Tu sei qui: Eventi e Spettacoli'Un gol per la vita': 28 maggio tutti a Maiori per memorial Apicella, festa di sport e beneficenza
Inserito da (redazionelda), mercoledì 20 maggio 2015 11:25:31
«Fai il tuo assist per la vita, scendi in campo e offri il tuo personale contributo per una giusta causa, sperando nella vittoria più importante: quella della vita».
E' questo il messaggio della quarta edizione di "Un gol per la vita", l'evento che coniuga sport, divertimento e beneficenza, organizzato a Maiori dall'associazione "Gli amici di sempre" nel ricordo del giovane maiorese Vittorio Apicella, diciottenne calciatore stroncato prematuramente dalla leucemia nel 2010.
L'appuntamento è per giovedì 28 maggio, alle 19,00 presso lo stadio comunale "San Martino", per il fischio d'inizio dell'incontro di calcio che coinvolgerà calciatori professionisti, personaggi della musica e dello spettacolo.
Dopo l'esordio dello scorso anno, confermata la presenza in campo di Francesco Cicchella, il comico di Made in Sud celebre per le sue interpretazione di Michael Bublè e Gigi D'Alessio, che al termine si esibirà in uno spettacolo inedito.
Lo scorso anno Cicchella mostrò buone doti calcistiche, andando a segno per ben due volte. Confermate le presenze degli ex calciatori della Salernitana Luca Fusco e Claudio Grimaudo. E intanto sono giunti i primi videomessaggi di Diego Armando Maradona junior, che per impegni precedentemente assunti non potrà essere della partita e il pallavolista Giacomo Sintini, campione della nazionale tornato in campo dopo un anno di inattività dovuto alla scoperta di un linfoma (clicca in basso per visualizzarli).
Sarà ancora la gigantografia del volto buono di Vittorio, posizionato ai bordi del campo, a fare da cornice all'evento, accompagnato dalla celebre espressione che accompagna l'evento "indelebile il tuo ricordo".
Al termine della partita, oltre allo show di Cicchella, previsto il concerto del gruppo di casa dei Discede. La serata proseguirà con l'apertura degli stand gastronomici.
Una lotteria, inoltre, metterà in palio dieci maglie da gara autografate di calciatori di serie A, B e Lega Pro. Tutto il ricavato sarà devoluto in favore dell'AIL (Associazione Italiana contro le leucemie-linfomi e meloma) della sezione di Salerno "Marco Tulimieri", contribuendo all'apertura del reparto di ematologia dell'Ospedale "San Giovanni di Dio e Ruggi D'Aragona" di Salerno.
L'evento sarà seguito, oltre che dal Vescovado, dalle emittenti Napoli Canale 21, Radio Marte e Radio Divina Fm.
Fonte: Il Vescovado
rank: 100320105
"L'estate della dolce Vita" a Maiori entra nel clou con i big dello spettacolo italiano. Il porto turistico della cittadina della Costa d'Amalfi per agosto si trasforma nell'epicentro dei grandi eventi: una vera e propria arena vista mare pronta ad accogliere i grandi nomi della musica e dell'intrattenimento...
Dopo la tre giorni dedicata al jazz e alla memoria di Elio Macinante - figura di riferimento nella produzione del Ravello Festival - sul Belvedere di Villa Rufolo torna il grande repertorio sinfonico con un concerto dedicato a due giovanissime stelle: il direttore Diego Ceretta e il violoncellista Ettore...
E giunto alla dodicesima edizione l'unico concerto all'alba realmente sul mare, ideato dal prof. Gioacchino Mansi e nato quasi per scommessa, è diventato un evento ormai irrinunciabile per tutti i cultori della buona musica che durante l'estate soggiornano in Costiera Amalfitana. Da dodici anni alle...
"Essere del Sud non è una posizione sulla cartina, è un modo di vivere". Così Giuseppe Pisacane, consigliere comunale con delega agli eventi e spettacoli, presenta il tema portante dell'estate 2025 ad Atrani: un viaggio tra emozioni, radici e spettacolo, che il 13 agosto trova la sua espressione più...