Tu sei qui: GourmetAmalfi, Cantina Miseria e Nobiltà: un piccolo paradiso di genuina ospitalità
Inserito da (Admin), sabato 13 gennaio 2024 07:58:43
Ad Amalfi, a pochi passi dalla folla che anima il piccolo centro storico, si cela un gioiello dell'ospitalità Made in Costiera Amalfitana: la "Cantina Miseria e Nobiltà". Questo non è solo un ristorante, ma un vero e proprio tempio della cultura culinaria amalfitana, dove tradizione e innovazione si fondono per regalare un'esperienza unica ai suoi ospiti.
La filosofia della cucina di "Cantina Miseria e Nobiltà" è chiara: ingredienti a km zero e un forte legame con le tradizioni locali. Qui, le ricette della nonna prendono vita in piatti che raccontano storie di terra e di mare, rispettando la stagionalità e l'autenticità dei prodotti della Costiera Amalfitana. Questa è una delle poche trattorie dove si può gustare l'eccellenza a prezzi contenuti, un vero paradiso per gli amanti del buon cibo.
Al timone di questa magnifica taverna troviamo Rocco Bellogrado, una figura emblematica che unisce la passione per le sue radici amalfitane con un animo di giramondo. Conosciuto anche per il suo prestigioso negozio "A Faenza", trasformato in "Amalfi Food", Bellogrado è un cacciatore di antichità, che ama circondarsi di oggetti unici, custodi di storie, culture e epoche diverse.
E in questo locale l'eclettico mix di epoche diverse riflette il gusto kitsch, tipico dei locali underground metropolitani.
Ma non è solo la cucina e gli arredi a rendere speciale la "Cantina Miseria e Nobiltà", bensì l'atmosfera che vi si respira. Ogni sera, il ristorante si trasforma in un crocevia di amicizie, dove ospiti abituali e nuovi avventori si ritrovano per serate animate da buon cibo, musica e divertimento. Qui, il proprietario e il personale accolgono tutti con un calore familiare, rendendo ogni visita un ricordo indimenticabile.
Se cercate un luogo dove il piacere della convivialità sposa un'esperienza di vita, per grandi e piccini, la Cantina Miseria e Nobiltà è il posto perfetto per celebrare la storia, le tradizioni e la bellezza del nostro territorio.
Fonte: Amalfi News
rank: 100466106
La dolcezza della Costiera Amalfitana arriva a Milano. Sal De Riso, ambasciatore del gusto della Divina, è infatti tra i protagonisti di TuttoFood Milano, la fiera internazionale dedicata all'agroalimentare, che si conferma punto di riferimento per operatori del settore e appassionati gourmet. TuttoFood...
Sal De Riso, ambasciatore del buono e del bello della Costiera Amalfitana, è tra i grandi protagonisti del Tuttofood 2025, la fiera B2B di riferimento per il comparto agroalimentare in corso a Fiera Milano Rho fino all’8 maggio. Il Maestro pasticciere AMPI di Minori accoglie i visitatori nel Padiglione...
Torna Pizza Village, l'evento dedicato a sua maestà la Pizza più famoso al mondo. Eletto nel 2018 Best Food Festival in the World al "The FestX Awards" di Las Vegas, Pizza Village è la manifestazione che da oltre 10 anni celebra un viaggio straordinario nel mondo della Pizza. Considerata tra le più rilevanti...
Grande partecipazione e forte entusiasmo hanno accompagnato l'evento "Made in Italy: risorsa strategica e prospettive", promosso in occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy e ospitato presso l'Aula Consiliare del Comune di Baronissi. L'iniziativa, realizzata con il sostegno della Fondazione...