Ultimo aggiornamento 43 minuti fa Esaltazione della S. Croce

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Economia e TurismoNel regno delle sirene con il Gozzo Apreamare dell'Hotel Caruso di Ravello

Economia e Turismo

Ravello, Costiera Amalfitana, turismo, Hotel Caruso, Baia di Ieranto

Nel regno delle sirene con il Gozzo Apreamare dell'Hotel Caruso di Ravello

Mito, leggenda, natura, incanto, suggestione e tradizione: il Caruso, a Belmond Hotel di Ravello, si conferma antesignano e vessillo di esperienze uniche.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 13 maggio 2023 09:35:08

Mito, leggenda, natura, incanto, suggestione e tradizione: il Caruso, a Belmond Hotel di Ravello, si conferma antesignano e vessillo di esperienze uniche.

La distanza dal mare, agevolmente sorpassata e condensata con il leitmotiv Mare by Caruso che consente di viverne atmosfera e profumi grazie ad una spiaggia privata e alla leggendaria Infinity Pool, vede quest'anno aggiungersi un tassello ulteriore con il lancio e l'ingresso del Gozzo Apreamare, un'imbarcazione tipica, frutto della tradizione cantieristica partenopea, che permetterà di godere di un tour esclusivo creato ad hoc per gli ospiti della struttura .

A tutto ciò si unisce un'altra novità assoluta per la stagione 2023: il Gozzo Apreamare avrà accesso alla famosa Baia di Ieranto.

Se si potessero immaginare un Olimpo marino, una novella Atlantide, o la dimora di un redivivo Nettuno, la Baia di Ieranto ne sarebbe la rappresentazione più compiuta ed autentica.

Collocata all'estremità della Penisola Sorrentina, dirimpettaia dello scenario più famoso del mondo, quello dei Faraglioni di Capri, selvaggia e autentica, splendida e discreta, è la celebrazione tout court del mito delle sirene.

Donata al FAI per garantire l'opportuna protezione, ed oggetto di interventi mirarti al recupero della macchia mediterranea, con varietà e specie che vanno dal rosmarino al ginepro, oggi è un Sito di Interesse Comunitario incluso nell'Area Marina Protetta di Punta Campanella ed è caratterizzata da una elevata di biodiversità e dalla possibilità di godere di un contatto ancestrale con la natura grazie ad esperienze quali il birdwatching, il kayak o lo snorkeling.

Il Gozzo Apreamare, è stato opportunamente selezionato, a seguito di partecipazione al bando promosso dall'Area Marina, e successivamente inserito nella rosa di poche imbarcazioni che godranno di questo antro degli dei marini che trasformerà una semplice escursione in barca in un tuffo nel mito e nell'emozione.

Palpabile la soddisfazione di Alfonso Pacifico, Managing Director della struttura e Director of Special Projects per Belmond:" Il rispetto per il territorio ed il concetto di sostenibilità, punti saldi del nostro progetto e della nostra filosofia, assurgono ai massimi livelli grazie ad un nuovo itinerario che evidenzia il modo in cui il Caruso concepisce il mare. Il mare diventa una scelta e non una consuetudine, non è più estuario logico di una destinazione geografica ma un'esperienza irripetibile che coinvolge la natura e la sua interpretazione più rispettosa e celebrativa, ma anche la storia di un territorio unico al mondo".

Fonte: Positano Notizie

Galleria Fotografica

rank: 10197109

Economia e Turismo

Economia e Turismo

Turismo, Confcommercio: oltre 10 milioni di italiani in vacanza a settembre

Settembre si conferma sempre più il mese delle ferie consapevoli. Secondo un'indagine di Confcommercio, sono oltre 10 milioni gli italiani che scelgono la seconda parte del mese per concedersi una o più vacanze, con una spesa media di 600 euro a persona, in crescita del 3% rispetto al 2024. La scelta...

Economia e Turismo

Valorizzazione del turismo enogastronomico: online la procedura per la presentazione dei progetti

Con la Delibera di Giunta Regionale n. 109 del 13/03/2025, è stato approvato l'avviso pubblico finalizzato a sostenere progetti di valorizzazione del turismo enogastronomico per promuovere le eccellenze locali e favorire lo sviluppo del territorio. L'intervento è finanziato con le risorse del Fondo per...

Economia e Turismo

“Campania Mater”, due giorni per il futuro dell'agricoltura campana

Napoli, 11 settembre 2025– Il 17 e 18 settembre il Palazzo Reale di Napoli diventa cornice di "Campania Mater", una due giorni interamente dedicata all’agricoltura e alle eccellenze agroalimentari della Campania. Promosso dall’Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania, l’evento sarà inaugurato...

Economia e Turismo

Salerno, venerdì 12 settembre il convegno su “Novità fiscali 2025: concordato preventivo, perdite fiscali, IRES premiale”

Dal patto preventivo tra fisco e contribuente alla riduzione dell'imposta sul reddito delle società per le aziende che decidono di destinare una parte significativa dei loro utili a nuovi investimenti, tutte le principali novità fiscali del 2025 saranno al centro del convegno promosso dall'Ordine dei...