Ultimo aggiornamento 5 ore fa S. Maria degli Angeli

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Economia e TurismoViaggi USA-Italia, Fauci (NIAID): «Forse riprenderanno a fine estate o inizio autunno»

Economia e Turismo

USA, Italia, Fauci, viaggi, turismo, covid, vaccini, estate, autunno

Viaggi USA-Italia, Fauci (NIAID): «Forse riprenderanno a fine estate o inizio autunno»

Quello che è certo è che l'Italia, stima Bankitalia, senza gli Stati Uniti perde una clientela da 5,5 miliardi. E anche la Costiera Amalfitana trova nei clienti americani i maggiori “contributori”

Inserito da (Maria Abate), mercoledì 19 maggio 2021 16:38:13

L'Ambasciatore d'Italia negli USA Armando Varricchio ha conferito al dottor Anthony Fauci l'onoreficienza di Cavaliere di Gran Croce - Ordine al Merito della Repubblica Italiana, per «lo straordinario servizio e l'eccezionale contributo e leadership durante la pandemia».

Fauci, direttore dell'Istituto nazionale americano di allergie e malattie infettive, e capo consulente medico del Presidente Biden sul Covid-19, in più occasioni ha espresso profondo orgoglio per le sue origini italiane - i suoi nonni paterni arrivarono negli Stati Uniti da Sciacca, in provincia di Agrigento, sua nonna materna era di Napoli, suo nonno materno era nato ad Atripalda, in provincia di Avellino: «Sono tantissimi gli tanti italo-americani che hanno dato un contributo fondamentale per rendere grande questo Paese», ha detto.

Nell'occasione, poi, l'immunologo più famoso del pianeta ha dichiarato che le restrizioni sui viaggi tra Italia e Stati Uniti potranno essere abolite «quando il rischio di infezione sarà molto basso, spero entro la fine dell'estate o l'inizio di autunno».

«Il rischio di infezione deve diventare molto basso e ancora non ci siamo. L'Italia è un po' indietro ma recupererà: per farlo deve assicurarsi vaccini a sufficienza per vaccinare la maggioranza della popolazione. Anche il vaccino russo è molto buono», ha detto.

Proprio su Sputnik il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca aveva detto: «La Repubblica di San Marino ha vaccinato con lo Sputnik tutti i suoi concittadini, 60 Paesi del mondo lo hanno fatto ma l'Italia non fa nulla. Queste dosi aggiuntive ci servono per immunizzare la popolazione della Regione Campania entro l'estate».

«Saranno comunque il governo di Roma e quello di Washington - ha rimarcato Fauci - a decidere quando sarà il momento giusto per eliminare il bando sui viaggi».

Secondo Rai News non è da escludere un'intesa sui viaggi in occasione del vertice Usa-Ue di giugno al quale parteciperà anche il presidente Joe Biden.

Quello che è certo è che l'Italia, stima Bankitalia, senza gli Stati Uniti perde una clientela da 5,5 miliardi. E anche la Costiera Amalfitana trova nei clienti americani i maggiori "contributori".

(Foto: ANSA)

 

Leggi anche:

Vaccini, De Luca alle autorità del farmaco: «Serve Sputnik per vaccinare tutti i campani entro l'estate!»

Turismo, Von der Leyen apre agli americani: potranno venire in Europa se vaccinati con i sieri approvati dall'Ema

Per la Costa d'Amalfi sarà la seconda estate senza americani? Vito Cinque interviene a "L'aria che tira" /VIDEO

Fonte: Positano Notizie

Galleria Fotografica

rank: 10947103

Economia e Turismo

Economia e Turismo

Dazi, Confesercenti Napoli-Fismo: «Il comparto della moda va difeso, occorrono aiuti dal governo per non perdere posizioni nel mercato mondiale»

Si è tenuta ieri, 30 luglio, presso la sede di Napoli di Confesercenti Napoli e Campania, una conferenza stampa dal tema: "Moda del Made in Campania, nuovi mercati, regolarizzazione dell'ON-LINE e agevolazioni finanziarie per le imprese della Moda". "E' stata una giornata molto importante per il mondo...

Economia e Turismo

Alta Velocità Napoli-Bari, completata la galleria Ponte e inaugurato il nuovo cavalcaferrovia a Benevento

Napoli, 31 luglio 2025 - Altri importanti traguardi per la nuova linea Alta Velocità/Alta Capacità Napoli - Bari. Completato lo scavo con metodo tradizionale della galleria naturale Ponte lunga circa 330 metri nel lotto Telese - Vitulano. Con l'abbattimento dell'ultimo diaframma della galleria Ponte,...

Economia e Turismo

Il Santuario di Santa Maria del Bando tra le mete top nel mondo secondo TripAdvisor

Il Santuario di Santa Maria del Bando, incastonato tra le rocce a picco sul mare di Atrani, si conferma ancora una volta una delle mete preferite dai viaggiatori di tutto il mondo. Per il quarto anno consecutivo, il celebre luogo di culto è stato insignito del prestigioso premio Travellers' Choice Awards...

Economia e Turismo

Accordo sui dazi con gli USA, Prandini (Coldiretti): «Con i dazi al 15% occorrono interventi dell'UE»

L’accordo siglato tra Unione Europea e Stati Uniti sui dazi commerciali rappresenta un primo passo positivo nella direzione del dialogo, ma non è esente da criticità. A sostenerlo è Ettore Prandini, presidente nazionale di Coldiretti, che interviene per commentare l’intesa raggiunta tra Bruxelles e Washington...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno