Tu sei qui: GourmetRegala il Natale, il panettone artigianale dello Chef Ciro Iovine /foto
Inserito da (Admin), lunedì 22 novembre 2021 19:18:14
di Rosa Cinque, Travel Food Blogger e creatrice del portale rosacinque.it
Il panettone è il re indiscusso del Natale italiano: se ne parla e lo si mangia così tanto da essere diventato oggetto del desiderio.
Oggi sembra normale, ma il panettone ha attraversato tutte le generazioni. E la Generazione Z lo ha decretato prodotto di tendenza: ma solo se artigianale! La proposta artigianale cresce di anno in anno, soprattutto tra i giovani orientati sul prodotto di qualità. Sperimentano e non acquistano un panettone artigianale per fare colazione o merenda, ma per regali e ricorrenze "speciali".
Lo scelgono fidandosi del passaparola tra amici o via social, dei negozi di fiducia o della notorietà del pasticcere.
Ed è da Ciro Iovine, chef del ristorante "Il Ritrovo", che arriva la proposta "Regala il Natale". Giovane chef vicano, Ciro inizia la sua carriera all'Antica Osteria Nonna Rosa. Gira l'Italia e dopo il diploma fa tappa in Toscana, per ritornare in sede nella bella Positano.
Alla guida de Il Ritrovo, propone comfort food in chiave moderna alternati a piatti storici del locale. Introduce, inoltre, un menù giornaliero che segue la stagionalità dei prodotti. Ad ampliare la tradizione e per addolcire ogni palato propone il suo panettone artigianale: un piacere dei sensi che deriva da un lavoro lento e paziente e da ingredienti di altissima qualità. E' già disponibile presso il Ristorante "Il Ritrovo" nelle tre versioni: classico, al pistacchio e al cioccolato.
Buoni, belli e accontentano tutti: i regali gastronomici rappresentano il regalo perfetto per gli amanti della buona tavola. Ma donerete anche un'emozione, un sapore inconfondibile e un momento memorabile.
Insomma anche per il panettone è questione di gusti, di tempo, di chimica ed è inutile pensare che esista semplicemente "il migliore"!
Fonte: Amalfi News
rank: 106727108
Lo chef Luigi Tramontano e il pastry chef Gabriele Vannucci sono i due "compagni di viaggio" che Vincenzo Guarino ha scelto per il terzo appuntamento della rassegna Stelle a Corte, in programma l'8 luglio, presso LaCorte degli Dei, la locanda di Palazzo Acampora, ad Agerola. Tramontano, stella Michelin...
Lo chef Luigi Tramontano e il pastry chef Gabriele Vannucci sono i due "compagni di viaggio" che Vincenzo Guarino ha scelto per il terzo appuntamento della rassegna Stelle a Corte, in programma l'8 luglio, presso LaCorte degli Dei, la locanda di Palazzo Acampora, ad Agerola. Tramontano, stella Michelin...
Quattro anni fa prendeva vita un progetto ambizioso, la visione di un giovane imprenditore salernitano, Vincenzo Carfagno, capace di fondere memoria, gusto e tecnica contemporanea. Il 1 luglio 2025 Casa Ferraiuolo spegnerà quattro candeline e lo farà con lo stile che lo contraddistingue: un invito a...
A soli 34 anni, Fabrizio Mellino è già un nome di punta della cucina italiana e internazionale. Chef del celebre ristorante 3 Stelle Michelin "Quattro Passi" di Nerano, a Massa Lubrense, Mellino è stato in questi giorni protagonista a Venezia, dove ha curato i diversi banchetti per il matrimonio di Jeff...