Tu sei qui: Gourmet'Perfect Combination', 15 maggio Pizza&Wine al Palazzo Vialdo di Torre del Greco
Inserito da (redazionelda), lunedì 8 maggio 2017 17:10:39
Lunedì 15 maggio, alle 20.30, presso l'originale Palazzo Vialdo di Torre del Greco, si svolgerà "Perfect Combination" PizzaWine a Palazzo Vialdo.
L'evento, organizzato dalla food blogger Angela Merolla, permetterà di gustare in una sola serata sette tipologie di pizza, diverse negli impasti, lievitazioni e ingredienti, realizzate e presentate da sette pizzaioli.
In abbinamento sette vini di altrettanti produttori da diversi areali che ne racconteranno le peculiarità; abbinamenti da tradizione ma anche piacevolmente insoliti.
Brigata della serata capeggiata da Antonio Starita, affiancato da Vincenzo Sannino, un incredibile team di abili pizzaioli.
La serata si concluderà con lo Show Cooking del Maestro Pasticciere Sabatino Sirica dedicato al Babà Napoletano.
Il menù ricco e articolato prevede:
Entreè
Pizza Mignon con baccalà alla puttanesca "O'MurzillSapurit" di Vincenzo Di Prisco patron di Palazzo Vialdo.
Il Panettiello "infiocchettato" del mastro fornaio Filippo Cascone.
In abbinamento: Cantine Longobardi - Sant'Antonio Abate "Adelaide" Doc Lettere - Lacryma Christidel Vesuvio Doc bianco annata 2016 gradazione alcolica 12,5%.
Salvatore Staiano - Pizzeria Le Antiche Cave- 110 e lode Napoli.
Pizza Sciurillo impasto con farina 00 lievitazione naturale di 12 ore, ingredienti: provola di Agerola, fiori di zucca, pomodorini del piennolo, basilico, formaggio grattugiato, olio evo.
In abbinamento: Casa Setaro - Trecase NA "Munazei" Lacryma Christi del Vesuvio Doc bianco annata 2016 gradazione alcolica 13%.
Stefano Caiazza - Pizzeria Antico Palazzo - Orta di Atella
Pizza Donna Katia impasto metodo biga da blend farina 0 e Tipo1, 48 ore di lievitazione, ingredienti: vellutata di fave paesane, provola di Agerola, pancetta di maialino nero casertano, parmigiano reggiano a scaglie, basilico, olio evo biologico.
In abbinamento: Fattoria Alois-"Caiatì" Pallagrello Bianco Terre del Volturno Igt - annata 2015 gradazione alcolica 13%
Antonio Starita - Pizzeria Stariata- Napoli
Calzone fritto come da tradizione, impasto di farina 00 lievitazione 24-30 ore
In abbinamento: Annicchiarico - Santa Paolina AV -"Feudo di Castel Mozzo" - Greco di Tufo Docg annata 2015 gradazione alcolica 13%
Claudio Cardone - Chef consulente Marco Di Martino -Pizzeria da Cardone Vico Equense
Pizza al Metro Gourmet "Lacrima" impasto da blend farina 00 e farina Tipo1, lievitazione 18 ore, ingredienti: pizza al metro all'origano con stracciatella di bufala, genovese tradizionale e cipolla rossa di Tropea al lampone.
In abbinamento:Commenda Magistrale - Maruggio (TA)
"Avolo" - Rosato (Negroamaro-Primitivo-Malvasia Nera) Salento Igp annata 2015 gradazione alcolica 12,5%
Vincenzo Sannino - Pizzeria Maria Marì - Giugliano in Campania
Pizza Margheritadaimpasto di farina 00, lievitazione 24-30 ore, ingredienti: pomodoro San Marzano DopSolania, fior di latte, formaggio grattugiato, basilico, olio evo
In abbinamento:Tenuta Iovine - Pimonte "Terra del Gragnano" Doc penisola Sorrentina (Rifermentazione in bottiglia) annata 2016 gradazione alcolica 13%
Giovanni Russo - Pizzeria La Famiglia -Casapulla
Pizza "La Famiglia" impasto da blend farina 0 e farina Tipo1, lievitazione di 36 ore, ingredienti: pomodoro San Marzano Dop Solania, fior di latte di Agerola, spianata piccante, acciughe di Cantabrico, olive di Gaeta, origano di montagna, basilico, olio evo biologico.
In abbinamento:La Cantina dei Nonni - Castelcivita - "Il Volo" Paestum IgpBarbera annata 2015 gradazione alcolica 13%
A conclusione ilLimoncello Distilleria Petrone di Mondragone accompagnerà il Babà del maestro pasticciere Sabatino Sirica, seguito dal"Bufalotto" del mastro fornaio Domenico Fiorettidi Carinaro.
Costo della serata 20 euro per persona tutto incluso
Per info e prenotazioni:
Palazzo Vialdo
Via Nazionale, 981
Torre del Greco
Telefono 081 847 1624
Fonte: Il Vescovado
rank: 109726100
A soli 34 anni, Fabrizio Mellino è già un nome di punta della cucina italiana e internazionale. Chef del celebre ristorante 3 Stelle Michelin "Quattro Passi" di Nerano, a Massa Lubrense, Mellino è stato in questi giorni protagonista a Venezia, dove ha curato i diversi banchetti per il matrimonio di Jeff...
"Fare rete", è stata questa una delle prime esigenze dello chef Vincenzo Guarino, non appena trasferitosi ad Agerola, al timone del ristorante La Corte degli Dei di Palazzo Acampora. Ed è esattamente in questa prospettiva che Guarino ha selezionato presìdi e coltivazioni dalle quali approvvigionare la...
di Massimiliano D'Uva Riunione di lavoro questa mattina a Napoli e quale occasione migliore per discutere di progetti se non davanti a una buona pizza? In compagnia dell'amico Sabatino Di Maio, ci siamo ritrovati al numero 162 di Via Luca Giordano, ospiti della pizzeria del Maestro Giuseppe Vesi, imprenditore...
Il giallo acceso dei limoni, i sorrisi degli ospiti e il profumo della tradizione: così ha preso il via l'estate all'Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel, con la spettacolare Yellow Night, un evento esclusivo dedicato al simbolo per eccellenza della Costiera: il limone. L'atmosfera è quella di una...