Tu sei qui: GourmetLe bontà di Valentì Positano conquistano il grande Chef Gennaro Contaldo
Inserito da (admin), martedì 8 gennaio 2019 21:55:00
I prodotti del nostro territorio, made in Costiera Amalfitana, sbarcano nel Regno Unito alla corte di Gennaro Contaldo, il grande Chef originario di Minori.
lo chef, diventato famoso in UK non ha mai tagliato il filo che lo unisce alla sua terra d'origine, amicizie ed affetti che Gennaro coltiva anche a migliaia di chilometri di distanza.
Tra gli amici fraterni c'è sicuramente Valentino Esposito, patron di Valentì Positano, che, quando a Londra, non perde occasione per incontrare Contaldo portando con se tutta la dolcezza delle sue marmellate.
Lo Chef Contaldo si è affermato in Inghilterra lavorando nei migliori ristoranti londinesi come il St John's Wood e presso il ristorante Neal Street di Antonio Carluccio a Covent Garden fino ad aprire un proprio locale nel 1998 il cui nome fu "Passione".
Nell'aprile del 2003, Gennaro ha pubblicato il suo primo libro di cucina con il nome del suo ristorante, "Passione", riscuotendo un grande successo vincendo il Gourmand World Cook book, grazie alla sua cucina ispirata alla Costa d'Amalfi. Al successo arrivano anche i suoi libri successivi "Gennaro's Italian Year" (pubblicato nel 2006), "Gennaro's Italian Home Cooking" (pubblicato nel 2008), "Easy Italian" (pubblicato 2010) e "Panetteria: Gennaro's Bakery" pubblicato nel settembre del 2013.
Tra gli allievi più talentuosi dello Chef minorese troviamo il famosissimo Jamie Oliver che ha sviluppato, grazie a Gennaro, un amore viscerale per tutti i prodotti di eccellenza italiana e propone in tutti i suoi ristoranti Limoncello "Il Gusto della Costa" realizzato a Praiano, esclusivamente con Limoni IGP Costa d'Amalfi.
Passione per la cucina e amore per le cose genuine, unite all'amore per la Costiera Amalfitana, sono i punti in comune che uniscono questi due uomini, figli dello stesso territorio, in grado di promuovere e valorizzare, ognuno a suo modo, i colori, i profumi ed i sapori della nostra terra.
Fonte: Positano Notizie
rank: 108624105
Torna a Napoli uno degli appuntamenti gastronomici più attesi dell'anno: Bufala Fest - non solo mozzarella, in programma dal 3 al 7 settembre 2025 nella cornice di Piazza Municipio, a pochi passi dal Maschio Angioino e dal lungomare partenopeo. Cinque giorni dedicati al gusto, all'arte e al valore della...
Armando Aristarco, Executive Chef del Caruso, a Belmond Hotel Amalfi Coast, per tre giorni al fianco dello chef stellato Marco Ortolani all'Eden Kitchen & Bar de La Reserve Eden au Lac di Zurigo: così il suo piatto Nu' Burdell conquista la Svizzera. di Emilia Filocamo Ma un sapore, un piatto, possono...
La cucina campana è ricca di piatti che nascono dalla semplicità degli ingredienti e diventano piccoli capolavori di gusto. Tra questi c'è una preparazione che porta con sé il fascino della tradizione e il tocco dell'eleganza: i Pomodori farciti "Duchessa" o, più semplicemente, "Gratin" Si tratta di...
Dopo il successo dello scorso anno, Il Giorno della Santarosa è pronto a stupire ancora. Un appuntamento che unisce l'eccellenza gastronomica alla forza della solidarietà del territorio costiero, trasformando ogni assaggio in un gesto d'amore. Il progetto, nato dalla collaborazione tra il Comune di Conca...