Tu sei qui: GourmetAmalfi, ristorante “Da Ciccio Cielo Mare Terra” presenta il menù estivo
Inserito da (redazionelda), venerdì 30 giugno 2017 14:03:31
Al ristorante "Da Ciccio Cielo Mare Terra" di Amalfi si apre il sipario sui sapori dell'estate. Giovedi 13 luglio la presentazione del menu estivo, un momento di convivialità in cui gli ospiti avranno l'occasione di raccogliere i racconti di saperi e sapori gastronomici dello chef Marco Cavaliere e capirne in profondità le scelte gastronomiche.
"Da Ciccio Cielo Mare Terra", tra i ristoranti più antichi della Costiera Amalfitana, vede oggi la quarta generazione della famiglia Laudano-Cavaliere adoperarsi al completo nella gestione di sala, cucina e cantina.
La sua cucina mira a salvaguardare i sapori del territorio e a promuovere l'attualità, associando l'esperienza dei più grandi all'entusiasmo dei più giovani.
La presentazione del menu estivo prevede unaperitivo, a partire dalle 19, nel meraviglioso dehor del ristorante con vista sul mare, presso cui verranno serviti dei cocktail a base di Limone Costa D'Amalfi I.G.P.
Alle 20:00 ci si sposterà in sala, con la presentazione della nuova carte accompagnata dai vini biologici dell'azienda vinicola partner dell'evento Monte di Grazia di Tramonti.
L'azienda nasce nel 1993 grazie alla passione e alla determinazione di Alfonso Arpino, di professione medico, che inizia a occuparsi dei vigneti di famiglia, e lo fa coltivando diverse e rare varietà locali di vite in un territorio dalle condizioni geografiche difficili. L'instabilità del terreno amalfitano costringe a una raccolta imperativamente manuale su un suolo terrazzato. L'enologo dell'azienda,Gerardo Vernazzaro, segue Alfonso Arpino nelle pratiche vitivinicole, dando vita a dei vini di carattere e dal quadro aromatico fortemente rappresentativo del territorio. I vini in abbinamento alle pietanze preparate dallo chef Marco Cavaliere sono stati scelti in maniera molto accurata con lo scopo di esaltare al meglio materie prime locali di grande qualità.
Fonte: Il Vescovado
rank: 101054104
Torna a Napoli uno degli appuntamenti gastronomici più attesi dell'anno: Bufala Fest - non solo mozzarella, in programma dal 3 al 7 settembre 2025 nella cornice di Piazza Municipio, a pochi passi dal Maschio Angioino e dal lungomare partenopeo. Cinque giorni dedicati al gusto, all'arte e al valore della...
Armando Aristarco, Executive Chef del Caruso, a Belmond Hotel Amalfi Coast, per tre giorni al fianco dello chef stellato Marco Ortolani all'Eden Kitchen & Bar de La Reserve Eden au Lac di Zurigo: così il suo piatto Nu' Burdell conquista la Svizzera. di Emilia Filocamo Ma un sapore, un piatto, possono...
La cucina campana è ricca di piatti che nascono dalla semplicità degli ingredienti e diventano piccoli capolavori di gusto. Tra questi c'è una preparazione che porta con sé il fascino della tradizione e il tocco dell'eleganza: i Pomodori farciti "Duchessa" o, più semplicemente, "Gratin" Si tratta di...
Dopo il successo dello scorso anno, Il Giorno della Santarosa è pronto a stupire ancora. Un appuntamento che unisce l'eccellenza gastronomica alla forza della solidarietà del territorio costiero, trasformando ogni assaggio in un gesto d'amore. Il progetto, nato dalla collaborazione tra il Comune di Conca...