Tu sei qui: Gourmet“Fatto a Mano”: a L.A. Marco Pacelli incanta tutti con la sua cucina "made in Ravello"
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 18 settembre 2019 16:36:29
Ravioli, cappelletti e scialatielli fatti rigorosamente a mano. Sono alcuni dei piatti tipicamente italiani che si possono gustare al ristorante che Marco Pacelli ha aperto a Redondo Beach, città della Contea di Los Angeles, in California.
A insegnargli il segreto della pasta fatta in casa è stata sua nonna, quando - da bambino - viveva a Ravello. «La mia è una "cucina povera", la cucina di persone povere in un'età difficile», afferma Marco, fiero di averne appreso l'arte.
A "Fatto a Mano" ci sono solo tre tavoli e un bancone, ma la gente è disposta a fare la fila per poter gustare i piatti genuini di Marco.
«La mia cucina - spiega a "Easy Reader News" - abbraccia autenticità e tradizione, la mia lasagna alla bolognese è come la fanno a Bologna. La facciamo con salsa besciamella mentre la maggior parte delle persone qui usa la ricotta, e la facciamo con guanciale, il guanciale di maiale, insieme alla carne di manzo. Gli spaghetti al pomodoro come li faccio io sono come quelli che si fanno in Costiera Amalfitana. La tradizione di quel piatto è usare pomodori San Marzano senza pelle e cucinarli molto lentamente».
Soltanto tre i dessert che "Fatto a Mano" propone e sono quelli che gli preparava sua nonna: una crostata, una torta di mele al mascarpone e una torta di carote, semplici ma genuini.
Marco vende la sua pasta: è possibile ordinarla e ritirarla per poi cucinarla a casa: «Ci vogliono cinque minuti, ti dico come farlo, e anche se non hai alcuna abilità culinaria puoi farlo. Puoi cucinarla per fare colpo col tuo partner e prenderti tutto il merito, perché non ha il sapore del cibo del ristorante, ha il sapore del cibo fatto in casa».
Fonte: Amalfi News
rank: 107414101
Torna a Napoli uno degli appuntamenti gastronomici più attesi dell'anno: Bufala Fest - non solo mozzarella, in programma dal 3 al 7 settembre 2025 nella cornice di Piazza Municipio, a pochi passi dal Maschio Angioino e dal lungomare partenopeo. Cinque giorni dedicati al gusto, all'arte e al valore della...
Armando Aristarco, Executive Chef del Caruso, a Belmond Hotel Amalfi Coast, per tre giorni al fianco dello chef stellato Marco Ortolani all'Eden Kitchen & Bar de La Reserve Eden au Lac di Zurigo: così il suo piatto Nu' Burdell conquista la Svizzera. di Emilia Filocamo Ma un sapore, un piatto, possono...
La cucina campana è ricca di piatti che nascono dalla semplicità degli ingredienti e diventano piccoli capolavori di gusto. Tra questi c'è una preparazione che porta con sé il fascino della tradizione e il tocco dell'eleganza: i Pomodori farciti "Duchessa" o, più semplicemente, "Gratin" Si tratta di...
Dopo il successo dello scorso anno, Il Giorno della Santarosa è pronto a stupire ancora. Un appuntamento che unisce l'eccellenza gastronomica alla forza della solidarietà del territorio costiero, trasformando ogni assaggio in un gesto d'amore. Il progetto, nato dalla collaborazione tra il Comune di Conca...