Tu sei qui: GourmetPasticceria Pansa, ad Amalfi la Colomba è al limone e conservata in carta realizzata a mano
Inserito da (admin), domenica 25 marzo 2018 12:06:47
Dal 1830 l'antica Pasticceria Pansa di Amalfi è tappa irrinunciabile per chi visita il piccolo borgo da cui prende il nome la Costiera più bella del mondo. Accanto ai dolci della tradizione, la Pastiera napoletana, il Casatiello, le uova realizzate con cioccolato di altissima qualità, il pezzo forte della casa è la Colomba artigianale al limone.
La colomba di Pansa sprigiona un bouquet di aromi e profumi che annunciano all'olfatto quello che il gusto scoprirà: un prodotto di assoluta eccellenza. Le scorzette candite di limone IGP Costa d'Amalfi "Sfusato" unite alla buccia di limone grattugiata provengono dalla splendida Villa Paradiso, ubicata a pochi passi dal centro storico di Amali, mentre la glassa è di nocciole di Giffoni, zucchero a granelle e mandorle.
Materie prime ricercate, rispetto della tradizione, sacrificio e professionalità: questi gli ingredienti principali della produzione Pansa, che è limitata, proprio a garanzia di qualità e raffinatezza. La pregiata carta di Amalfi lavorata a mano, avvolge il prodotto, legandolo ancor di più alla nobile tradizione artigiana e alla gloriosa storia amalfitana. Pasticceria Pansa è un marchio di fabbrica, tra i più prestigiosi d'Italia, da 185 anni.
INGREDIENTI: Farina 00, cubetti limone,burro,tuorli, zucchero, lievito madre, acqua, bacche di vaniglia, sale, limone grattugiato.
Glassa:Zucchero,nocciole di Giffoni, albume, amido di mais, zucchero a granelle, mandorle.
In evidenza gli allergeni
Tempi di conservazione:45 giorni dalla data di produzione. Si consiglia di consumarla quanto prima per preservare le caratteristiche organolettiche proprie di un prodotto naturale.
E-COMMERCE Sul sito web www.pasticceriapansa.it, il portale che racconta un territorio e una storia lunga 185 anni, una sezione è dedicata all'e-commerce per la vendita online dei prodotti a marchio Pansa, che recepisce le più moderne regole di user experience, garantendo all'utente una navigazione migliorata nella fruibilità e la possibilità d'acquisto con pochi clic.
Fonte: Amalfi News
rank: 101422103
La dolcezza della Costiera Amalfitana arriva a Milano. Sal De Riso, ambasciatore del gusto della Divina, è infatti tra i protagonisti di TuttoFood Milano, la fiera internazionale dedicata all'agroalimentare, che si conferma punto di riferimento per operatori del settore e appassionati gourmet. TuttoFood...
Sal De Riso, ambasciatore del buono e del bello della Costiera Amalfitana, è tra i grandi protagonisti del Tuttofood 2025, la fiera B2B di riferimento per il comparto agroalimentare in corso a Fiera Milano Rho fino all’8 maggio. Il Maestro pasticciere AMPI di Minori accoglie i visitatori nel Padiglione...
Torna Pizza Village, l'evento dedicato a sua maestà la Pizza più famoso al mondo. Eletto nel 2018 Best Food Festival in the World al "The FestX Awards" di Las Vegas, Pizza Village è la manifestazione che da oltre 10 anni celebra un viaggio straordinario nel mondo della Pizza. Considerata tra le più rilevanti...
Grande partecipazione e forte entusiasmo hanno accompagnato l'evento "Made in Italy: risorsa strategica e prospettive", promosso in occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy e ospitato presso l'Aula Consiliare del Comune di Baronissi. L'iniziativa, realizzata con il sostegno della Fondazione...