Ultimo aggiornamento 41 minuti fa S. Egidio abate

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Eventi e SpettacoliA Praiano tornano “I Suoni degli Dei”: 24 maggio un concerto per violino a Li Cannati

Eventi e Spettacoli

Musica classica e panorami mozzafiato sul Sentiero degli Dei

A Praiano tornano “I Suoni degli Dei”: 24 maggio un concerto per violino a Li Cannati

Sabato 24 maggio un nuovo appuntamento con la rassegna musicale immersa nella natura della Costiera Amalfitana. Protagonista il Mojo Duo, formato dai maestri Roberto Casaburi e Alessandro Marino, che si esibiranno in un emozionante concerto per due violini con musiche di Bach, Mozart e Paganini. L'evento, a partecipazione gratuita, è organizzato dal Comune di Praiano con la collaborazione di associazioni locali e il patrocinio del Distretto Turistico Costa d'Amalfi.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 22 maggio 2025 11:29:35

PRAIANO - Sabato 24 maggio 2025, alle ore 11:00, torna l’incanto della musica classica nel cuore della natura con una nuova tappa del ciclo "I Suoni degli Dei – Concerti sul Sentiero degli Dei", l’iniziativa ideata da Gennaro Amendola e promossa dal Comune di Praiano, in collaborazione con Pelagos, AMCA - Associazione Musicale Costiera Amalfitana, e la Parrocchia di San Gennaro.

Ad accogliere il pubblico sarà la spettacolare cornice di Li Cannati (537 metri sul livello del mare), una delle terrazze più panoramiche del celebre Sentiero: da qui, lo sguardo abbraccia il convento di San Domenico, Vettica Maggiore, Positano, Punta Campanella, i Faraglioni di Capri e le isole Li Galli.

Protagonista del concerto sarà il Mojo Duo, formato dai maestri Roberto Casaburi e Alessandro Marino, entrambi al violino, con un programma che include brani di Johann Sebastian Bach, Wolfgang Amadeus Mozart e Niccolò Paganini.

🎻 Il M° Giovanni Roberto Casaburi, diplomato in viola e violino al Conservatorio di Salerno, ha una lunga esperienza concertistica e televisiva, con partecipazioni a trasmissioni storiche come "30 Ore per la Vita" e "La Notte Vola".
🎻 Il M° Alessandro Marino, diplomato giovanissimo, ha suonato in prestigiosi teatri come La Scala di Milano e per personalità come Papa Giovanni Paolo II e il Presidente della Repubblica, durante il Concerto di Capodanno al Quirinale.

Come partecipare

La partecipazione è libera e gratuita.
Per facilitare l’accesso, è attivo un servizio combinato di traghetto e bus a cura di Tra.Vel.Mar. con partenza da:

  • Salerno (8:40)

  • Maiori (8:25)

  • Minori (8:35)
    e bus da Amalfi per Agerola (Bomerano) alle 9:30.

Dopo il concerto, sarà possibile proseguire lungo il Sentiero fino a Nocelle (Positano) e tornare in barca grazie ai collegamenti marittimi Tra.Vel.Mar.

Consigli utili

Si raccomanda di indossare abbigliamento comodo, scarpe da trekking e di portare con sé acqua. In caso di maltempo, l’evento sarà rinviato o trasferito in altra sede.

L’iniziativa gode del patrocinio del Distretto Turistico Costa d’Amalfi.
Per informazioni:
Ufficio Informazioni Turistiche di Praiano
📞 +39 089 874557 – +39 342 060 2674
📧 infopoint@distrettocostadamalfi.it
🌐 www.travelmar.it

Un’occasione unica per fondere musica, natura e bellezza in uno degli scenari più iconici del Mediterraneo.

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 10097107

Eventi e Spettacoli

Eventi e Spettacoli

Scala ricorda il Beato Fra Gerardo Sasso con un musical

Mercoledì 3 settembre, l'antica Città di Scala, come ogni anno, si prepara all'evento commemorativo in memoria del Beato Fra Gerardo Sasso, figlio illustre di Scala e fondatore del Sovrano Ordine Militare di Malta. Una giornata nel segno del ricordo e della memoria che si aprirà alle 19.30 con la Celebrazione...

Eventi e Spettacoli

Praiano celebra la Sirena Partenope: musica, arte e cucina per i 2500 anni di Napoli

PRAIANO - Dalla Costa d'Amalfi a Napoli, un viaggio lungo 2500 anni di storia e leggende. Domenica 28 settembre 2025, alle ore 19:00 in Piazza San Luca a Praiano, andrà in scena l'evento "Sirena Partenope", una serata che unisce mito, musica e tradizioni culinarie per celebrare la nascita di Napoli e...

Eventi e Spettacoli

Noemi conquista il pubblico di Sarno: piazza gremita per il suo concerto

Sabato sera Sarno ha vissuto emozioni indimenticabili con il concerto di Noemi e il suo Nostalgia Tour 2025. Una piazza gremita e un entusiasmo travolgente hanno reso la serata unica, tra musica ed energia contagiosa. Piazza 5 Maggio si è trasformata in un palcoscenico di emozioni, luci e musica. Una...

Eventi e Spettacoli

Venerdì 5 settembre l'evento "Ravello by night: una serata per la pace"

Venerdì 5 settembre, dalle ore 18, il Rotaract club Amalfi Coast, in collaborazione con il Comune di Ravello, Fondazione e la famiglia rotariana tutta, organizza la serata evento dal titolo "Ravello by night: una serata per la pace". L'iniziativa si snoderà a partire da Villa Cimbrone e culminerà ai...