Ultimo aggiornamento 6 ore fa Natività di S. Giovanni

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Economia e TurismoPorto di Maiori. Trend positivo per gli incassi, Miramare: «Frutto di una gestione organizzata»

Economia e Turismo

Maiori, Costiera amalfitana, porto turistico, gestione, incassi, crescita

Porto di Maiori. Trend positivo per gli incassi, Miramare: «Frutto di una gestione organizzata»

E, rispetto a quattro anni fa, il porto ha assistito a un trend in crescita per gli incassi. Nella stagione estiva appena conclusa gli incassi sono stati di 292.504,56 euro, contro i 239.313,00 euro del 2018

Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 12 ottobre 2022 09:51:52

Dal 2018 è la Miramare Service srl a gestire il Porto di Maiori che dispone di 114 ormeggi per turisti e residenti.

La società si occupa del servizio di assistenza all'ormeggio e disormeggio da terra ed in acqua delle imbarcazioni attraccate ai pontili comunali; dell'assistenza all'unità che si appresta ad accedere alla struttura portuale ed all'assistenza alla manovra ed alla presa delle varie cime; dell'assistenza, fornita anche via mare con l'ausilio di un gommone, nel caso in cui vi siano particolari condizioni meteo-marine avverse e/o spazi limitati di manovra oppure avarie; della verifica giornaliera della regolarità dei posti di ormeggio; dell'assistenza al pronto intervento in caso di incendi; dell'accoglienza ed assistenza tecnica in banchina; del montaggio e smontaggio dei pontili e degli ancoraggi con attivazione/disattivazione delle colonnine di servizio; dell'assistenza ai bagnanti e all'utenza disabile; del servizio di pulizia dei bagni/spogliatoi attivi nel porto.

E, rispetto a quattro anni fa, il porto ha assistito a un trend in crescita per gli incassi. Nella stagione estiva appena conclusa gli incassi sono stati di 292.504,56 euro, contro i 239.313,00 euro del 2018.

«Grazie alla sinergia - ha dichiarato l'Amministratore Unico Ing. Carmine La Mura - instauratasi con l'Ufficio Demanio Marittimo e con l'Amministrazione Comunale, nonché all'ottimizzazione dei diversi servizi gestiti, gli stessi sono andati sempre più migliorando nel tempo. Inoltre, dal 2018, eccezion fatta per il 2020 a causa degli effetti della pandemia, gli incassi hanno avuto una variazione positiva, frutto di una gestione organizzata e attenta alle richieste degli utenti. Il raggiungimento di un modello di business funzionale è passato attraverso cambiamenti importanti ed ha comportato la necessità di adattamenti a pratiche operative complesse stabilite dal management della Società».

«Il lavoro si basa su un mix di elementi, in primis la fiducia del Sindaco Capone e dell'Amministrazione comunale a cui va il mio personale ringraziamento. Non secondaria la selezione delle figure scelte per gli incarichi in loco, oltre alla dedizione e all'impegno di tutto il team mostrato nelle diverse stagioni turistiche. Il Porto di Maiori riveste un ruolo fondamentale per il turismo della Città e, assicurare una gestione fluida e efficiente dei servizi, è un impegno importante per la Miramare Service Srl», ha concluso.

Fonte: Maiori News

Galleria Fotografica

rank: 102421108

Economia e Turismo

Economia e Turismo

Vito Cinque: “Il vero lusso? Le emozioni che sappiamo trasmettere”

"L'ospitalità di lusso riguarda il rapporto umano e la capacità di trasmettere emozioni". Con queste parole, Vito Cinque - proprietario insieme al fratello Carlo del leggendario hotel Il San Pietro di Positano- sintetizza la filosofia che da 55 anni anima uno degli indirizzi più iconici della Costiera...

Economia e Turismo

Affitti brevi, Santanchè lancia evoluzione BDSR: arriva il cruscotto per i Comuni

Funzione di geolocalizzazione e una mappa interattiva per monitorare lo stato delle strutture ricettive sul territorio: con l'introduzione del Cruscotto Operatori Comunali della Banca Dati Strutture Ricettive, il Ministero del Turismo, in un'ottica di digitalizzazione della PA, di collaborazione reciproca,...

Economia e Turismo

Cdm, 120 milioni per le case dei lavoratori del turismo (staff house). Santanchè: "Intervento senza precedenti"

Il Consiglio dei Ministri di ieri, 20 giugno, ha approvato lo stanziamento da 120 milioni di euro complessivi - 44 per l'anno corrente, 38 per il 2026 e altri 38 per il 2027 - per la creazione, la riqualificazione e l'ammodernamento di alloggi ("staff house") destinati ai lavoratori del comparto turistico-ricettivo...

Economia e Turismo

Mozzarella di Bufala Campana DOP, Confagricoltura Campania preoccupata sull'incertezza nella scelta dell’ente di certificazione

Confagricoltura Campania esprime preoccupazione per la mancata decisione da parte del Consorzio della Mozzarella di Bufala Campana DOP circa la scelta dell'ente di certificazione della filiera, a poche settimane dalla scadenza dell'autorizzazione triennale all'attuale organismo di controllo, il DQA -...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno