Ultimo aggiornamento 4 ore fa S. Geremia

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Eventi e SpettacoliMaiori, dal 7 al 16 maggio la rassegna ‘TeatrEducazione’

Eventi e Spettacoli

Maiori, dal 7 al 16 maggio la rassegna ‘TeatrEducazione’

Inserito da (redazionelda), lunedì 4 maggio 2015 11:23:55

Tutto pronto per la quarta edizione di "AdMaiori: Rassegna Nazionale di TeatrEducazione", riservata ad istituti scolastici e ad associazioni/laboratori.

Dal 7 al 16 maggio, gruppi di giovani e meno giovani, provenienti da tutta la penisola, porteranno in scena, presso la sala polifunzionale "L'incontro" di via Capitolo, ben 26 spettacoli frutto di laboratori di TeatrEducazione.

«Il TeatrEducazione - spiega Costantino Amatruda, presidente della Associazione Atellana - è un percorso, che si avvale delle tecniche teatrali (lavoro sullo spazio, sul corpo, sulle emozioni, sulla voce, sull'improvvisazione teatrale, ecc.), per raggiungere obiettivi personali ed educativi, tra i quali: favorire la scoperta di sé stessi e del proprio corpo; accrescere gli atteggiamenti di autostima; acquisire consapevolezza delle proprie emozioni; migliorare la qualità della comunicazione interpersonale accrescere la capacità di relazione e cooperazione nel gruppo; sviluppare il giudizio critico e l'atteggiamento autocritico. In questo tipo di percorso lo spettacolo teatrale non è più l'obiettivo finale, ma semplicemente un momento del percorso».

All'iniziativa, ideata e promossa dall'associazione Atellana e realizzata con il contributo e la partecipazione dell'Amministrazione Comunale di Maiori, hanno aderito numerose realtà provenienti dalle province di Udine, Grosseto, Reggio Emilia, Reggio Calabria, Cosenza, Bari, Catania oltre che da Napoli e Salerno. Si registra, tra l'altro, la presenza di gruppi impegnati nell'integrazione sociale di persone diversamente abili.

Collaborano inoltre alla buona riuscita della Rassegna le associazioni Agita, La Feluca, Open Art, il locale Istituto Comprensivo Statale, l' Università Popolare Terra Furoris e l' Ente Provinciale per il Turismo di Salerno.

Ospiti d'eccezione Francesco Procopio, Sal Da Vinci e Teresa Del Vecchio, che incontreranno il pubblico e i partecipanti alla Rassegna.

Reduce dal successo dello spettacolo L'Amico del cuore con la regia di Vincenzo Salemme, sabato 9 maggio Francesco Procopio saluterà tutti, nella sala polifunzionale delle scuole medie, alle 21.

Lunedì 11 Maggio, alle 21, sarà la volta di Sal Da Vinci, attualmente in Tour con lo spettacolo Se Amore è ... Revolution, suo ultimo lavoro discografico.

Chiude il tris di artisti premiati, l'attrice Teresa Del Vecchio, protagonista di successi teatrali al fianco di Vincenzo Salemme e di Biagio Izzo. Sabato 16 maggio, alle 15,30, incontrerà nella sala degli affreschi di Palazzo Mezzacapo tutti coloro che vorranno incontrarla e salutarla. Alle 17, poi, presenzierà la cerimonia di Premiazione della Rassegna nei giardini di Palazzo Mezzacapo.

«AdMaiori - spiega infatti Mario Maglio, Direttore Artistico della Rassegna - è anche un Premio (una preziosa ceramica d'Arte realizzata in esclusiva dal Maestro Vittorio Ruocco di Minori) che viene conferito ad un artista che si distingue per le spiccate doti e competenze professionali. Quest'anno siamo orgogliosi di assegnare ben tre Premi AdMaiori».

Guarda il video di presentazione qui.

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 108316102

Eventi e Spettacoli

Eventi e Spettacoli

Pagani, successo per il Ritmo Festival

Si è conclusa con un successo straordinario l'edizione del Ritmo Festival 2025, il festival Internazionale del Ritmo, la cui ripartenza con la direzione artistica di Vincenzo Romano è stata fortemente voluta dall'amministrazione De Prisco, con l'assessore alla cultura Valentina Oliva. Un viaggio tra...

Eventi e Spettacoli

A Napoli presentata la 73esima edizione del Ravello Festival

A fare da sfondo uno dei panorami più belli del mondo, nell'aria i sentori del mare e dei limoni della costiera amalfitana, intorno lo splendido giardino fiorito di Villa Rufolo che già incantò Wagner: è questo lo scenario magico che anche nell'estate 2025 accoglierà alcune delle più note compagini orchestrali...

Eventi e Spettacoli

Presentata a Napoli la 73esima edizione del Ravello Festival: ecco il programma

A fare da sfondo uno dei panorami più belli del mondo, nell'aria i sentori del mare e dei limoni della costiera amalfitana, intorno lo splendido giardino fiorito di Villa Rufolo che già incantò Wagner: è questo lo scenario magico che anche nell'estate 2025 accoglierà alcune delle più note compagini orchestrali...

Eventi e Spettacoli

COMICON Napoli 2025 è sold out! 183.000 visitatori attesi. Tra gli ospiti anche Max Pezzali

COMICON Napoli 2025 è sold out: esauriti i biglietti per tutti i quattro giorni di festival, raggiungendo un nuovo record di presenze con 183.000 visitatori attesi. E domani giovedì 1 maggio inizia la XXV edizione dell'International Pop Culture Festival alla Mostra d'Oltremare con 4 giorni di festa tra...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno