Tu sei qui: GourmetA Positano “Ohimà” riparte sotto l’egida di una Stella Michelin
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 22 luglio 2020 09:36:56
Di Angela Merolla
In Costiera Amalfitana, incastonato tra le viuzze del borgo marinaro di Positano, il ristorante "Ohimà" riparte con nuova linfa vitale.
Il piccolo Atelier del Gusto nato dal desiderio della famiglia Collina è stato inaugurato due anni fa, proprio tra le mura della storica sartoria della loro mamma, da qui la scelta del nome del ristorante, "Ohimà", che a lei è dedicato.
La riapertura estiva, come per molte strutture ristorative, quest'anno è arrivata a stagione inoltrata, ma "Ohimà" con i suoi spazi raffinati e al tempo stesso informali, riparte con novità che strabilieranno i palati.
Si, perché il ristorante di Positano vedrà la super visione dello chef stellato Giovanni de Vivo, che porterà il suo inconfondibile stile di cucina, i piatti di mammà, quelli che riconducono ai sapori di casa, espressione di una nuova filosofia di cucina locale in chiave moderna.
Lo chef stellato curerà in toto le esigenze della struttura costiera, garantendo sia a pranzo che a cena un menù light lunch affiancato da un menù tradizionale, a sua firma e sempre sorprendente.
Pasticceria, boutique bar, ristorante e pizzeria vedranno la consulenza dello stellato campano.
Piatti studiati unicamente per "Ohimà" che porteranno i sapori del territorio, come la "Genovese di Mare" di Giovanni De Vivo, piatto che stupirà anche i palati più esigenti.
Il servizio ristorante, oltre alle salette interne, si articolerà sull'ampia Terrazza "Ohimà" a fronte strada, spazio che oltretutto sarà dedicato anche alla pizza, ma rigorosamente gourmet, con cinque tipologie studiate e firmate dallo chef De Vivo.
Al ristorante "Ohimà", la stagione non poteva iniziare meglio.
Leggi anche:
"Ohimà Brasserie", l'Atelier del gusto di Positano compie due anni e pubblica un nuovo portale web
Fonte: Positano Notizie
rank: 104413102
Torna a Napoli uno degli appuntamenti gastronomici più attesi dell'anno: Bufala Fest - non solo mozzarella, in programma dal 3 al 7 settembre 2025 nella cornice di Piazza Municipio, a pochi passi dal Maschio Angioino e dal lungomare partenopeo. Cinque giorni dedicati al gusto, all'arte e al valore della...
Armando Aristarco, Executive Chef del Caruso, a Belmond Hotel Amalfi Coast, per tre giorni al fianco dello chef stellato Marco Ortolani all'Eden Kitchen & Bar de La Reserve Eden au Lac di Zurigo: così il suo piatto Nu' Burdell conquista la Svizzera. di Emilia Filocamo Ma un sapore, un piatto, possono...
La cucina campana è ricca di piatti che nascono dalla semplicità degli ingredienti e diventano piccoli capolavori di gusto. Tra questi c'è una preparazione che porta con sé il fascino della tradizione e il tocco dell'eleganza: i Pomodori farciti "Duchessa" o, più semplicemente, "Gratin" Si tratta di...
Dopo il successo dello scorso anno, Il Giorno della Santarosa è pronto a stupire ancora. Un appuntamento che unisce l'eccellenza gastronomica alla forza della solidarietà del territorio costiero, trasformando ogni assaggio in un gesto d'amore. Il progetto, nato dalla collaborazione tra il Comune di Conca...