Tu sei qui: Economia e TurismoSi conclude la stagione 2022 di Otium SPA. Ennio Cavaliere: «Bilancio sicuramente positivo»
Inserito da (Admin), lunedì 19 settembre 2022 09:13:49
«Il bilancio dell'estate è certamente positivo. Quest'anno c'è stata una grande richiesta anche di turisti stranieri che non si è interrotta neppure nel mese di agosto, mese storicamente a trazione italiana.»
E' soddisfatto il manager Ennio Cavaliere, direttore di Otium SPA a Minori, l'unica SPA sul mare della Costa d'Amalfi, contattato dalla nostra redazione dopo aver letto il post dell'ultimo giorno di attività per questa stagione 2022.
Un'analisi attenta quella di Cavaliere che continua: «Bisogna senz'altro intevenire sul problema del traffico in modo efficace, continuare sul potenziamento delle vie del mare e strutturare un miglior servizio, puntuale ed efficiente, degli ausiliari del traffico.»
Critico invece sulle targhe alterne che, secondo il responsabile di Otium SPA è stato un provvedimento "del tutto inutile, se non addirittura dannoso, per alcuni comparti. Ad esempio nella nostra struttura ospitiamo un target medio alto e non poche volte abbiamo constatato disdette a causa delle restrizioni delle targhe alterne, nonostante abbiamo un servizio parcheggio per tutti i nostri clienti."
«Il bilancio generale Estate 2022 - conclude Cavaliere - è sicuramente positivo. Noi continueremo adesso la nostra attività con la SPA interna che ha già attivato i servizi. Non nascondo qualche preoccupazione per gli altissimi costi energetici. Per proteggere il nostro personale, tenteremo di capire nei prossimi mesi se ci sono le condizioni per continuare il servizio o se saremo costretti ad aprire solo nei week end o addirittura sospendere l'attività. Tutto questo è un vero peccato, ormai da sette anni contribuiamo in modo fattivo al processo di destagionalizzazione ed è surreale interrompere questo trend positivo a causa degli alti costi energetici.»
Insomma, dopo il lockdown sanitario, il prossimo autunno/inverno potrebbe essere caratterizzato da un lockdown energetico, seppur parziale, con molte aziende che, se il prossimo governo non correrà ai ripari, saranno costrette a chiudere o a sospendere le loro attività.
Fonte: Il Vescovado
rank: 105822109
Si è tenuta ieri, 30 luglio, presso la sede di Napoli di Confesercenti Napoli e Campania, una conferenza stampa dal tema: "Moda del Made in Campania, nuovi mercati, regolarizzazione dell'ON-LINE e agevolazioni finanziarie per le imprese della Moda". "E' stata una giornata molto importante per il mondo...
Napoli, 31 luglio 2025 - Altri importanti traguardi per la nuova linea Alta Velocità/Alta Capacità Napoli - Bari. Completato lo scavo con metodo tradizionale della galleria naturale Ponte lunga circa 330 metri nel lotto Telese - Vitulano. Con l'abbattimento dell'ultimo diaframma della galleria Ponte,...
Il Santuario di Santa Maria del Bando, incastonato tra le rocce a picco sul mare di Atrani, si conferma ancora una volta una delle mete preferite dai viaggiatori di tutto il mondo. Per il quarto anno consecutivo, il celebre luogo di culto è stato insignito del prestigioso premio Travellers' Choice Awards...
L’accordo siglato tra Unione Europea e Stati Uniti sui dazi commerciali rappresenta un primo passo positivo nella direzione del dialogo, ma non è esente da criticità. A sostenerlo è Ettore Prandini, presidente nazionale di Coldiretti, che interviene per commentare l’intesa raggiunta tra Bruxelles e Washington...