Tu sei qui: Eventi e SpettacoliA Meta la terza edizione di "Pizza d'Amare": percorso gastronomico, artisti di strada e musica dal vivo
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 8 aprile 2024 08:09:38
Tutto pronto per la terza edizione di "Pizza d'Amare", l'evento imperdibile per gli amanti della pizza che si terrà nello splendido scenario della marina di Meta nei giorni 13, 14 e 15 maggio.
Sarà un'occasione unica per gustare le migliori pizze, oltre che per godersi spettacoli di artisti di strada, musica dal vivo e laboratori dedicati all'arte della pizza.
Quest'anno, l'evento include pizzerie provenienti da tutta la penisola sorrentina e sarà un'occasione unica per gustare le pizze tradizionali e nuovi gusti.
I laboratori sono aperti anche agli adulti, con prenotazione sul sito della Pro Loco. Ogni giorno ci saranno 4 sessioni per bambini e una per adulti.
Un "special guest" sarà presente, con la pizzeria "DA IOLANDA" di Gragnano che proporrà il famoso "panuozzo di Gragnano".
Quest'anno ci sarà un'area dedicata nel piazzale vicino al Lido Marinella dove si esibiranno i vari artisti. L'evento si concluderà con uno spettacolo pirotecnico offerto dall'associazione balneari metesi.
Saranno disponibili navette da e per i principali parcheggi. Il ticket include 6 tagliandi per pizza margherita, "panuozzo" e gusto speciale, oltre a bibita, dolce e caffè.
Ma Pizza d'Amare non è solo un evento gastronomico, è anche un'esperienza multisensoriale che coinvolge tutti i sensi. Artisti di strada si esibiranno in spettacoli di giocoleria, musica, creando un'atmosfera magica e coinvolgente. I visitatori avranno la possibilità di fare un viaggio gustando le tradizionali pizze immersi in un contesto vivace e festoso.
Fonte: Positano Notizie
rank: 10316108
"L'estate della dolce Vita" a Maiori entra nel clou con i big dello spettacolo italiano. Il porto turistico della cittadina della Costa d'Amalfi per agosto si trasforma nell'epicentro dei grandi eventi: una vera e propria arena vista mare pronta ad accogliere i grandi nomi della musica e dell'intrattenimento...
Dopo la tre giorni dedicata al jazz e alla memoria di Elio Macinante - figura di riferimento nella produzione del Ravello Festival - sul Belvedere di Villa Rufolo torna il grande repertorio sinfonico con un concerto dedicato a due giovanissime stelle: il direttore Diego Ceretta e il violoncellista Ettore...
E giunto alla dodicesima edizione l'unico concerto all'alba realmente sul mare, ideato dal prof. Gioacchino Mansi e nato quasi per scommessa, è diventato un evento ormai irrinunciabile per tutti i cultori della buona musica che durante l'estate soggiornano in Costiera Amalfitana. Da dodici anni alle...
"Essere del Sud non è una posizione sulla cartina, è un modo di vivere". Così Giuseppe Pisacane, consigliere comunale con delega agli eventi e spettacoli, presenta il tema portante dell'estate 2025 ad Atrani: un viaggio tra emozioni, radici e spettacolo, che il 13 agosto trova la sua espressione più...