Tu sei qui: Eventi e SpettacoliPraiano, 'I Suoni degli Dei' giunge al secondo appuntamento dell'ottava edizione
Inserito da (redazionelda), lunedì 11 maggio 2015 14:15:12
Dopo l'appuntamento dello scorso 6 maggio, la rassegna praianese ‘I Suoni degli dei' prosegue con un nuovo concerto fissato per mercoledì 13 maggio.
Il Sentiero degli Dei è ancora una volta l'esclusiva location, in particolare colle Serra, a quota 578 metri sul livello del mare e raggiungibile da Bomerano in circa 40 minuti. Dalla zona si può ammirare il panorama che da Praiano spazia fino all'isola di Capri, Punta Campanella e l'isola de "Li Galli".
Ad esibirsi, alle 10,45, il duo ‘Flauto & Violino' di Vincenzo Scannapieco e Ilario Ruopolo, con brani di Telemann, Bach, Karg ed Elert.
Si parte dalla Piazzetta ‘Gagliano' di Praiano, raggiungibile con il bus Sita delle 9,30 da Amalfi per Praiano o delle ore 8,30 in partenza da Sorrento per Praiano. Oppure con il bus Flavio Gioia delle 8,10 da Piazza dei Mulini diretto a Positano.
Una volta giunti al punto di ritrovo si proseguirà verso il Sentiero degli dei, lungo un percorso di scale e sentieri, per la durata di 1 ora circa.
Si consiglia dunque di indossare scarpe con suola scolpita, oppure comode e non scivolose, e abbigliamento adatto alle temperature della stagione e di portare con sè dell'acqua e qualcosa da mangiare.
Per questo e per tutti gli appuntamenti in programma l'ingresso è libero.
A lato il programma dettagliato dei concerti del mese di maggio.
Per contatti e informazioni su come partecipare ai Concerti:
Sito: www.isuonideglidei.com
PELAGOS - Ufficio Informazioni Turistiche: Tel +39 089 874557
Email: info@praiano.org
Fonte: Il Vescovado
rank: 103915100
"L'estate della dolce Vita" a Maiori entra nel clou con i big dello spettacolo italiano. Il porto turistico della cittadina della Costa d'Amalfi per agosto si trasforma nell'epicentro dei grandi eventi: una vera e propria arena vista mare pronta ad accogliere i grandi nomi della musica e dell'intrattenimento...
Dopo la tre giorni dedicata al jazz e alla memoria di Elio Macinante - figura di riferimento nella produzione del Ravello Festival - sul Belvedere di Villa Rufolo torna il grande repertorio sinfonico con un concerto dedicato a due giovanissime stelle: il direttore Diego Ceretta e il violoncellista Ettore...
E giunto alla dodicesima edizione l'unico concerto all'alba realmente sul mare, ideato dal prof. Gioacchino Mansi e nato quasi per scommessa, è diventato un evento ormai irrinunciabile per tutti i cultori della buona musica che durante l'estate soggiornano in Costiera Amalfitana. Da dodici anni alle...
"Essere del Sud non è una posizione sulla cartina, è un modo di vivere". Così Giuseppe Pisacane, consigliere comunale con delega agli eventi e spettacoli, presenta il tema portante dell'estate 2025 ad Atrani: un viaggio tra emozioni, radici e spettacolo, che il 13 agosto trova la sua espressione più...