Ultimo aggiornamento 4 minuti fa S. Irene vergine

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Economia e Turismo«Positano vera e propria capitale del turismo italiano». Ecco i dati di metà campagna Expedia

Economia e Turismo

Positano, Costiera Amalfitana, Expedia, turismo

«Positano vera e propria capitale del turismo italiano». Ecco i dati di metà campagna Expedia

Grazie ai banner pubblicitari che Expedia ha collocato sui siti di prenotazione di viaggi, nei mesi di marzo e aprile si è registrata una crescita a doppia cifra delle prenotazioni

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 15 marzo 2023 15:33:54

Questa mattina, 15 marzo, presso la Sala Congressi A. Milano, si è tenuta la presentazione dei dati di metà campagna Expedia per il Comune di Positano.

I dati estrapolati sono molto positivi e confermano Positano vera e propria capitale del turismo italiano. Grazie ai banner pubblicitari che Expedia ha collocato sui siti di prenotazione di viaggi, nei mesi di marzo e aprile si è registrata una crescita a doppia cifra delle prenotazioni, con picchi del 45% in più rispetto all'anno scorso, mentre per i mesi di novembre e dicembre la crescita è addirittura a tripla cifra (rispettivamente, del +900% e del +115%).

"La campagna promozionale intrapresa in partenariato con Expedia si è incentrata soprattutto su un'ottica di promozione del Sentiero degli Dei e della Villa Romana, due gioielli indiscussi della nostra Positano - dichiara il Sindaco Giuseppe Guida -. Una campagna volta anche a riequilibrare i flussi turistici dai momenti di alta stagione verso quelli di bassa stagione, ottenendo così un ulteriore grande risultato merito di un'Amministrazione sempre più proiettata, anche tramite l'utilizzo di nuove tecnologie, alla promozione del nostro territorio".

Positano infatti è la cittadina più piccola ad aver mai realizzato una campagna del genere a livello internazionale e ciò rappresenta un forte segnale di progresso in termini assoluti.

"L'obiettivo principale che si è inteso perseguire è stato quello di promuovere il turismo nei mesi di Aprile, Ottobre e Novembre, così da allungare la nostra stagionalità per arrivare, entro i prossimi tre anni, fino al mese di Dicembre - afferma il Consigliere Giuseppe Vespoli -. Nei prossimi giorni continueremo su tale prospettiva con l'intento di invitare tutti gli operatori turistici a confrontarsi con l'Amministrazione, così da concertare un piano di aperture nei mesi di bassa stagione per garantire a turisti e cittadini servizi sempre aperti e disponibili".

Il Comune ringrazia Expedia Media Solution per la collaborazione e la disponibilità, grati di avere uno tra i player mondiali come partner del Comune di Positano.

Fonte: Positano Notizie

Galleria Fotografica

rank: 10258100

Economia e Turismo

Economia e Turismo

Turismo, Confcommercio: oltre 10 milioni di italiani in vacanza a settembre

Settembre si conferma sempre più il mese delle ferie consapevoli. Secondo un'indagine di Confcommercio, sono oltre 10 milioni gli italiani che scelgono la seconda parte del mese per concedersi una o più vacanze, con una spesa media di 600 euro a persona, in crescita del 3% rispetto al 2024. La scelta...

Economia e Turismo

Valorizzazione del turismo enogastronomico: online la procedura per la presentazione dei progetti

Con la Delibera di Giunta Regionale n. 109 del 13/03/2025, è stato approvato l'avviso pubblico finalizzato a sostenere progetti di valorizzazione del turismo enogastronomico per promuovere le eccellenze locali e favorire lo sviluppo del territorio. L'intervento è finanziato con le risorse del Fondo per...

Economia e Turismo

“Campania Mater”, due giorni per il futuro dell'agricoltura campana

Napoli, 11 settembre 2025– Il 17 e 18 settembre il Palazzo Reale di Napoli diventa cornice di "Campania Mater", una due giorni interamente dedicata all’agricoltura e alle eccellenze agroalimentari della Campania. Promosso dall’Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania, l’evento sarà inaugurato...

Economia e Turismo

Salerno, venerdì 12 settembre il convegno su “Novità fiscali 2025: concordato preventivo, perdite fiscali, IRES premiale”

Dal patto preventivo tra fisco e contribuente alla riduzione dell'imposta sul reddito delle società per le aziende che decidono di destinare una parte significativa dei loro utili a nuovi investimenti, tutte le principali novità fiscali del 2025 saranno al centro del convegno promosso dall'Ordine dei...