Tu sei qui: GourmetPassione pasticceria, a Napoli showcooking di Iginio Massari con il nostro Sal De Riso
Inserito da (admin), mercoledì 4 aprile 2018 18:59:17
Meet Massari è il tour 2018 organizzato da Molino Dallagiovanna (www.dallagiovanna.it) con il Maestro pasticciere Iginio Massari.
Sono già molti i professionisti dell'arte bianca ad essersi iscritti agli incontri con il maestro dei maestri della pasticceria che toccheranno tre capitali italiane del gusto: Napoli, Milano e Roma.
L'appuntamento a Napoli è fissato per il prossimo 9 aprile mentre la tappa milanese è prevista per il 28 maggio e quella finale a Roma il 24 settembre.
Ad affiancare il maestro Massari ci sarà Salvatore De Riso, un altro grande pasticciere dell'Accademia Maestri Pasticcieri Italiani.
Lo showcooking mostrerà agli addetti ai lavori come utilizzare al meglio i prodotti del territorio e le farine del Molino Dallagiovanna: Frolla 130, Frolla, Sfoglia, Brioche, Brioche Soft, Panettone, Panettone Z e Rinfresco, la rivoluzionaria farina, testata dal Maestro Massari, appositamente creata per rinfrescare il lievito madre.
In occasione della tappa napoletana, all'interno della Città della Scienza, Massari renderà omaggio alla città e alle sue eccellenze con due "dolci" creazioni: Sole di Napoli, crostata moderna con crema di Limoni di Sorrento, e una monoporzione di massa montata alla ricotta.
Dalla Costa d'Amalfi Sal De Riso parteciperà presentando il suo nuovo Soufflé Stregato al cioccolato.
Molino Dallagiovanna ha pensato anche agli appassionati di pasticceria, riservando loro 50 posti per ciascuna tappa del tour.
Il biglietto per i non professionisti è acquistabile sul sito dell'azienda.
PROGRAMMA
Ore 9.30 Registrazione ospiti
Ore 10.15 Presentazione Molino Dallagiovanna
Ore 10.45 Demo Maestro Iginio Massari
Ore 13 Pausa pranzo
Ore 14 Demo Iginio Massari
Ore 16 Demo Sal De Riso
Ore 17 Degustazione dei prodotti
Fonte: Amalfi News
rank: 1056145104
A soli 34 anni, Fabrizio Mellino è già un nome di punta della cucina italiana e internazionale. Chef del celebre ristorante 3 Stelle Michelin "Quattro Passi" di Nerano, a Massa Lubrense, Mellino è stato in questi giorni protagonista a Venezia, dove ha curato i diversi banchetti per il matrimonio di Jeff...
"Fare rete", è stata questa una delle prime esigenze dello chef Vincenzo Guarino, non appena trasferitosi ad Agerola, al timone del ristorante La Corte degli Dei di Palazzo Acampora. Ed è esattamente in questa prospettiva che Guarino ha selezionato presìdi e coltivazioni dalle quali approvvigionare la...
di Massimiliano D'Uva Riunione di lavoro questa mattina a Napoli e quale occasione migliore per discutere di progetti se non davanti a una buona pizza? In compagnia dell'amico Sabatino Di Maio, ci siamo ritrovati al numero 162 di Via Luca Giordano, ospiti della pizzeria del Maestro Giuseppe Vesi, imprenditore...
Il giallo acceso dei limoni, i sorrisi degli ospiti e il profumo della tradizione: così ha preso il via l'estate all'Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel, con la spettacolare Yellow Night, un evento esclusivo dedicato al simbolo per eccellenza della Costiera: il limone. L'atmosfera è quella di una...