Ultimo aggiornamento 15 minuti fa S. Alfonso Maria de' Liguori

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Economia e TurismoTurismo sostenibile: Amalfi conquista Cannes e la Costa Azzurra

Economia e Turismo

L’innovativo modello di Amalfi per un Turismo più sostenibile e autentico conquista Cannes e i grandi buyers internazionali

Turismo sostenibile: Amalfi conquista Cannes e la Costa Azzurra

Tre giorni di incontri e un’agenda fitta di appuntamenti con i maggiori buyers internazionali all’ILTM di Cannes. Si aprono nuovi mercati asiatici. Si conferma il viaggiatore ‘tipo’ sempre più orientato all’offerta lusso, al benessere e alla sostenibilità, con esperienze uniche e personalizzate.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 7 dicembre 2024 09:52:09

L’innovativo modello di Amalfi per un Turismo più sostenibile e autentico conquista Cannes e i grandi buyers internazionali. Il Comune e la DMO Visit Amalfi sono stati protagonisti della ILTM Cannes 2024, una delle più importanti fiere di settore del lusso in cui si danno appuntamento espositori nazionali ed internazionali dei segmenti ‘Crociere, Lusso, Viaggi di lusso, Turismo’ svoltasi dal 3 al 5 dicembre presso il celebre Palais des Festival et des Congrès de Cannes. A rappresentare Amalfi in fiera anche gli hotel 5 stelle presso gli stand dei loro gruppi: Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel, Borgo Sant’Andrea, Hotel Miramalfi e Hotel Santa Caterina che da sempre si contraddistinguono per i loro elevati standard di qualità, autenticità, attenzione e accoglienza.

«Si intensifica la nostra azione, incentivando la presenza di Amalfi attraverso i più importanti Saloni internazionali del lusso per presentare la nostra offerta turistica -spiega il Sindaco Daniele Milano- Il nostro obiettivo è promuovere la destinazione Amalfi e gli operatori dellaRete di destinazione Amalfi Experience, attraverso una comunicazione integrata. Comunicazione integrata, identità e autenticità per tutelare ilbrand Amalfi Coast, a cui spesso vengono associate località non appartenenti alla Divina, causando confusione in primis nei buyer e inevitabilmente anche per il turista, il cui sogno è quello di visitare la Costiera Amalfitana. Altra finalità è promuovere il turismo durante tutto l’anno, evitando il sovraffollamento dei mesi estivi e garantire un equilibrio tra sviluppo economico, sociale, culturale e ambientale».

Si ampliano i mercati che guardano con interesse ad Amalfi: oltre a rapporti consolidati con Stati Uniti, Regno Unito, Canada, in tanti desiderano, almeno una volta nella vita, visitare Amalfi, a partire dalle altre destinazioni italiane ed europee come la Francia e la Polonia, ma anche Emirati Arabi e Lituania, e area asiatica: oltre alla Cina e al Giappone, più stabili sono i rapporti anche con l’India.

Oltre all’interesse condiviso da tutti i buyer verso Amalfi e la sua offerta ricettiva, ristorativa ed esperienziale è emersa anche la propensione all’allungamento della stagione nei mesi di novembre e dicembre nonché la richiesta di esperienze sempre più differenziate, segmentate e autentiche.

Una fitta agenda di appuntamenti con tour operator e operatori del settore, che hanno scelto di incontrare la DMO Visit Amalfi per l’affidabilità, la trasparenza e la competenza. Molto apprezzato è stato il portale di destinazione (www.visitamalfi.info) che diventa uno strumento di supporto per i buyer in fase di pianificazione e promozione della Repubblica Marinara.

Si conferma anche il viaggiatore ‘tipo’, che preferisce viaggiare da solo o in piccoli gruppi: ogni viaggio diventa personale, con un programma attentamente studiato e programmato. Ci sono poi le coppie in luna di miele o i piccoli gruppi di amici.

Le principali richieste rivolte alla DMO Visit Amalfi si concentrano principalmente su ristoranti Michelin, gourmet e tradizionali, esperienze esclusive in forma privata, hotel a 4, 5 e 5 stelle lusso e ville private dotate di tutti i comfort. Grande attenzione è stata rivolta, in maniera sempre più rilevante, al concetto di benessere associato alla vacanza: il well being, tra natura, sport, esperienze outdoor, sostenibilità ambientale e qualità della vita.

A seconda delle esigenze emerse dai vari dei buyer, la DMO Visit Amalfi ha presentato l’ampia offerta promossa dai partner della Rete di destinazione Amalfi Experience che, ad oggi, conta circa 80 operatori tra strutture alberghiere, extra alberghiere, ristoranti e fornitori di esperienze e servizi.

Fonte: Positano Notizie

Galleria Fotografica

rank: 10436106

Economia e Turismo

Economia e Turismo

Dazi, Confesercenti Napoli-Fismo: «Il comparto della moda va difeso, occorrono aiuti dal governo per non perdere posizioni nel mercato mondiale»

Si è tenuta ieri, 30 luglio, presso la sede di Napoli di Confesercenti Napoli e Campania, una conferenza stampa dal tema: "Moda del Made in Campania, nuovi mercati, regolarizzazione dell'ON-LINE e agevolazioni finanziarie per le imprese della Moda". "E' stata una giornata molto importante per il mondo...

Economia e Turismo

Alta Velocità Napoli-Bari, completata la galleria Ponte e inaugurato il nuovo cavalcaferrovia a Benevento

Napoli, 31 luglio 2025 - Altri importanti traguardi per la nuova linea Alta Velocità/Alta Capacità Napoli - Bari. Completato lo scavo con metodo tradizionale della galleria naturale Ponte lunga circa 330 metri nel lotto Telese - Vitulano. Con l'abbattimento dell'ultimo diaframma della galleria Ponte,...

Economia e Turismo

Il Santuario di Santa Maria del Bando tra le mete top nel mondo secondo TripAdvisor

Il Santuario di Santa Maria del Bando, incastonato tra le rocce a picco sul mare di Atrani, si conferma ancora una volta una delle mete preferite dai viaggiatori di tutto il mondo. Per il quarto anno consecutivo, il celebre luogo di culto è stato insignito del prestigioso premio Travellers' Choice Awards...

Economia e Turismo

Accordo sui dazi con gli USA, Prandini (Coldiretti): «Con i dazi al 15% occorrono interventi dell'UE»

L’accordo siglato tra Unione Europea e Stati Uniti sui dazi commerciali rappresenta un primo passo positivo nella direzione del dialogo, ma non è esente da criticità. A sostenerlo è Ettore Prandini, presidente nazionale di Coldiretti, che interviene per commentare l’intesa raggiunta tra Bruxelles e Washington...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno