Tu sei qui: GourmetLa colomba al limone di Pansa in carta a mano d'Amalfi
Inserito da (Redazione), domenica 25 marzo 2018 11:41:30
(MESSAGGIO PROMOZIONALE) La straordinaria tradizione dolciaria pasquale custodita gelosamente e riproposta con un tocco d'innovazione. Dal 1830 l'antica Pasticceria Pansa di Amalfi è scrigno dei dolci tesori, irrinunciabili in questo periodo dell'anno: ma accanto alla tradizionale Pastiera napoletana, al Casatiello,alle finissime uova al cioccolato, fondente o al latte con nocciole di Giffoni, il pezzo forte della casa è la Colomba artigianale al limone.
Rigoroso il rispetto delle quaranta ore che occorrono al lievito madre per dare il meglio di sé. La colomba di Pansa sprigiona un bouquet di aromi e profumi che non è altro che il riflesso della sua qualità. Le scorzette candite di limone IGP Costa d'Amalfi "Sfusato" unite alla buccia di limone grattugiata della splendida Villa Paradiso, podere di famiglia situato a breve distanza dal centro storico, da cui proviene "l'oro giallo" per la produzione pregiatissime "scorzette", il limoncello e tutta la varietà di dolci al limone presenti nelle vetrine dell'elegante pasticceria, iscritta all'associazione dei locali storici d'Italia. La glassa è di nocciole di Giffoni, zucchero a granelle e mandorle.
Materie prime ricercate, rispetto della tradizione, sacrificio e professionalità: questi gli ingredienti principali della produzione Pansa, che è limitata, proprio a garanzia di qualità e raffinatezza. La pregiata carta di Amalfi lavorata a mano, avvolge il prodotto, legandolo ancor di più alla nobile tradizione artigiana e alla gloriosa storia amalfitana. Pasticceria Pansa è un marchio di fabbrica, tra i più prestigiosi d'Italia, da 185 anni, incluso nella prestigiosa guida Pasticceri&Pasticcerie del Gambero Rosso con "due torte speciali", il secondo miglior piazzamento nazionale.
INGREDIENTI: Farina 00, cubetti limone,burro,tuorli, zucchero, lievito madre, acqua, bacche di vaniglia, sale, limone grattugiato.
Glassa:Zucchero,nocciole di Giffoni, albume, amido di mais, zucchero a granelle, mandorle.
In evidenza gli allergeni
Tempi di conservazione:45 giorni dalla data di produzione. Si consiglia di consumarla quanto prima per preservare le caratteristiche organolettiche proprie di un prodotto naturale.
E-COMMERCE Sul sito web www.pasticceriapansa.it, il portale che racconta un territorio e una storia lunga 185 anni, una sezione è dedicata all'e-commerce per la vendita online dei prodotti a marchio Pansa, che recepisce le più moderne regole di user experience, garantendo all'utente una navigazione migliorata nella fruibilità e la possibilità d'acquisto con pochi clic.
photo: Emanuele Anastasio
>Leggi anche:
Ad Amalfi la pastiera è 'del Presidente', la ricetta della Pasticceria Pansa
Pasqua: da Pansa le uova di cioccolato personalizzabili
Fonte: Il Portico
rank: 106092101
Torna a Napoli uno degli appuntamenti gastronomici più attesi dell'anno: Bufala Fest - non solo mozzarella, in programma dal 3 al 7 settembre 2025 nella cornice di Piazza Municipio, a pochi passi dal Maschio Angioino e dal lungomare partenopeo. Cinque giorni dedicati al gusto, all'arte e al valore della...
Armando Aristarco, Executive Chef del Caruso, a Belmond Hotel Amalfi Coast, per tre giorni al fianco dello chef stellato Marco Ortolani all'Eden Kitchen & Bar de La Reserve Eden au Lac di Zurigo: così il suo piatto Nu' Burdell conquista la Svizzera. di Emilia Filocamo Ma un sapore, un piatto, possono...
La cucina campana è ricca di piatti che nascono dalla semplicità degli ingredienti e diventano piccoli capolavori di gusto. Tra questi c'è una preparazione che porta con sé il fascino della tradizione e il tocco dell'eleganza: i Pomodori farciti "Duchessa" o, più semplicemente, "Gratin" Si tratta di...
Dopo il successo dello scorso anno, Il Giorno della Santarosa è pronto a stupire ancora. Un appuntamento che unisce l'eccellenza gastronomica alla forza della solidarietà del territorio costiero, trasformando ogni assaggio in un gesto d'amore. Il progetto, nato dalla collaborazione tra il Comune di Conca...