Ultimo aggiornamento 5 minuti fa Esaltazione della S. Croce

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Economia e TurismoTurismo, Amalfi protagonista alla ITB di Berlino

Economia e Turismo

Si ampliano il target di riferimento e i buyers internazionali che guardano con interesse ad Amalfi

Turismo, Amalfi protagonista alla ITB di Berlino

Il Sindaco Daniele Milano: «Presenti nelle più importanti fiere di settore con la Rete di Destinazione Amalfi Experience per promuovere la nostra visione di Turismo Sostenibile e intercettare i flussi e i trend globali. Dalla DMO Visit Amalfi verso la DMO Amalfi Coast»

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 7 marzo 2025 17:23:59

Prosegue senza sosta l'azione di promozione dell'offerta turistica dei partner della Rete di Destinazione "Amalfi Experience" intrapresa dall'Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Daniele Milano.

L'Antica Repubblica Marinara, attraverso la DMO Visit Amalfi, è stata protagonista della ITB Berlin, l'esclusivo salone internazionale dedicato alle novità nei settori di Hotel, Compagnie aeree, Noleggio Auto, Operatori turistici, Enti turistici e Turismo.

«Stiamo intensificando la presenza di Amalfi e di tutta la sua offerta turistica sui grandi scenari internazionali e le più grandi fiere di settore - esordisce il Sindaco Daniele Milano - Dalla ITB di Berlino emerge l'esigenza di proporre un'offerta autentica e diversificata, in linea con i nuovi trend globali. Durante la fitta agenda di incontro della nostra DMO con tour operator ed agenzie di viaggio, emerge il desiderio di un turismo esperienziale, con il contatto diretto con gli operatori della Rete di Destinazione Amalfi Experience. Il mercato tedesco appare interessato in particolare all'offerta outdoor e alla visita di Amalfi nei mesi di novembre e di dicembre, complici le temperature miti e il nostro ricco programma di eventi invernali».

Si ampliano il target di riferimento e i buyers internazionali che guardano con interesse ad Amalfi: l'Antica Repubblica Marinara, infatti, conquista non solo il pubblico europeo, tra cui Germania, Francia, oltre al Regno Unito, ma si caratterizza come meta privilegiata di flussi oltreoceano, Emirati Arabi, Cina, India e Argentina.

L'innovativo modello Amalfi, con le sue "11 Azioni per un Turismo più sostenibile" e, si pone come best practice attraverso la sua DMO Visit Amalfi, impegnata nell'instaurare collaborazione e sviluppo di nuove sinergie con gli operatori campani per spalmare i flussi turistici nell'arco dell'intera giornata e nello specifico nelle ore serali. Altra finalità è promuovere il turismo durante tutto l'anno, evitando il sovraffollamento dei mesi estivi e garantire un equilibrio tra sviluppo economico, sociale, culturale e ambientale.

«Una visione di sviluppo fondata sulla condivisione di conoscenze e progettualità. - conclude il Sindaco Milano- Al momento registriamo interesse da parte di operatori della Costiera Amalfitana che desiderano aderire alla DMO e alla Rete di Destinazione "Amalfi Experience", a cui ad oggi aderiscono circa 90 operatori tra strutture alberghiere, extra alberghiere, ristoranti e fornitori di esperienze e servizi. Il naturale sviluppo di questo percorso dovrà condurre alla creazione della più ampia DMO Amalfi Coast, sulla quale è iniziato il confronto con i colleghi Sindaci del comprensorio».

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 109115108

Economia e Turismo

Economia e Turismo

Turismo, Confcommercio: oltre 10 milioni di italiani in vacanza a settembre

Settembre si conferma sempre più il mese delle ferie consapevoli. Secondo un'indagine di Confcommercio, sono oltre 10 milioni gli italiani che scelgono la seconda parte del mese per concedersi una o più vacanze, con una spesa media di 600 euro a persona, in crescita del 3% rispetto al 2024. La scelta...

Economia e Turismo

Valorizzazione del turismo enogastronomico: online la procedura per la presentazione dei progetti

Con la Delibera di Giunta Regionale n. 109 del 13/03/2025, è stato approvato l'avviso pubblico finalizzato a sostenere progetti di valorizzazione del turismo enogastronomico per promuovere le eccellenze locali e favorire lo sviluppo del territorio. L'intervento è finanziato con le risorse del Fondo per...

Economia e Turismo

“Campania Mater”, due giorni per il futuro dell'agricoltura campana

Napoli, 11 settembre 2025– Il 17 e 18 settembre il Palazzo Reale di Napoli diventa cornice di "Campania Mater", una due giorni interamente dedicata all’agricoltura e alle eccellenze agroalimentari della Campania. Promosso dall’Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania, l’evento sarà inaugurato...

Economia e Turismo

Salerno, venerdì 12 settembre il convegno su “Novità fiscali 2025: concordato preventivo, perdite fiscali, IRES premiale”

Dal patto preventivo tra fisco e contribuente alla riduzione dell'imposta sul reddito delle società per le aziende che decidono di destinare una parte significativa dei loro utili a nuovi investimenti, tutte le principali novità fiscali del 2025 saranno al centro del convegno promosso dall'Ordine dei...