Tu sei qui: Economia e TurismoNelle acque di Maiori c'è Multiverse, lo yacht da spedizione più grande del mondo
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 5 agosto 2024 10:42:16
Lo yacht Multiverse, lungo 116 metri e costruito dal cantiere Kleven, si trova attualmente nelle acque di Maiori, proprio nelle vicinanze della Torre Normanna. L'imbarcazione non è certamente passata inosservata, incuriosendo cittadini, turisti, bagnanti per il suo aspetto curioso e per le sue notevoli dimensioni.
Consegnato al miliardario neozelandese Graeme Richard Hart, Multiverse è il più grande yacht da spedizione al mondo, superando il precedente detentore del titolo, Luna.
Lo yacht è alimentato da due motori diesel Caterpillar 3516C, che le consentono di raggiungere una velocità massima di 12 nodi e una velocità di crociera di 10 nodi. Con un'autonomia di oltre 8.000 miglia nautiche, è progettato per esplorazioni a lungo raggio in località remote.
Progettato da H2 Yacht Design, l'interno di Multiverse è caratterizzato da un wine bar, una grande piscina, un cinema, una sauna e una palestra ben attrezzata. Può ospitare fino a 30 ospiti in 15 cabine, supportati da un equipaggio di 48 membri, garantendo un servizio impeccabile.
Lo yacht è dotato di diversi tender e di una piattaforma per elicotteri, oltre a una varietà di giochi d'acqua, rendendolo ideale per attività acquatiche e avventure in luoghi remoti.
In conclusione, Multiverse rappresenta un perfetto equilibrio tra lusso e funzionalità, rendendolo un'opzione ambita per gli amanti della navigazione.
Foto: Massimiliano D'Uva
Fonte: Maiori News
rank: 108925106
Napoli, 3 maggio 2025 - Due bandi per un totale di 25 milioni di euro a favore del comparto agricolo campano: li ha annunciati l'assessore regionale all'Agricoltura Nicola Caputo, illustrando le nuove misure previste dal Piano Strategico della PAC 2023-2027. Il primo intervento, denominato SRD04, mette...
Prosegue il percorso di valorizzazione del patrimonio culturale di Capri, in attuazione dell'accordo tra la Direzione regionale Musei nazionali Campania e la Città di Capri per la gestione dei siti monumentali della Certosa di San Giacomo e Villa Jovis. Un percorso che, nel segno di una fruizione più...
A partire dal 30 aprile 2025, Maiori accoglie una nuova realtà dedicata all'accoglienza e all'esperienza turistica di qualità: "Amalfi in Style" di Natalie Rosa Santelia, con sede su Corso Reginna n. 18. L'agenzia nasce con l'obiettivo di offrire ai visitatori che vogliono vivere la Costiera Amalfitana...
«A Cetara fa discutere la contrapposizione tra il Comune e la Capitaneria di Porto di Salerno in merito alla soppressione di un'area di sosta nei pressi della banchina». Inizia così il servizio andato in onda oggi pomeriggio su TGR Campania firmato da Anna Testa (vedi video in basso). «Tutto ha avuto...