Tu sei qui: Gourmet"L'Arcimboldo d'Oro": il settore "pizzeria" protagonista dell'edizione 2023 a Villa Imperiale di Marechiaro
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 5 ottobre 2023 09:36:09
"L'Arcimboldo d'Oro 2023" vedrà protagonista il settore "PIZZERIA" lunedì 23 ottobre 2023 alle ore 13.00 presso Villa Imperialea MarechiaroNapoli, dove si terrà il Pranzo di Gala dedicato e riservato unicamente alla premiazione dei Maestri Pizzaioli italiani ed esteri.
Il Pranzo di Gala sarà ad opera dello chef resident Rosario Consalvo, il quale proporrà agli ospiti piatti ideati eccezionalmente per l'evento di Gala. Lo chef Consalvo ne curerà ogni dettaglio, utilizzando materie prime d'eccellenza, accuratamente selezionate, adottando le tecniche di cottura più idonee per portare in tavola le tradizioni del territorio partenopeo.
I Maestri Pizzaioli, dopo una serie di valutazioni da parte di professionisti della comunicazione e dell'ambito gastronomico, saranno premiati per: "Mera espressione dell'arte bianca, tramandano un mestiere antico con il saggio utilizzo di tecniche ed estro personale, trasmettono tradizione e al tempo stesso innovazione , con unicità e capacità emozionale".
Attesa fibrillante per scoprire quali saranno i pizzaioli italiani ed esteri a cui sarà assegnato "L'Arcimboldo d'Oro 2023", ovvero la statuina dalla forma moderna e stilizzata, creata dal 3D Artist Francesco Conte esperto in lighting e look dev, ispirata dal simbolo de L'Arcimboldo, magazine del settore enogastronomico impegnato nel narrare e trasmettere al lettore il racconto di professionisti, aziende e prodotti d'eccellenza, fonti di cultura e d'identità del vasto patrimonio enogastronomico italiano.
Angela Merolla, ideatrice e organizzatrice dell'evento per l'occasione indosserà un abito creato dallo stilista e couturier napoletano Gianni Cirillo, tratto dalla sua collezione Autunno/Inverno 2023.
I Maestri Pizzaioli premiati con "L'Arcimboldod'Oro 2023" per l'occasione riceveranno la divisa professionale dal logo d'oro, a firma Goeldlin Collection.
La conduzione dell'evento L'Arcimboldo d'Oro Pizzeria 2023 sarà a cura della presentatrice Edda Cioffi, volto noto della TV campana, supportata dall'attore Angelo Iannelli nelle vesti dell'irriverente Pulcinella, mentre l'agenzia musicale "Son Music Live", con i suoi migliori artisti, porterà la buona musica sulla scogliera della splendida Marechiaro.
L'agenzia INES EVENTI- Event Planner di Casalnuovo in provincia di Napoli, gestirà la direzione artistica, curando gli allestimenti della location posillipina.
Fonte: Positano Notizie
rank: 10969108
A soli 34 anni, Fabrizio Mellino è già un nome di punta della cucina italiana e internazionale. Chef del celebre ristorante 3 Stelle Michelin "Quattro Passi" di Nerano, a Massa Lubrense, Mellino è stato in questi giorni protagonista a Venezia, dove ha curato i diversi banchetti per il matrimonio di Jeff...
"Fare rete", è stata questa una delle prime esigenze dello chef Vincenzo Guarino, non appena trasferitosi ad Agerola, al timone del ristorante La Corte degli Dei di Palazzo Acampora. Ed è esattamente in questa prospettiva che Guarino ha selezionato presìdi e coltivazioni dalle quali approvvigionare la...
di Massimiliano D'Uva Riunione di lavoro questa mattina a Napoli e quale occasione migliore per discutere di progetti se non davanti a una buona pizza? In compagnia dell'amico Sabatino Di Maio, ci siamo ritrovati al numero 162 di Via Luca Giordano, ospiti della pizzeria del Maestro Giuseppe Vesi, imprenditore...
Il giallo acceso dei limoni, i sorrisi degli ospiti e il profumo della tradizione: così ha preso il via l'estate all'Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel, con la spettacolare Yellow Night, un evento esclusivo dedicato al simbolo per eccellenza della Costiera: il limone. L'atmosfera è quella di una...