Tu sei qui: GourmetDa Amalfi Andrea e Nicola Pansa rappresentanti dell’Alta Pasticceria by Iginio Massari
Inserito da (Maria Abate), lunedì 25 ottobre 2021 13:34:24
La tradizione campana nel cuore della Costiera Amalfitana, cinque generazioni di pasticceri e di delizie che dal 1830 danno lustro alla città di Amalfi. Questi gli ingredienti del successo della pasticceria Pansa, che oggi, 25 ottobre, ha preso parte alla seconda edizione di "Pasticceria di Lusso nel Mondo by Iginio Massari".
Andrea e Nicola Pansa, a Host Milano, hanno raccontato al Maestro le origini della storica Pasticceria sita in Piazza Duomo e i progetti per il futuro, cercando di racchiudere in un suggestivo video, girato da Emanuele Anastasio, tutto il lavoro che c'è dietro alla qualità di cui si fregiano i loro dolci.
«È una famiglia che ha incominciato la propria storia nel 1800 e che rema verso la qualità cercando di rinnovare la tradizione. Quando ho visitato la loro Pasticceria ho notato subito dai dettagli che si distinguono nel rispetto per la loro clientela», ha detto Massari.
«Inizialmente avevamo anche timore: come fare a innovare quando c'è una forte tradizione consolidata? La tecnologia fatta in maniera sana, oltre a dare innegabili vantaggi dal punto di vista logistico e commerciale, salvaguarda anche la qualità del prodotto. Il nostro prodotto rimane assolutamente artigianale, ma la tecnologia ci consente di evadere degli ordini che prima non riuscivamo assolutamente ad evadere, soprattutto nei periodi di alta affluenza», ha spiegato Nicola Pansa.
«Abituati a ricevere 20mila presenze al giorno, ci siamo trovati in zona rossa. Non è stato facile, ma abbiamo reagito: abbiamo acquistato un furgone e degli scooter per fare consegne a domicilio anche al di fuori della Costiera Amalfitana. "Pansa a casa tua" è stato un grandissimo successo e quest'estate abbiamo fatto numeri da capogiro», ha aggiunto Andrea Pansa.
Dopo un interessante talk con Massari e sua figlia Debora, Andrea e Nicola hanno ricevuto una coppa che li conferma quali validi rappresentanti dell'Alta Pasticceria by Iginio Massari.
Leggi anche:
Fonte: Amalfi News
rank: 100118103
Torna a Napoli uno degli appuntamenti gastronomici più attesi dell'anno: Bufala Fest - non solo mozzarella, in programma dal 3 al 7 settembre 2025 nella cornice di Piazza Municipio, a pochi passi dal Maschio Angioino e dal lungomare partenopeo. Cinque giorni dedicati al gusto, all'arte e al valore della...
Armando Aristarco, Executive Chef del Caruso, a Belmond Hotel Amalfi Coast, per tre giorni al fianco dello chef stellato Marco Ortolani all'Eden Kitchen & Bar de La Reserve Eden au Lac di Zurigo: così il suo piatto Nu' Burdell conquista la Svizzera. di Emilia Filocamo Ma un sapore, un piatto, possono...
La cucina campana è ricca di piatti che nascono dalla semplicità degli ingredienti e diventano piccoli capolavori di gusto. Tra questi c'è una preparazione che porta con sé il fascino della tradizione e il tocco dell'eleganza: i Pomodori farciti "Duchessa" o, più semplicemente, "Gratin" Si tratta di...
Dopo il successo dello scorso anno, Il Giorno della Santarosa è pronto a stupire ancora. Un appuntamento che unisce l'eccellenza gastronomica alla forza della solidarietà del territorio costiero, trasformando ogni assaggio in un gesto d'amore. Il progetto, nato dalla collaborazione tra il Comune di Conca...