Tu sei qui: GourmetIl secondo finalista di Masterchef è originario di Vico Equense: complimenti ad Antonio Gargiulo!
Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 3 marzo 2023 15:11:23
Il secondo finalista del seguitissimo "Masterchef Italia" è originario di Vico Equense, in Penisola Sorrentina.
Antonio Gargiulo, conosciuto come Bubu, ad appena 19 anni, è stato a un passo dal vincere il 12esimo titolo di Masterchef Italia.
Nella finale a tre con Edoardo Franco (26enne di Varese) e Hue Dinh (27enne di origini vietnamite che vive a Firenze), alla fine è stato il varesino a spuntarla.
Nonostante ciò, il giovane Antonio, che proviene dalla stessa città di Antonino Cannavacciuolo (uno dei giudici insieme a Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli), è comunque molto soddisfatto.
Soprannominato "Bubu" dalla sorella minore fin da quando erano bambini, è anche il concorrente più giovane di questa edizione di Masterchef Italia: nato a Vico Equense, da qualche tempo vive a Cagliari, e nella sua cucina ha sempre mostrato i prodotti delle due località italiane.
La passione di Bubu per la cucina è così grande che, proprio durante il programma, ha annunciato di aver abbandonato gli studi universitari in Archeologia per dedicarsi completamente alla cucina.
Ad Antonio, che ha dimostrato tutta la sua bravura, auguriamo comunque i migliori successi in campo personale e professionale.
Fonte: Il Vescovado
rank: 109918104
Torna a Napoli uno degli appuntamenti gastronomici più attesi dell'anno: Bufala Fest - non solo mozzarella, in programma dal 3 al 7 settembre 2025 nella cornice di Piazza Municipio, a pochi passi dal Maschio Angioino e dal lungomare partenopeo. Cinque giorni dedicati al gusto, all'arte e al valore della...
Armando Aristarco, Executive Chef del Caruso, a Belmond Hotel Amalfi Coast, per tre giorni al fianco dello chef stellato Marco Ortolani all'Eden Kitchen & Bar de La Reserve Eden au Lac di Zurigo: così il suo piatto Nu' Burdell conquista la Svizzera. di Emilia Filocamo Ma un sapore, un piatto, possono...
La cucina campana è ricca di piatti che nascono dalla semplicità degli ingredienti e diventano piccoli capolavori di gusto. Tra questi c'è una preparazione che porta con sé il fascino della tradizione e il tocco dell'eleganza: i Pomodori farciti "Duchessa" o, più semplicemente, "Gratin" Si tratta di...
Dopo il successo dello scorso anno, Il Giorno della Santarosa è pronto a stupire ancora. Un appuntamento che unisce l'eccellenza gastronomica alla forza della solidarietà del territorio costiero, trasformando ogni assaggio in un gesto d'amore. Il progetto, nato dalla collaborazione tra il Comune di Conca...