Ultimo aggiornamento 32 minuti fa B.V. Maria Addolorata

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Economia e TurismoSuccesso alla WTM di Londra 2024 per Amalfi e l’offerta turistica proposta dalla Rete di destinazione "Amalfi Experience"

Economia e Turismo

Fitta l'agenda di appuntamenti non solo con piccoli e grandi tour operator ma anche con importanti agenzie di viaggi con cui è stato affrontato il tema di vacanze sempre più sostenibili e autentiche

Successo alla WTM di Londra 2024 per Amalfi e l’offerta turistica proposta dalla Rete di destinazione "Amalfi Experience"

Attività di sensibilizzazione e momenti di dialogo con i principali operatori volti a una migliore fruizione della destinazione mediante la ridistribuzione dei flussi turistici nelle fasce orarie meno congestionate al fine di garantire una migliore visitor experience.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 8 novembre 2024 12:09:22

Promozione e valorizzazione a 360 gradi per l'offerta turistica della Rete di destinazione "Amalfi Experience" alla WTM di Londra 2024 con una particolare attenzione alle best practice per una migliore fruizione del territorio e attuazione delle "Azioni per un turismo più sostenibile" varate dall'Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Daniele Milano, attraverso cui si intende garantire un equilibrio tra sviluppo economico, sociale, culturale e ambientale.

 

E' quanto emerge dalla partecipazione della DMO Visit Amalfi (Destination Management & Marketing Organization) all'importante borsa internazionale del turismo che si è conclusa ieri nella capitale del Regno Unito. Nel corso dei tre giorni, in cui si sono stretti nuovi contatti con importanti buyers internazionali, è stata promossa l'intera offerta dei partner della Rete di destinazione "Amalfi Experience" venendo così incontro alle richieste degli operatori presenti a Londra: dall'ospitalità alberghiera, passando per la ricettività extralberghiera, l'offerta esperienziale fino ad arrivare al comparto dei servizi come i trasporti via mare.

 

Fitta l'agenda di appuntamenti non solo con piccoli e grandi tour operator ma anche con importanti agenzie di viaggi con cui è stato affrontato il tema di vacanze sempre più sostenibili e autentiche. Inoltre, lo sviluppo e la promozione di nuove esperienze, sempre più targettizzate, è risultata essere una costante anche in questa esperienza fieristica a cui Amalfi si è presentata con proposte concrete grazie alla Rete di prodotto Amalfi Experience.

 

Tantissimi gli operatori che si sono soffermati presso il desk della DMO Visit Amalfi - allestito presso lo stand dell'Enit nell'area dedicata alla Regione Campania - che hanno manifestato curiosità e apprezzamento per la presenza in loco di un'organizzazione di riferimento capace di poterli guidare nell'individuazione dei vari prodotti e servizi utili a strutturare le loro proposte di viaggio ad una clientela sempre più esigente.

 

Importante è stato, inoltre, il lavoro di sensibilizzazione dei principali operatori nell'ambito di una migliore ridistribuzione dei flussi nelle ore pomeridiane per favorire l'attuazione del progetto di turismo sostenibile varato dall'Amministrazione per una migliore fruizione della Città.

 

Oltre ai già consolidati rapporti con Stati Uniti, Australia, Canada e Regno Unito, importanti opportunità si sono aperte anche per i nuovi mercati asiatici che rappresentano un riferimento strategico anche in termini di allungamento della stagione. Il mercato orientale, ad esempio, punterebbe su Amalfi nel periodo compreso tra ottobre e marzo non solo come meta turistica, ma anche come luogo in cui organizzare matrimoni o viaggi di nozze in quanto questo periodo coincide con la stagione dei matrimoni.

Molto apprezzata, infine, la proposta invernale prevista per i mesi di novembre e dicembre grazie all'ampia disponibilità di strutture e pubblici esercizi aperti, oltre ai tradizionali eventi natalizi che rappresentano un forte elemento attrattore insieme all'allungamento della stagione balneare e alle attività all'aria aperta che stanno spingendo sempre più turisti verso Amalfi anche attraverso viaggi last minute.

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 102723105

Economia e Turismo

Economia e Turismo

Turismo, Confcommercio: oltre 10 milioni di italiani in vacanza a settembre

Settembre si conferma sempre più il mese delle ferie consapevoli. Secondo un'indagine di Confcommercio, sono oltre 10 milioni gli italiani che scelgono la seconda parte del mese per concedersi una o più vacanze, con una spesa media di 600 euro a persona, in crescita del 3% rispetto al 2024. La scelta...

Economia e Turismo

Valorizzazione del turismo enogastronomico: online la procedura per la presentazione dei progetti

Con la Delibera di Giunta Regionale n. 109 del 13/03/2025, è stato approvato l'avviso pubblico finalizzato a sostenere progetti di valorizzazione del turismo enogastronomico per promuovere le eccellenze locali e favorire lo sviluppo del territorio. L'intervento è finanziato con le risorse del Fondo per...

Economia e Turismo

“Campania Mater”, due giorni per il futuro dell'agricoltura campana

Napoli, 11 settembre 2025– Il 17 e 18 settembre il Palazzo Reale di Napoli diventa cornice di "Campania Mater", una due giorni interamente dedicata all’agricoltura e alle eccellenze agroalimentari della Campania. Promosso dall’Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania, l’evento sarà inaugurato...

Economia e Turismo

Salerno, venerdì 12 settembre il convegno su “Novità fiscali 2025: concordato preventivo, perdite fiscali, IRES premiale”

Dal patto preventivo tra fisco e contribuente alla riduzione dell'imposta sul reddito delle società per le aziende che decidono di destinare una parte significativa dei loro utili a nuovi investimenti, tutte le principali novità fiscali del 2025 saranno al centro del convegno promosso dall'Ordine dei...