Tu sei qui: Economia e TurismoTramonti propone un turismo alternativo al “TTG Incontri” di Rimini
Inserito da (Maria Abate), giovedì 11 ottobre 2018 14:34:56
Tramonti in esposizione a Rimini, dal 10 al 12 Ottobre, per la 55esima edizione della "TTG Incontri": le proposte di 2.550 imprese, 150 destinazioni rappresentate, attesi 1.500 buyers da 90 Paesi, oltre 200 eventi in programma e una grande mostra di 1300 metri quadrati, coi nuovi concept dedicati all'hospitality.
Il TTG Travel Experience è la manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale in Italia e per la commercializzazione dell'offerta turistica italiana nel mondo. È l'unica fiera in Italia totalmente B2B che permette alle imprese pubbliche e private del settore di incontrare le più qualificate aziende che intermediano il prodotto turistico nazionale e internazionale ed è il più grande marketplace al mondo dell'offerta e della creatività italiana per i mercati internazionali. Una fiera sul turismo, quindi, a cui partecipano esclusivamente professionisti del settore di tutto il mondo e all'interno della quale ci sono "Stand di Realtá" provenienti dal Brasile, dall'America, dall'India, dalla Thailandia, dal Giappone oltre a due padiglioni dedicati all'incoming italia. Forte è la presenza delle Regioni, delle strutture ricettive e dei tour operator che promuovono l'Italia nel mondo. È un momento di business, ma anche di semplice incontro tra colleghi e amici: l'obiettivo di questa fiera è quello di far incontrare domanda e offerta turistica, facilmente spendibile a breve termine.
Il Comune di Tramonti, con l'ausilio e il supporto del Tour Operator Unique Experience e la collaborazione delle aziende del territorio, è presente con uno stand per la promozione e la diffusione di pacchetti ed offerte turistiche.
«L'obiettivo sarà quello di elaborare gli scenari futuri di un'industria turistica, che sempre più chiede strumenti competitivi e innovativi per attrarre la domanda di vacanza in Italia - ha dichiarato l'Assessore Vincenzo Savino -. Ai buyers internazionali si proporrà, quindi, la grande offerta di TTG Travel Experience con una panoramica completa della Destinazione Italia, dove Tramonti si inserisce come capofila del nuovo brand Costa d'Amalfi in una prospettiva di turismo alternativo, emozionale ed enogastronomico».
Fonte: Amalfi News
rank: 106717103
Settembre si conferma sempre più il mese delle ferie consapevoli. Secondo un'indagine di Confcommercio, sono oltre 10 milioni gli italiani che scelgono la seconda parte del mese per concedersi una o più vacanze, con una spesa media di 600 euro a persona, in crescita del 3% rispetto al 2024. La scelta...
Con la Delibera di Giunta Regionale n. 109 del 13/03/2025, è stato approvato l'avviso pubblico finalizzato a sostenere progetti di valorizzazione del turismo enogastronomico per promuovere le eccellenze locali e favorire lo sviluppo del territorio. L'intervento è finanziato con le risorse del Fondo per...
Napoli, 11 settembre 2025– Il 17 e 18 settembre il Palazzo Reale di Napoli diventa cornice di "Campania Mater", una due giorni interamente dedicata all’agricoltura e alle eccellenze agroalimentari della Campania. Promosso dall’Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania, l’evento sarà inaugurato...
Dal patto preventivo tra fisco e contribuente alla riduzione dell'imposta sul reddito delle società per le aziende che decidono di destinare una parte significativa dei loro utili a nuovi investimenti, tutte le principali novità fiscali del 2025 saranno al centro del convegno promosso dall'Ordine dei...