Ultimo aggiornamento 37 minuti fa S. Maria degli Angeli

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Eventi e SpettacoliMaiori, al via “Un libro sotto le stelle”

Eventi e Spettacoli

Maiori, al via “Un libro sotto le stelle”

Torna la rassegna nazionale dell’editoria, giunta all’ottava edizione

Inserito da (redazionelda), lunedì 17 agosto 2015 13:09:42

Anche quest'anno, a partire dal 19 agosto, si rinnova l'appuntamento estivo "Un Libro sotto le Stelle" curato dall'Associazione Meridiani, con il patrocinio del Comune di Maiori nella straordinaria cornice della Costiera Amalfitana.

L'evento, che festeggia la sua ottava edizione, vedrà l'intervento di molti relatori e partner di respiro nazionale: da Francesco Pinto, direttore della sede Rai di Napoli; Gianluca Ales, inviato estero di Skytg24; Manlio Santanelli, drammaturgo italiano; Giovanni Tartaglia Polcini, consulente giuridico del Ministero Affari Esteri; Pino Blasi, giornalista Rai; agli editori Gino Giammarino e Alessandro Polidoro.

Obiettivo della Manifestazione è quello di creare momenti di incontro e riflessione sulla letteratura e sui grandi temi sociali. Per sei giorni la Costiera diventa sede di dibattito, un laboratorio di idee e di confronto con il pubblico. Ogni giornata è dedicata ad uno o più argomenti tesi a mettere in evidenza realtà creative capaci di sviluppare economia e cultura.

Si inizia, mercoledì 19, con la presentazione del libro "Religiose, militari e piedi difficili" (Giammarino Editore) di Manlio Santanelli, drammaturgo italiano con lettura dei brani a cura di Gea Martire e gli interventi del giornalista Stefano De Stefano e la scrittrice Rosi Padovani.

Giovedì 20 agosto presentazione del libro "Ciro vive" (Graus Editore) di Antonella Leardi, mamma di Ciro Esposito, che, intervistata dal giornalista Rai Gianfranco Coppola, trasmetterà messaggi di speranza e di pace attraverso i ricordi e i pensieri.

Grande attesa per venerdì 21 agosto per la presentazione del libro di Francesco Pinto, direttore della sede Rai di Napoli, "La strada dritta" (Mondadori Editore), che a cinquant'anni dall'inaugurazione dell'Autostrada del Sole, ripercorre la costruzione della striscia di asfalto lunga 755 chilometri che collega Milano con Napoli, il Nord con il Sud. Dello stesso autore verrà presentato anche "Il lancio perfetto" (Mondadori Editore), in cui, mescolando verità storica e finzione, si racconta una storia vera, quella del primo satellite lanciato da una nazione diversa dall'Unione Sovietica e gli Stati Uniti: l'Italia. A dimostrazione che, a fronte di mezzi limitatissimi e di infinite difficoltà, la speranza, la determinazione e l'ingegno possono vincere sfide che possono sembrare impossibili.

Sabato 22 agosto serata gastronomica con la presentazione del libro "Gli ingredienti di una vita" (Alessandro Polidoro Editore) di Ciro Salatiello, chef della società sportiva calcio Napoli con la partecipazione delle giornaliste dell'Ufficio stampa AV Kronos Valeria Grasso e Simonetta De Chiara Ruffo. Un viaggio in un universo di sapori che ci permetterà di avvicinarci alla grande cultura gastronomica napoletana.

Domenica 23 agosto l'esordio di Gianluca Ales, inviato estero di Skytg24, degno delle migliori firme internazionali sul tema dell'usura bancaria, con la presentazione del libro "Una notte sbagliata" raccontato dal giornalista Pietro Pizzolla.

Lunedì 24 agosto la conclusione della manifestazione, affidata al consulente giuridico del Ministero Affari Esteri Giovanni Tartaglia Polcini con la presentazione del libro "231 E USURA tra responsabilità bancaria e abuso del contenzioso" (Plenum Editore) con la partecipazione della giornalista Rai Annalisa Angelone.

Quest'anno la manifestazione, che avrà inizio dalle 21,45 sul lungomare Amendola all'interno dell'anfiteatro, vede la partecipazione di Claudio e Diana, il duo salernitano che da quasi trent'anni calca insieme il palco della vita e della musica, con la presentazione del video "Terra mia".

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 104725100

Eventi e Spettacoli

Eventi e Spettacoli

Agosto a Maiori, tra musica e spettacolo: sul porto sfilano i big dell'estate italiana

"L'estate della dolce Vita" a Maiori entra nel clou con i big dello spettacolo italiano. Il porto turistico della cittadina della Costa d'Amalfi per agosto si trasforma nell'epicentro dei grandi eventi: una vera e propria arena vista mare pronta ad accogliere i grandi nomi della musica e dell'intrattenimento...

Eventi e Spettacoli

Ceretta e Pagano sul Belvedere di Villa Rufolo: il sinfonico protagonista al Ravello Festival

Dopo la tre giorni dedicata al jazz e alla memoria di Elio Macinante - figura di riferimento nella produzione del Ravello Festival - sul Belvedere di Villa Rufolo torna il grande repertorio sinfonico con un concerto dedicato a due giovanissime stelle: il direttore Diego Ceretta e il violoncellista Ettore...

Eventi e Spettacoli

A Minori torna “Preludiando sul Mare”: il concerto all'alba che incanta la Costiera

E giunto alla dodicesima edizione l'unico concerto all'alba realmente sul mare, ideato dal prof. Gioacchino Mansi e nato quasi per scommessa, è diventato un evento ormai irrinunciabile per tutti i cultori della buona musica che durante l'estate soggiornano in Costiera Amalfitana. Da dodici anni alle...

Eventi e Spettacoli

Peppe Iodice ad Atrani il 13 agosto: risate e musica per celebrare l'anima del Sud

"Essere del Sud non è una posizione sulla cartina, è un modo di vivere". Così Giuseppe Pisacane, consigliere comunale con delega agli eventi e spettacoli, presenta il tema portante dell'estate 2025 ad Atrani: un viaggio tra emozioni, radici e spettacolo, che il 13 agosto trova la sua espressione più...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno