Tu sei qui: Economia e TurismoScala si prepara al Natale: come aderire al programma di eventi
Inserito da (Maria Abate), venerdì 19 novembre 2021 11:38:16
Il Comune di Scala ha lanciato un avviso esplorativo per acquisire iniziative e proposte da parte di operatori economici, associazioni e soggetti privati per l'organizzazione di un programma di attività ed eventi da realizzare nel periodo delle festività natalizie e di inizio anno nuovo.
L'obiettivo è offrire a cittadini e turisti eventi che diano il giusto risalto alla ricorrenza religiosa del Natale, allietare la cittadinanza e promuovere le tradizioni culturali e folcloristiche del territorio, rendendo piacevole trascorrere le festività nel paese, contribuendo altresì allo sviluppo delle attività economiche.
Oltre a eventi musicali, artistici o culturali, l'Amministrazione intende valorizzare le piazze e le vie del centro cittadino e delle frazioni con addobbi luminosi in grado di creare un ambiente gradevole e accogliente per la comunità (con obbligo di accensione a partire dall'8/12/2021 e smontaggio al 10/01/2022).
I soggetti interessati potranno far pervenire la loro manifestazione di interesse entro il 25 novembre presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Scala in una delle seguenti modalità:
- Forma cartacea consegnata, in busta chiusa con oggetto "Manifestazione di interesse festività natalizie anno 2021";
- In formato elettronico tramite PEC al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.scala.sa.it . All'istanza dovrà essere allegata fotocopia di un valido documento d'identità del sottoscrittore.
L'Amministrazione Comunale si riserva, comunque, la facoltà di richiedere, sulla base di proprie esigenze, eventuali modifiche sui contenuti offerti nonché di prendere in esame eventuali proposte che perverranno oltre il predetto termine.
Fonte: Positano Notizie
rank: 10648100
Settembre si conferma sempre più il mese delle ferie consapevoli. Secondo un'indagine di Confcommercio, sono oltre 10 milioni gli italiani che scelgono la seconda parte del mese per concedersi una o più vacanze, con una spesa media di 600 euro a persona, in crescita del 3% rispetto al 2024. La scelta...
Con la Delibera di Giunta Regionale n. 109 del 13/03/2025, è stato approvato l'avviso pubblico finalizzato a sostenere progetti di valorizzazione del turismo enogastronomico per promuovere le eccellenze locali e favorire lo sviluppo del territorio. L'intervento è finanziato con le risorse del Fondo per...
Napoli, 11 settembre 2025– Il 17 e 18 settembre il Palazzo Reale di Napoli diventa cornice di "Campania Mater", una due giorni interamente dedicata all’agricoltura e alle eccellenze agroalimentari della Campania. Promosso dall’Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania, l’evento sarà inaugurato...
Dal patto preventivo tra fisco e contribuente alla riduzione dell'imposta sul reddito delle società per le aziende che decidono di destinare una parte significativa dei loro utili a nuovi investimenti, tutte le principali novità fiscali del 2025 saranno al centro del convegno promosso dall'Ordine dei...