Tu sei qui: Gourmet"Melphi's Beer": la nuova birra Made in Amalfi protagonista all'Iflama Art Music
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 29 agosto 2018 22:43:35
Una serata all'insegna della buona musica quella tenutasi martedì 28 agosto e dedicata alla birra artigianale nata e prodotta ad Amalfi. Dalla passione e dall'intraprendenza di un giovane amalfitano, Andrea De Nicola, è nata la Melphi's Beer, un progetto in cui è stato in grado di coinvolgere anche il papà Roberto e il fratello Tommaso, tutti oggi impegnati nella produzione e nella commercializzazione di questa birra Made in Amalfi.
Un prodotto artigianale declinato in due versioni: Kolsch e Blanche (entrambi birre in stile belga).
La Blanche è una birra bianca colore chiaro fatto con limoni IGP Costa d'Amalfi, provenienti dai giardini di Andrea Pansa, coriandolo e chiodi di garofano.
La Kolsch è una classifica bionda di colore più ambrato e più frizzante, a naso molto fruttata ma poi risaltano i sentori dei malti utilizzati.
La Blanche raggiunge i 5° di gradazione alcolica mentre la Kolsch li supera leggermente con 5,2°.
Accompagnati dalla musica e dalle canzoni di Martina Bianca Cenere e Jacopo Siccardi, entrambi componenti dell'Amalfi Musical, la serata all'Iflama Art Music di Pio Mansi è stata decisamente piacevole e le due "versioni" della birra dedicata allo storico nome di Amalfi (proveniente da Melfi secondo la leggenda) si sono fatte apprezzare.
L'avventura, iniziata due anni fa, vede oggi una giovane e "frizzante" realtà che valorizza un prodotto locale in grado di competere con i migliori birrifici artigianali italiani.
Il cuore della produzione di Melphi's, la coltivazione e la raccolta del malto e dei limoni, la macinazione, l'ammostamento e tutti gli altri delicati passaggi che la rendono autentica fino all'imbottigliamento, avvengono interamente nella meravigliosa Costa d'Amalfi.
Per maggiori info e contatti melphisbeer.com
Fonte: Amalfi News
rank: 103458103
A soli 34 anni, Fabrizio Mellino è già un nome di punta della cucina italiana e internazionale. Chef del celebre ristorante 3 Stelle Michelin "Quattro Passi" di Nerano, a Massa Lubrense, Mellino è stato in questi giorni protagonista a Venezia, dove ha curato i diversi banchetti per il matrimonio di Jeff...
"Fare rete", è stata questa una delle prime esigenze dello chef Vincenzo Guarino, non appena trasferitosi ad Agerola, al timone del ristorante La Corte degli Dei di Palazzo Acampora. Ed è esattamente in questa prospettiva che Guarino ha selezionato presìdi e coltivazioni dalle quali approvvigionare la...
di Massimiliano D'Uva Riunione di lavoro questa mattina a Napoli e quale occasione migliore per discutere di progetti se non davanti a una buona pizza? In compagnia dell'amico Sabatino Di Maio, ci siamo ritrovati al numero 162 di Via Luca Giordano, ospiti della pizzeria del Maestro Giuseppe Vesi, imprenditore...
Il giallo acceso dei limoni, i sorrisi degli ospiti e il profumo della tradizione: così ha preso il via l'estate all'Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel, con la spettacolare Yellow Night, un evento esclusivo dedicato al simbolo per eccellenza della Costiera: il limone. L'atmosfera è quella di una...