Tu sei qui: GourmetDa Amalfi Andrea e Nicola Pansa rappresentanti dell’Alta Pasticceria by Iginio Massari
Inserito da (Maria Abate), lunedì 25 ottobre 2021 13:34:24
La tradizione campana nel cuore della Costiera Amalfitana, cinque generazioni di pasticceri e di delizie che dal 1830 danno lustro alla città di Amalfi. Questi gli ingredienti del successo della pasticceria Pansa, che oggi, 25 ottobre, ha preso parte alla seconda edizione di "Pasticceria di Lusso nel Mondo by Iginio Massari".
Andrea e Nicola Pansa, a Host Milano, hanno raccontato al Maestro le origini della storica Pasticceria sita in Piazza Duomo e i progetti per il futuro, cercando di racchiudere in un suggestivo video, girato da Emanuele Anastasio, tutto il lavoro che c'è dietro alla qualità di cui si fregiano i loro dolci.
«È una famiglia che ha incominciato la propria storia nel 1800 e che rema verso la qualità cercando di rinnovare la tradizione. Quando ho visitato la loro Pasticceria ho notato subito dai dettagli che si distinguono nel rispetto per la loro clientela», ha detto Massari.
«Inizialmente avevamo anche timore: come fare a innovare quando c'è una forte tradizione consolidata? La tecnologia fatta in maniera sana, oltre a dare innegabili vantaggi dal punto di vista logistico e commerciale, salvaguarda anche la qualità del prodotto. Il nostro prodotto rimane assolutamente artigianale, ma la tecnologia ci consente di evadere degli ordini che prima non riuscivamo assolutamente ad evadere, soprattutto nei periodi di alta affluenza», ha spiegato Nicola Pansa.
«Abituati a ricevere 20mila presenze al giorno, ci siamo trovati in zona rossa. Non è stato facile, ma abbiamo reagito: abbiamo acquistato un furgone e degli scooter per fare consegne a domicilio anche al di fuori della Costiera Amalfitana. "Pansa a casa tua" è stato un grandissimo successo e quest'estate abbiamo fatto numeri da capogiro», ha aggiunto Andrea Pansa.
Dopo un interessante talk con Massari e sua figlia Debora, Andrea e Nicola hanno ricevuto una coppa che li conferma quali validi rappresentanti dell'Alta Pasticceria by Iginio Massari.
Leggi anche:
Fonte: Amalfi News
rank: 106617100
Lo chef Luigi Tramontano e il pastry chef Gabriele Vannucci sono i due "compagni di viaggio" che Vincenzo Guarino ha scelto per il terzo appuntamento della rassegna Stelle a Corte, in programma l'8 luglio, presso LaCorte degli Dei, la locanda di Palazzo Acampora, ad Agerola. Tramontano, stella Michelin...
Lo chef Luigi Tramontano e il pastry chef Gabriele Vannucci sono i due "compagni di viaggio" che Vincenzo Guarino ha scelto per il terzo appuntamento della rassegna Stelle a Corte, in programma l'8 luglio, presso LaCorte degli Dei, la locanda di Palazzo Acampora, ad Agerola. Tramontano, stella Michelin...
Quattro anni fa prendeva vita un progetto ambizioso, la visione di un giovane imprenditore salernitano, Vincenzo Carfagno, capace di fondere memoria, gusto e tecnica contemporanea. Il 1 luglio 2025 Casa Ferraiuolo spegnerà quattro candeline e lo farà con lo stile che lo contraddistingue: un invito a...
A soli 34 anni, Fabrizio Mellino è già un nome di punta della cucina italiana e internazionale. Chef del celebre ristorante 3 Stelle Michelin "Quattro Passi" di Nerano, a Massa Lubrense, Mellino è stato in questi giorni protagonista a Venezia, dove ha curato i diversi banchetti per il matrimonio di Jeff...