Ultimo aggiornamento 16 minuti fa SS. Nereo e Achilleo martiri

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: GourmetHotel Villa Franca, Li Galli: a Positano un percorso emotivo e di gusto per Identità Golose

Gourmet

Positano, Costiera Amalfitana, Turismo, Territorio, Ospitalità, Ristorazione, Chef Stellati, Alberghi, Eccellenze

Hotel Villa Franca, Li Galli: a Positano un percorso emotivo e di gusto per Identità Golose

Con il ristorante Li Galli sono tre le eccellenze a Positano recensite nella guida

Inserito da (Admin), lunedì 7 marzo 2022 22:29:56

E' stata presentata oggi, lunedì 7 marzo, la quindicesima edizione della Guida di Identità Golose 2022. Un appuntamento sempre molto atteso, finalmente tornato in presenza alla Triennale di Milano.

La guida è consultabile sul sito di identitagolose, anche in formato APP (scaricabile dagli store digitali del vostro smartphone), e censisce 1055 insegne, tra cui 100 pizzerie e 153 locali segnalati in 30 Paesi diversi, grazie al coinvolgimento di 90 collaboratori coordinati da Gabriele Zanatta.

Curatore della guida è Paolo Marchi e anche quest'anno si conferma il trend che vede sempre più numerose le cucine guidate da chef under 40 (quasi il 50% del totale, ndr) .

A Positano segnaliamo la recensione a cura della giornalista gastronomica e architetto Fosca Tortorelli dell'Hotel Villa Franca con il ristorante Li galli guidato dallo Chef Savio Perna.

"Incastonata tra i ripidi strapiombi della Costiera Amalfitana, Positano è unica nel suo genere, il mare e la roccia dialogano tra loro e accolgono le piccole costruzioni tra le insenature e gli strapiombi. In questo scenario l'Hotel Villa Franca è il boutique hotel dove traspare l’attenzione e la cura dei proprietari Rosa Taddeo e del marito Massimo Napoli.

Lo sguardo corre da Amalfi a Punta della Campanella, dai Monti Lattari al borgo abbarbicato di Positano che si erge dando calore, come in un abbraccio rassicurante; come una conchiglia che racchiude al suo interno una perla preziosa, così la sala intima del ristorante Li Galli diventa un vero e proprio gioiello dell’accoglienza. Profumi, colori, sapori e design dialogano tra loro e impreziosiscono ogni angolo della struttura.

La vista del mare è suggestiva e ammaliante, ma la forza espressiva delle pietanze e la professionalità della brigata di sala cattura il commensale in una esperienza sensoriale affascinante; un quadro che al di là della sua meravigliosa cornice è ricco di preziosi dettagli che aspettano solo di essere colti da chi ha la sensibilità di osservarli.

La cucina è capitanata dallo chef Savio Perna, che con discrezione disegna le peculiarità della terra campana; un racconto emotivo dove i piatti che si susseguono fanno vivere le emozioni di una passeggiata per le viuzze del centro storico di Napoli e successivamente ti accompagnano nei paesaggi mozzafiato della costiera, dove la natura crea dinamismo ed è sempre mutevole. Gioco di squadra, professionalità e spensieratezza coabitano."

Con il ristorante Li Galli si arricchisce l'offerta positanese che vanta la più alta concentrazione di eccellenze, in un territorio già ricco come è la Costiera Amalfitana. All'interno della guida anche il ristorante Zass de Il San Pietro di Positano e La Serra dell'hotel Le Agavi.

Fonte: Positano Notizie

Galleria Fotografica

rank: 102111101

Gourmet

Gourmet

Nuovo Consiglio Direttivo per l'Associazione Pizza Tramonti: Antonio Erra è il nuovo presidente

L'Associazione Pizza Tramonti annuncia ufficialmente il rinnovo del proprio direttivo con il passaggio di consegne tra il presidente uscente Vincenzo Savino e il neoeletto Antonio Erra. La transizione, avvenuta dopo cinque anni di leadership Savino, segna l'inizio di un nuovo capitolo nella storia di...

Gourmet

"Batticuore", il nuovo capolavoro della Pasticceria Pansa: un dolce omaggio per la Festa della Mamma

Un omaggio dolcissimo a chi dona amore senza misura. In occasione della Festa della Mamma, la Pasticceria Pansa di Amalfi ha presentato "Batticuore", una nuova creazione pensata per raccontare con delicatezza e gusto l'essenza dell'amore materno. Il dolce, di forma arrotondata e finitura lucida, nasconde...

Gourmet

Sal De Riso e i suoi capolavori di dolcezza protagonisti di TuttoFood Milano

La dolcezza della Costiera Amalfitana arriva a Milano. Sal De Riso, ambasciatore del gusto della Divina, è infatti tra i protagonisti di TuttoFood Milano, la fiera internazionale dedicata all'agroalimentare, che si conferma punto di riferimento per operatori del settore e appassionati gourmet. TuttoFood...

Gourmet

Sal De Riso porta la dolcezza della Costiera Amalfitana al Tuttofood 2025 di Milano

Sal De Riso, ambasciatore del buono e del bello della Costiera Amalfitana, è tra i grandi protagonisti del Tuttofood 2025, la fiera B2B di riferimento per il comparto agroalimentare in corso a Fiera Milano Rho fino all’8 maggio. Il Maestro pasticciere AMPI di Minori accoglie i visitatori nel Padiglione...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno