Tu sei qui: GourmetIl buon gusto trionfa alla IV edizione del Festival Artisti Del Gusto, tra i protagonisti Pasquale Cerchia di Maiori /FOTO
Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 8 novembre 2022 13:58:39
Dal 2020 il Festival Artisti del gusto, appuntamento fisso presso la prestigiosa Villa Diamante di Posillipo, ha confermato il successo degli anni precedenti, nel condurre gli ospiti in un percorso di sapori e culture tutto Made in Italy.
Ieri sera, 7 novembre, si è festeggiato lo sforzo e l'abnegazione di produttori, chef, pizzaioli, panificatori, pasticceri e quanti nel settore si dedicano con passione a realizzare eccellenze e a tenere alto la cultura del proprio territorio.
"Artisti del gusto", uomini e donne che con professionalità, quotidianamente preservano qualità, tradizione, artigianalità, strizzando l'occhio all'innovazione.
Con il suo delizioso Risotto "Riso Goio 1929" carciofi, mozzarella, tartufo nero, olio extravergine di oliva, ha fatto gli onori di casa l'executive chef Luigi Barone, unitamente allo staff di cucina e all'impeccabile team di sala diretto dal sales manager Rosario Ciardi.
Tra gli Artisti del Gusto, dalla Costa d'Amalfi, Pasquale Cerchia, chef del Ristorante Masaniello di Maiori. Agli ospiti ha proposto "Ma tu vulive 'a pizza", un lievitato al vapore arrosto con farcitura a piacere.
La raffinata atmosfera di Villa Diamante è stata ulteriormente impreziosita dalla buona musica dell'agenzia "Son Music Live", che ha accompagnato gli ospiti del settore intervenuti solo su invito, lungo il percorso enogastronomico di eccellenza creato da produttori di spicco sul tessuto italiano, chef, pizzaioli e pasticceri.
Dal Friuli-Venezia-Giulia al Piemonte e Veneto, passando per la Toscana, Molise e Puglia, fino alle aziende enogastronomiche della Campania, si è potuto godere di eccellenze italiane, seguendo l'itinerario di gusto, che si è rivelato al tempo stesso sia tecnico che piacevolmente di gola.
Non sono mancati i tanto apprezzati abbinamenti azienda/chef per la realizzazione di appetitose pietanze e per il piacere di approfondire la conoscenza dei sapori del Bel Paese in abbinamento ai vini di prestigiose cantine italiane.
L'organizzatrice Angela Merolla in occasione della IV edizione del Festival Artisti del gusto, ha indossato un abito creato dallo stilista e couturier napoletano Gianni Cirillo, tratto dalla collezione Autunno/Inverno 2022/2023, realizzata presso il suo atelier di Aversa.
Fonte: Maiori News
rank: 101932105
di Mario Amodio - Quattro spicchi per quattro Città. E ciascuno con gusti diversi. È la pizza in onore delle Antiche Repubbliche Marinare ideata per questa 70ª edizione della Regata che si svolgerà ad Amalfi dal 15 al 18 maggio prossimi. A proporla nei suoi menù, eccezionalmente per questo periodo, è...
Domenica 18 maggio 2025, i dolci della storica Pasticceria Pansa di Amalfi saranno tra i protagonisti del 3° Seminario Pubblico APEI - Ambasciatori Pasticceri dell'Eccellenza Italiana, dal titolo evocativo: "Rinascimento del Gusto". L'evento si svolgerà dalle ore 15:00 alle 19:00 nella splendida cornice...
L'Associazione Pizza Tramonti annuncia ufficialmente il rinnovo del proprio direttivo con il passaggio di consegne tra il presidente uscente Vincenzo Savino e il neoeletto Antonio Erra. La transizione, avvenuta dopo cinque anni di leadership Savino, segna l'inizio di un nuovo capitolo nella storia di...
Un omaggio dolcissimo a chi dona amore senza misura. In occasione della Festa della Mamma, la Pasticceria Pansa di Amalfi ha presentato "Batticuore", una nuova creazione pensata per raccontare con delicatezza e gusto l'essenza dell'amore materno. Il dolce, di forma arrotondata e finitura lucida, nasconde...