Tu sei qui: Eventi e SpettacoliMaiori, un mese di “Dolce Vita” tra teatro, feste ed esposizioni artistiche
Inserito da (Admin), lunedì 1 settembre 2025 18:11:15
Tra spettacoli che raccontano la tradizione, feste che salutano l'estate e mostre d'arte di grande valore, a Maiori settembre si veste di cultura e convivialità con il programma de "L'Estate della Dolce Vita", promosso dal Comune. Un calendario che promette emozioni e momenti di condivisione, accompagnando cittadini e visitatori in un mese intenso e imperdibile.
Il sipario si apre il 6 e 7 settembre nell'Atrio e nei Giardini di Palazzo Mezzacapo con lo spettacolo teatrale "'A sporta 'e Filumena", a cura dell'Associazione Attellana. Due repliche ogni sera, alle ore 20:00 e alle 21:15, per un racconto che sa di memoria e identità. L'ingresso è gratuito, con prenotazione su eventbrite.it.
Domenica 8 settembre, invece, l'appuntamento è sul Lungomare Amendola per la "Festa di Fine Estate", che animerà la Rotonda a partire dalle ore 21:00, salutando la stagione più calda con un evento all'insegna della musica e del divertimento.
Il mese di settembre a Maiori è anche un viaggio tra i linguaggi dell'arte.
Fino al 21 settembre, Lungomare e Corso Reginna ospitano "First Maiori Art Coast / Controverso", a cura di Michele Citro.
Dal 6 agosto al 7 settembre, Palazzo Mezzacapo accoglie la XVII edizione di "Arte nel Palazzo", mostra collettiva di artisti di fama internazionale, a cura di Bellarte di Angelo Criscuoli.
Dal 1 al 16 settembre, nei Giardini di Palazzo Mezzacapo, spazio a "Exit", esposizione artistica di Maria Aloi, Luciana Casatti e Adele Filomena.
Dal 13 al 28 settembre, sempre a Palazzo Mezzacapo, protagonista sarà la rassegna "Correlazioni Artistiche", curata da Rosa Guadagno.
Dal 17 al 30 settembre, Luigi Corbetta presenta la sua mostra nei Giardini dello stesso palazzo.
Infine, dal 1 al 16 ottobre, un evento speciale chiuderà la stagione: "Il poeta della carne viva, tributo ad Enzo Moscato", curato da Adele Filomena.
Il cartellone di eventi promosso dal Comune di Maiori conferma l'anima vivace e accogliente della città costiera: un mese di settembre che si colora di emozioni, tra tradizione e innovazione, offrendo a cittadini e visitatori appuntamenti da vivere e condividere, nel segno autentico della Dolce Vita.
Fonte: Maiori News
rank: 10432108
Mercoledì 3 settembre, l'antica Città di Scala, come ogni anno, si prepara all'evento commemorativo in memoria del Beato Fra Gerardo Sasso, figlio illustre di Scala e fondatore del Sovrano Ordine Militare di Malta. Una giornata nel segno del ricordo e della memoria che si aprirà alle 19.30 con la Celebrazione...
PRAIANO - Dalla Costa d'Amalfi a Napoli, un viaggio lungo 2500 anni di storia e leggende. Domenica 28 settembre 2025, alle ore 19:00 in Piazza San Luca a Praiano, andrà in scena l'evento "Sirena Partenope", una serata che unisce mito, musica e tradizioni culinarie per celebrare la nascita di Napoli e...
Sabato sera Sarno ha vissuto emozioni indimenticabili con il concerto di Noemi e il suo Nostalgia Tour 2025. Una piazza gremita e un entusiasmo travolgente hanno reso la serata unica, tra musica ed energia contagiosa. Piazza 5 Maggio si è trasformata in un palcoscenico di emozioni, luci e musica. Una...
Venerdì 5 settembre, dalle ore 18, il Rotaract club Amalfi Coast, in collaborazione con il Comune di Ravello, Fondazione e la famiglia rotariana tutta, organizza la serata evento dal titolo "Ravello by night: una serata per la pace". L'iniziativa si snoderà a partire da Villa Cimbrone e culminerà ai...