Tu sei qui: Economia e TurismoPositano scelta come immagine della Campania a ITB Berlino 2019 [FOTO]
Inserito da (redazionelda), martedì 5 marzo 2019 15:51:21
Con quasi 200mila visitatori, di cui più di 100mila operatori del mondo del turismo provenienti da 180 paesi diversi, la ITB di Berlino è la maggiore fiera e mercato d'affari dell'industria del turismo, un'eccellente opportunità di analisi delle tendenze del mercato mondiale del settore ospitalità. Offre aree mercati e tendenze specializzati tra cui Travel Technology, ITB Trends & Events con Young Travel, ECOtourism und Experience Adventure, Cruises, Turismo e Cultura, e il mondo dell'editoria specializzata nel settore viaggi e turismo all' ITB-Buchwelt.
Il convegno Market Trends & Innovations offre una visione in prospettiva di quelle che saranno le tendenze del mercato internazionale grazie anche alla presenza di tutti gli anelli della catena, tra cui i Tour Operator, i motori di prenotazione online, le destinazioni, le compagnie aeree e alberghi fino agli operatori di auto noleggio.
La fiera vera e propria inizierà domani mattina ma la redazione de Il Vescovado, con Positano Notizie, grazie alla partnership con Sunland Viaggi e Turismo, è entrata in anteprima nel back stage dei padiglioni.
Siete mai entrati ad una fiera il giorno prima del suo inizio?
Se la risposta è sì allora vi sarete posti anche voi la nostra stessa domanda: "faranno in tempo per domattina?"
Un'intensa attività di migliaia di persone che si muovono coordinate dai capi servizio, merci che arrivano alla spicciolata o con grandi pallet e tutto con un'organizzazione impeccabile.
Arrivati al padiglione dedicato all'Italia ci siamo imbattuti immediatamente nello stand della Campania, format simile a quello dello scorso WTM di Londra ma con una bella novità: una foto di Positano scattata dal Sentiero degli Dei è la prima cosa che colpisce positivamente il visitatore.
La Costiera Amalfitana si conferma una delle mete preferite dai viaggiatori internazionali con Positano scelta come immagine anche dal Tour Operator di incoming "Sunland Viaggi e Turismo" che la prossima primavera festeggerà 40 anni di attività a Maiori.
Fonte: Il Vescovado
rank: 103935106
Il turismo in Costa d'Amalfi sta cambiando volto. A descrivere il cambiamento è un servizio andato in onda il 31 luglio sul TGR Campania, a firma della giornalista Antonella Maffei, che ha messo in luce una novità: luglio e agosto non sono più i mesi di massimo afflusso turistico, come accadeva in passato....
Si è tenuta ieri, 30 luglio, presso la sede di Napoli di Confesercenti Napoli e Campania, una conferenza stampa dal tema: "Moda del Made in Campania, nuovi mercati, regolarizzazione dell'ON-LINE e agevolazioni finanziarie per le imprese della Moda". "E' stata una giornata molto importante per il mondo...
Napoli, 31 luglio 2025 - Altri importanti traguardi per la nuova linea Alta Velocità/Alta Capacità Napoli - Bari. Completato lo scavo con metodo tradizionale della galleria naturale Ponte lunga circa 330 metri nel lotto Telese - Vitulano. Con l'abbattimento dell'ultimo diaframma della galleria Ponte,...
Il Santuario di Santa Maria del Bando, incastonato tra le rocce a picco sul mare di Atrani, si conferma ancora una volta una delle mete preferite dai viaggiatori di tutto il mondo. Per il quarto anno consecutivo, il celebre luogo di culto è stato insignito del prestigioso premio Travellers' Choice Awards...