Ultimo aggiornamento 2 ore fa S. Giovenale vescovo

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Economia e TurismoTurismo, Nave “Vespucci” diventa ambasciatore delle eccellenze italiane nel mondo: prima tappa a Buenos Aires

Economia e Turismo

Italia, turismo, Nave Vespucci, Buenos Aires, tour mondiale

Turismo, Nave “Vespucci” diventa ambasciatore delle eccellenze italiane nel mondo: prima tappa a Buenos Aires

A terra è stato allestito “Villaggio Italia” che insieme alla nave, è aperto al pubblico, offrendo un’occasione unica per conoscere le eccellenze del Made in Italy e vivere un’immersione nella cultura italiana.

Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 21 marzo 2024 12:30:24

Fino ad oggi, 21 marzo, la Nave Amerigo Vespucci è a Buenos Aires, dove è giunta lo scorso 18 marzo per promuovere le eccellenze italiane. Domani, poi, proseguirà il tour mondiale, che si concluderà nel 2025.

A terra è stato allestito "Villaggio Italia" che insieme alla nave, è aperto al pubblico, offrendo un'occasione unica per conoscere le eccellenze del Made in Italy e vivere un'immersione nella cultura italiana.

«Il progetto nasce proprio dalla volontà di coniugare la tradizionale attività formativa degli Allievi Ufficiali della nostra Marina Militare con il suo ruolo di Ambasciatore. Dopo 72 anni il Vespucci torna a Buenos Aires per il suo Tour Mondiale all'insegna della tradizione marinare e del Made in Italy, ma anche di una forte dimensione culturale italiana che negli anni ha contribuito alla crescita e al prestigio del nostro Paese», ha sottolineato il Sottosegretario di Stato alla Difesa On. Matteo Perego di Cremnago, in rappresentanza del Ministro della Difesa Guido Crosetto.

A dare il benvenuto all'equipaggio del Vespucci le Autorità civili e militari Argentine e l'Ambasciatore d'Italia a Buenos Aires Fabrizio Lucentini. A sottolineare la speciale occasione rappresentata dalla tappa argentina del Tour mondiale del Vespucci è stata la partecipazione del Ministro del Turismo italiano Daniela Santanchè che nel suo indirizzo di saluto agli ospiti ha sottolineato: «Il Vespucci, simbolo del ‘Made in Italy' che attraversa mari e oceani ed elemento propulsivo per l'economia e la cultura italiane, rappresenta un'opportunità unica tanto per promuovere e rafforzare il brand ‘Italia' all'estero, quanto per creare le condizioni di future collaborazioni internazionali anche in ambito turistico. L'arrivo del veliero in Argentina - Nazione in cui risiede una delle più numerose comunità italiane - avviene nell'anno del turismo delle radici italiane nel mondo, il che rende l'evento ancora più significativo, perché potrà fornire un contributo importante sia nel consolidamento della grande amicizia tra Italia e Argentina, sia nell'incremento dei flussi turistici tra le due Nazioni».

Il tour proseguirà per Los Angeles, Tokyo, Darwin, Singapore, Mumbai, Abu Dhabi, Doha e Jeddah.
Il "Villaggio Italia" ospiterà diverse eccellenze italiane, offrendo al pubblico la possibilità di conoscere e apprezzare prodotti e servizi di vari settori.

Il Tour mondiale del Vespucci è una iniziativa realizzata in collaborazione con Difesa Servizi SpA, la partecipata del Ministero della Difesa che supporta tutte le fasi della campagna.

«Difesa Servizi sostiene e crede fortemente nel tour mondiale dell'Amerigo Vespucci, in particolare nella realizzazione del villaggio Italia e nello sviluppo della promozione del made in italy. Un Expo itinerante, una "bolla di italianità", di cui la nave più bella del mondo si fa interprete e ambasciatore; un'idea anch'essa tutta italiana, un'iniziativa unica a livello internazionale, che va nella direzione di intercettare ed esaltare la voglia di Italia che c'è a livello globale», così ha tenuto a precisare l'amministratore delegato di Difesa Servizi S.p.A., Dott. Luca Andreoli.

 

Il Tour mondiale di Nave Vespucci toccherà i cinque continenti e approderà in circa 30 porti. Durante il viaggio, la tradizionale attività formativa degli allievi Ufficiali sarà coniugata con la promozione delle eccellenze italiane nel mondo.

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

Nave “Vespucci” a Buenos Aires<br />&copy; Ministero del Turismo Nave “Vespucci” a Buenos Aires © Ministero del Turismo
Daniela Santanché col capitano della Vespucci<br />&copy; Ministero del Turismo Daniela Santanché col capitano della Vespucci © Ministero del Turismo

rank: 107725106

Economia e Turismo

Economia e Turismo

Regione Campania, al via bandi da 25 milioni per agricoltura sostenibile e organizzazioni di produttori

Napoli, 3 maggio 2025 - Due bandi per un totale di 25 milioni di euro a favore del comparto agricolo campano: li ha annunciati l'assessore regionale all'Agricoltura Nicola Caputo, illustrando le nuove misure previste dal Piano Strategico della PAC 2023-2027. Il primo intervento, denominato SRD04, mette...

Economia e Turismo

Villa Jovis e Certosa di San Giacomo a Capri: ampliati gli orari di apertura e potenziati i servizi di accoglienza

Prosegue il percorso di valorizzazione del patrimonio culturale di Capri, in attuazione dell'accordo tra la Direzione regionale Musei nazionali Campania e la Città di Capri per la gestione dei siti monumentali della Certosa di San Giacomo e Villa Jovis. Un percorso che, nel segno di una fruizione più...

Economia e Turismo

Apre a Maiori “Amalfi in Style”: tour esclusivi in barca e servizi turistici personalizzati

A partire dal 30 aprile 2025, Maiori accoglie una nuova realtà dedicata all'accoglienza e all'esperienza turistica di qualità: "Amalfi in Style" di Natalie Rosa Santelia, con sede su Corso Reginna n. 18. L'agenzia nasce con l'obiettivo di offrire ai visitatori che vogliono vivere la Costiera Amalfitana...

Economia e Turismo

A Cetara braccio di ferro tra Comune e Capitaneria. Il sindaco Della Monica: «Così si mette in ginocchio il paese» [VIDEO]

«A Cetara fa discutere la contrapposizione tra il Comune e la Capitaneria di Porto di Salerno in merito alla soppressione di un'area di sosta nei pressi della banchina». Inizia così il servizio andato in onda oggi pomeriggio su TGR Campania firmato da Anna Testa (vedi video in basso). «Tutto ha avuto...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno