Tu sei qui: GourmetPer Pasqua Sal De Riso coccola il palato con la golosità della nuova colomba "Intenso Fondente"
Inserito da (Redazione LdA), martedì 29 marzo 2022 15:55:30
La Pasqua è da sempre il tripudio della dolcezza, con un'infinita varietà di prelibatezze regionali che da Nord a Sud riempiono di gioia grandi e piccini. Sulla tavola imbandita di ogni famiglia italiana, però, non manca mai la regina incontrastata della Pasqua: la colomba. Le colombe di Sal De Riso, Presidente dell'Accademia Maestri Pasticceri Italiani, sono prodotti artigianali da forno, a lievitazione naturale, di assoluta eccellenza. Sono disponibili in 15 golose versioni per abbracciare tutti i gusti degli appassionati di dolcezza e sono acquistabili in 4 differenti grandezze (500gr, 1kg, 2kg o 3kg) per incontrare le esigenze di tutti i consumatori, dalle famiglie più numerose agli amanti solitari del dolce.
Quest'anno la novità della Pasqua firmata Sal De Riso ha un sapore deciso come la determinazione di ripartire dopo i mesi di restrizioni e la dolcezza dei momenti di condivisione con gli affetti più cari: Intenso Fondente è una colomba di soffice pasta lievitata al cioccolato fondente, farcita con crema al cioccolato fondente Guanaja 70%, che saprà mettere d'accordo grandi e piccini.
La tradizione italiana incontra l'eccellenza della pasticceria nei grandi classici come la Mandorlata, farcita con bucce d'arancia candite e glassa di mandorle. Ma i più golosi non sapranno resistere alla colomba CremDeRì, con gocce di cioccolato e un vasetto da 90g dell'omonima crema spalmabile, oppure a I Tre Cioccolati, con crema alle nocciole e gocce di cioccolato bianco, latte e fondente. Dall'incontro dei cioccolati multi-origine si sprigionano un'avvolgente coccola al palato e un tripudio di dolcezza, grazie all'impiego delle diverse declinazioni di cioccolato.
Non può mancare un omaggio alla sua terra d'origine, la pittoresca Costiera Amalfitana: la colomba Limoncello è farcita con crema al limoncello e bucce di Limone Costa d'Amalfi I.G.P., mentre Sinfonia di Agrumi contiene bucce di arance, mandarini della Costiera, limoni e glassa alle nocciole. Oltre ai profumatissimi agrumi campani, Sal De Riso propone un vero e proprio omaggio ai frutti rossi: dalla Sottobosco (con frutti di bosco e crema profumata alla vaniglia e rosmarino) alla Amarena (con amarene candite e crema pasticcera alla vaniglia Bourbon), senza dimenticare la colomba Stregata (con crema allo Strega Alberti e fragole candite).
Coloro che amano sperimentare con accostamenti inaspettati resteranno incantati dal sorprendente sapore della colomba Sol Levante farcita con ananas candita, fragole e inspiration Yuzu; dalla Tiramisù con caffè espresso e crema al mascarpone e dalla Smeralda farcita con crema al pistacchio siciliano.
Che tu stia pensando come deliziare gli invitati al pranzo pasquale o stia cercando un gustoso regalo per sorprendere amici e parenti, tutte queste prelibatezze ti aspettano sulle shop online del vulcanico Maestro Pasticcere all'indirizzo www.salderisoshop.com dove è possibile acquistare molte altre opere d'arte di alta pasticceria per scaldare e coccolare il palato di chi amate con emozione e dolcezza.
Fonte: Il Vescovado
rank: 104234106
Quattro anni fa prendeva vita un progetto ambizioso, la visione di un giovane imprenditore salernitano, Vincenzo Carfagno, capace di fondere memoria, gusto e tecnica contemporanea. Il 1 luglio 2025 Casa Ferraiuolo spegnerà quattro candeline e lo farà con lo stile che lo contraddistingue: un invito a...
A soli 34 anni, Fabrizio Mellino è già un nome di punta della cucina italiana e internazionale. Chef del celebre ristorante 3 Stelle Michelin "Quattro Passi" di Nerano, a Massa Lubrense, Mellino è stato in questi giorni protagonista a Venezia, dove ha curato i diversi banchetti per il matrimonio di Jeff...
"Fare rete", è stata questa una delle prime esigenze dello chef Vincenzo Guarino, non appena trasferitosi ad Agerola, al timone del ristorante La Corte degli Dei di Palazzo Acampora. Ed è esattamente in questa prospettiva che Guarino ha selezionato presìdi e coltivazioni dalle quali approvvigionare la...
di Massimiliano D'Uva Riunione di lavoro questa mattina a Napoli e quale occasione migliore per discutere di progetti se non davanti a una buona pizza? In compagnia dell'amico Sabatino Di Maio, ci siamo ritrovati al numero 162 di Via Luca Giordano, ospiti della pizzeria del Maestro Giuseppe Vesi, imprenditore...