Tu sei qui: Economia e TurismoQuesta mattina test sierologici per tutti i collaboratori de Il San Pietro di Positano
Inserito da (Admin), martedì 23 giugno 2020 09:09:10
Sono iniziati questa mattina presto, sull'aria adiacente la meravigliosa Chiesa da cui prende il nome la struttura ricettiva, i test sierologici per tutti i collaboratori de Il San Pietro di Positano.
Allestito un campo con due postazioni dove dipendenti e titolari si sono sottoposti al test per il CoViD-19.
I test sierologici permettono di individuare la presenza di anticorpi al virus SARS CoV-2. Evidenze scientifiche spiegano la loro affidabilità rispetto al semplice tampone.
Dal 29 aprile, data della pubblicazione di uno studio sulla prestigiosa rivista Nature Medicine, è stato confermato lo sviluppo degli anticorpi in tutti i pazienti che si sono ammalati di COVID-19.
I guariti dal virus SARS-CoV-2 hanno sviluppato delle immunoglobuline che possono proteggere da una seconda infezione. Una scoperta importante, che ha dato il "via libera" alla realizzazione dei test sierologici per individuare la presenza di anticorpi nella popolazione.
Pur non conoscendo alcuni dati fondamentali, come la durata dell'immunità, la proprietà della prestigiosa struttura positanese, nell'ottica che ha contraddistinto tutte le azioni messe in campo per contrastare il propagarsi del virus, ha deciso di effettuare a tutti i propri collaboratori il test prima della riapertura al pubblico.
Tutto pronto quindi per affrontare, in totale sicurezza, quella che si preannuncia, per i fortunati ospiti del comprensorio amalfitano, come una delle estati più belle mai vissute nel nostro territorio.
Fonte: Positano Notizie
rank: 103810105
Si è tenuta ieri, 30 luglio, presso la sede di Napoli di Confesercenti Napoli e Campania, una conferenza stampa dal tema: "Moda del Made in Campania, nuovi mercati, regolarizzazione dell'ON-LINE e agevolazioni finanziarie per le imprese della Moda". "E' stata una giornata molto importante per il mondo...
Napoli, 31 luglio 2025 - Altri importanti traguardi per la nuova linea Alta Velocità/Alta Capacità Napoli - Bari. Completato lo scavo con metodo tradizionale della galleria naturale Ponte lunga circa 330 metri nel lotto Telese - Vitulano. Con l'abbattimento dell'ultimo diaframma della galleria Ponte,...
Il Santuario di Santa Maria del Bando, incastonato tra le rocce a picco sul mare di Atrani, si conferma ancora una volta una delle mete preferite dai viaggiatori di tutto il mondo. Per il quarto anno consecutivo, il celebre luogo di culto è stato insignito del prestigioso premio Travellers' Choice Awards...
L’accordo siglato tra Unione Europea e Stati Uniti sui dazi commerciali rappresenta un primo passo positivo nella direzione del dialogo, ma non è esente da criticità. A sostenerlo è Ettore Prandini, presidente nazionale di Coldiretti, che interviene per commentare l’intesa raggiunta tra Bruxelles e Washington...