Ultimo aggiornamento 10 minuti fa Esaltazione della S. Croce

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Economia e TurismoPositano: location top per le tue vacanze

Economia e Turismo

Positano: location top per le tue vacanze

Inserito da (Admin), sabato 1 febbraio 2025 10:44:56

Positano svetta, come sempre, tra le top location per l'estate 2025. La Summer 2025 è alle porte, si iniziano a notare moltissimi staff in preparazione e le richieste di prenotazione impennano. Raggiungere la nostra località è molto facile infatti basta utilizzare Positano Taxi prenotabili facilmente online. A disposizione di una nota flotta di NCC vetture di ogni genere, persino lusso ed extralusso per poter dare il via ad una vacanza in Costiera appena sbarcati a Napoli Capodichino!

Positano: meta lusso per le tue vacanze

Le vacanze hanno tutte qualcosa di speciale ma se la meta è Positano allora il lusso deve essere completo. In Costiera Amalfitana si può davvero realizzare il sogno del lusso se si hanno soldi da spendere! Vivere dentro una favola di una notte può avere un costo che arriva a superare i 5mila euro ma si tratta, davvero, di qualcosa inimmaginabile. Dalle nostre parti è quasi normale trovare hotel a Cinque Stelle, ville in stile moderno, dimore antiche e storiche pronte a ricevere trolley e sogni d'estate. A Positano,ad esempio, si può persino soggiornare a due passi dal mare! Una villa per sole sei persone. E' raro ma si possono trovare persino le incantevoli case colorate che si arrampicano sulle scogliere in affitto.

Si trovano alloggi veramente unici con vista mare, giardino, piscina, vasca jacuzzi all'aperto, bagno turco, soggiorno arricchito da uno staff di "domestici" pronto ad offrire agli ospiti un buon cappuccino o un calice di vino italiano, non solo! C'è persino chi organizza il benvenuto con fiori freschi e limoni appena colti. Insomma dalle nostre parti tutto ha un suo perché quasi magico che porta alla vacanza perfetta.

Cosa fare a Positano

Durante una vacanza a Positano il mare, le gite in barca ed i tuffi nel Tirreno sono un must, ma è anche vero che bisogna esplorare il territorio partendo dagli incantevoli punti panoramici che caratterizzano la Costiere, esplorare le spiagge: Spiaggia Grande o Spiaggia di Fornillo sono sicuramente una tappa da fare, passeggiate esplorare le boutique locali e assaporare la cucina tipica a base di pesce Ovviamente è necessario visitare la Chiesa di Santa Maria Assunta, con la sua iconica cupola maiolicata. Ogni vicolo, ogni scala, ogni calata ed ogni angolo di Positano racconta di bellezza, basta pensare che qui sono passate davvero tutti i protagonisti della storia del 900 e non solo!

Le vacanze lusso possono continuare con esplorazioni di Amalfi, di Vietri e di tutti i bellissimi giardini e musei della nostra zona tra cui non si può dimenticare Ravello con Villa Rufolo.

Cibo divino: è parte del lusso

Una vacanza di lusso passa anche dal cibo e dalle nostre parti da assaggiare c'è davvero tanto. Ecco qualche consiglio per scoprire i veri sapori di Costiera.

 

  • Spaghetti alle Vongole: Un classico della cucina di mare, preparato con vongole fresche, aglio, olio d'oliva e prezzemolo.
  • Gnocchi alla Sorrentina: Morbidi gnocchi di patate conditi con salsa di pomodoro e mozzarella, cotti al forno fino a diventare dorati e filanti.
  • Pesce appena pescato: imbarazzo della scelta.
  • Frittura di Pesce: Un mix di pesce e frutti di mare fritti, croccanti e saporiti, perfetti come antipasto.
  • Insalata Caprese: Un piatto semplice ma delizioso, fatto con pomodori freschi, mozzarella di bufala, basilico e un filo d'olio d'oliva.
  • Formaggi Locali: Assaggia i formaggi tipici della zona, come la mozzarella di bufala e il provolone del Monaco.
  • Limoncello: Non puoi lasciare Positano senza assaporare il famoso limoncello, un liquore dolce a base di limoni locali.5.
  • Delizie al Limone: dolci a base di limone, come la torta caprese al limone o i babà al limone, per un dessert rinfrescante.

Fonte: Positano Notizie

Galleria Fotografica

rank: 10667103

Economia e Turismo

Economia e Turismo

Turismo, Confcommercio: oltre 10 milioni di italiani in vacanza a settembre

Settembre si conferma sempre più il mese delle ferie consapevoli. Secondo un'indagine di Confcommercio, sono oltre 10 milioni gli italiani che scelgono la seconda parte del mese per concedersi una o più vacanze, con una spesa media di 600 euro a persona, in crescita del 3% rispetto al 2024. La scelta...

Economia e Turismo

Valorizzazione del turismo enogastronomico: online la procedura per la presentazione dei progetti

Con la Delibera di Giunta Regionale n. 109 del 13/03/2025, è stato approvato l'avviso pubblico finalizzato a sostenere progetti di valorizzazione del turismo enogastronomico per promuovere le eccellenze locali e favorire lo sviluppo del territorio. L'intervento è finanziato con le risorse del Fondo per...

Economia e Turismo

“Campania Mater”, due giorni per il futuro dell'agricoltura campana

Napoli, 11 settembre 2025– Il 17 e 18 settembre il Palazzo Reale di Napoli diventa cornice di "Campania Mater", una due giorni interamente dedicata all’agricoltura e alle eccellenze agroalimentari della Campania. Promosso dall’Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania, l’evento sarà inaugurato...

Economia e Turismo

Salerno, venerdì 12 settembre il convegno su “Novità fiscali 2025: concordato preventivo, perdite fiscali, IRES premiale”

Dal patto preventivo tra fisco e contribuente alla riduzione dell'imposta sul reddito delle società per le aziende che decidono di destinare una parte significativa dei loro utili a nuovi investimenti, tutte le principali novità fiscali del 2025 saranno al centro del convegno promosso dall'Ordine dei...