Tu sei qui: Economia e TurismoSorrento si mette in mostra in Francia: eventi promozionali al Cap 3000 e all'aeroporto di Nizza
Inserito da (Admin), lunedì 9 settembre 2024 15:09:04
Sorrento torna protagonista in Francia con una nuova iniziativa di promozione turistica. La celebre località della costiera campana ha avviato una campagna di marketing territoriale che la vede in prima linea al Cap 3000, il più grande centro commerciale d'Europa, e all'aeroporto internazionale di Nizza. Questi due hub, che insieme attirano milioni di visitatori ogni anno, diventano il palcoscenico perfetto per mettere in luce le bellezze e le attrazioni che Sorrento ha da offrire.
L'iniziativa si svolge nell'ambito delle collaborazioni tra la Camera di Commercio italiana di Nizza e della Costa Azzurra e il gemellaggio che lega Sorrento alla città di Nizza da ben 61 anni. A guidare la delegazione sorrentino, incaricata di promuovere la località in questa settimana speciale, è stata Silvana Gargiulo, responsabile delle Relazioni Internazionali del Comune di Sorrento.
I visitatori francesi, sempre più interessati a scoprire le eccellenze della Penisola Sorrentina, avranno la possibilità di conoscere meglio l'offerta turistica di Sorrento, che spazia dall'enogastronomia di qualità al ricco patrimonio culturale, passando per siti naturalistici di grande fascino e un calendario di eventi che anima la città anche fuori dalla stagione estiva.
Il mercato francese rappresenta una risorsa fondamentale per il turismo sorrentino, e questa iniziativa arriva a coronamento di una serie di attività promozionali che, negli ultimi due anni, hanno rafforzato i legami tra le due città. Partecipazioni a fiere, campagne pubblicitarie e l'utilizzo dei mezzi di trasporto pubblico sono stati strumenti chiave per avvicinare il pubblico francese a Sorrento. Anche il sindaco Massimo Coppola, con la sua visita ufficiale a Nizza lo scorso anno, in occasione della Festa della Repubblica Italiana, ha dato un forte segnale dell'importanza strategica di questo legame.
Con oltre 13 milioni di turisti all'anno che transitano dall'aeroporto di Nizza e i 10 milioni di visitatori del Cap 3000, Sorrento si proietta come una meta sempre più desiderata per i viaggiatori internazionali. Una settimana che promette di consolidare il prestigio e la visibilità di Sorrento sul panorama internazionale, confermandola tra le destinazioni turistiche più amate del Mediterraneo.
Fonte: Booble
rank: 10265101
Settembre si conferma sempre più il mese delle ferie consapevoli. Secondo un'indagine di Confcommercio, sono oltre 10 milioni gli italiani che scelgono la seconda parte del mese per concedersi una o più vacanze, con una spesa media di 600 euro a persona, in crescita del 3% rispetto al 2024. La scelta...
Con la Delibera di Giunta Regionale n. 109 del 13/03/2025, è stato approvato l'avviso pubblico finalizzato a sostenere progetti di valorizzazione del turismo enogastronomico per promuovere le eccellenze locali e favorire lo sviluppo del territorio. L'intervento è finanziato con le risorse del Fondo per...
Napoli, 11 settembre 2025– Il 17 e 18 settembre il Palazzo Reale di Napoli diventa cornice di "Campania Mater", una due giorni interamente dedicata all’agricoltura e alle eccellenze agroalimentari della Campania. Promosso dall’Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania, l’evento sarà inaugurato...
Dal patto preventivo tra fisco e contribuente alla riduzione dell'imposta sul reddito delle società per le aziende che decidono di destinare una parte significativa dei loro utili a nuovi investimenti, tutte le principali novità fiscali del 2025 saranno al centro del convegno promosso dall'Ordine dei...