Tu sei qui: Gourmet"Campaniadamare". A Sorrento nasce concept store che unisce cucina e artigianato: ceramiche, cibo, vini e distillati di assoluta eccellenza
Inserito da (Admin), sabato 13 agosto 2022 07:41:22
E' nei momenti difficili che il management di un'impresa deve, in modo netto e nel minor tempo possibile, riuscire a rispondere alle mutate esigenze del mercato. Quando alle spalle si ha una storia lunga più di 100 anni, come quella di Maurizio Russo, allora l'imperativo è anticipare i tempi, investendo in un settore dove la qualità sembra spesso lasciare spazio a prodotti a buon mercato.
Da qui nasce l'idea di creare un Concept Store in cui offrire esperienze uniche, legate al cibo e alle eccellenze enogastronomiche, coadiuvate da prodotti identitari del nostro territorio, capaci di rappresentare al meglio il brand di un'azienda ormai storica.
E così che nasce a Sorrento Campaniadamare, una vetrina di prodotti alimentari in cui è possibile vivere esperienze formative, cucinando e degustando i prodotti preparati.
Un locale di grande impatto visivo in cui, in modo elegante e armonipsp, al comparto food (pasta, composte, oli, distillati, etc) vengono affiancati anche gioielli, coralli, presepi, ceramiche e articoli fashion, selezionati tra i migliori artigiani campani.
In una recente intervista, Giuanluca Russo, CEO della Maurizio Russo, ha dichiarato che "la tavola è sempre più una esperienza di qualità non solo estetica e la si vuole imbandire con prodotti veri, specie al ritorno di un viaggio, per ricordare tutto il bello e il buono dell'esperienza fatta. Oggi c'è maggiore consapevolezza in chi compra, si sta radicando una cultura non solo alimentare che prima non c'era. Chi sceglie Campaniadamare, allora, sa che sceglie l'autentico".
Il punto vendita di Sorrento è strutturalmente versatile, perfetto per ospitare anche eventi, mostre, scuole di cucina e molto altro.
Sorrento potrebbe essere solo la prima tappa di un progetto che, una volta a regime, sarà replicato in altre location, non solo in Italia: «Campaniadamare - continua Russo nella sua intervista al magazine CostoZero.it - vuole essere partner di tutte quelle aziende che vogliono proporsi come esclusive, di tutte quelle realtà piccole e grandi di eccellenza che credono che la memoria abbia un valore emotivo, ma anche e soprattutto etico. Ogni nostro prodotto ha il carattere distintivo di chi quel liquore o quel corallo lo ha sognato, lo ha voluto, lo ha desiderato, lo ha progettato, lo ha realizzato e, infine, lo ha venduto».
Per rimanere aggiornati e per maggiori informazioni, attualmente il management ha investito su Instagram (@campaniadamare_sorrentoThe Museum of Taste Sorrento) e presto saranno presenti on line nuove piattaforme per interfacciarsi in modo dinamico all'azienda di Cava de' Tirreni.
Fonte: Il Portico
rank: 104641105
Lo chef Luigi Tramontano e il pastry chef Gabriele Vannucci sono i due "compagni di viaggio" che Vincenzo Guarino ha scelto per il terzo appuntamento della rassegna Stelle a Corte, in programma l'8 luglio, presso LaCorte degli Dei, la locanda di Palazzo Acampora, ad Agerola. Tramontano, stella Michelin...
Lo chef Luigi Tramontano e il pastry chef Gabriele Vannucci sono i due "compagni di viaggio" che Vincenzo Guarino ha scelto per il terzo appuntamento della rassegna Stelle a Corte, in programma l'8 luglio, presso LaCorte degli Dei, la locanda di Palazzo Acampora, ad Agerola. Tramontano, stella Michelin...
Quattro anni fa prendeva vita un progetto ambizioso, la visione di un giovane imprenditore salernitano, Vincenzo Carfagno, capace di fondere memoria, gusto e tecnica contemporanea. Il 1 luglio 2025 Casa Ferraiuolo spegnerà quattro candeline e lo farà con lo stile che lo contraddistingue: un invito a...
A soli 34 anni, Fabrizio Mellino è già un nome di punta della cucina italiana e internazionale. Chef del celebre ristorante 3 Stelle Michelin "Quattro Passi" di Nerano, a Massa Lubrense, Mellino è stato in questi giorni protagonista a Venezia, dove ha curato i diversi banchetti per il matrimonio di Jeff...