Ultimo aggiornamento 30 minuti fa S. Maria Goretti vergine e martire

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: MondoChicago, Tesla abbandonate per il gelo

Mondo

auto, elettriche, tesla, freddo, gelo, chicago, batterie

Chicago, Tesla abbandonate per il gelo

Le auto elettriche non si ricaricavano a causa del gelo, dopo che le temperature in città sono crollate a -18°C, segnando l'ondata di freddo più fredda dal 1996

Inserito da (Redazione Nazionale), giovedì 18 gennaio 2024 21:23:37

Il freddo estremo che ha caratterizzato le ultime giornate a Chicago, nell'Illinois, ha fatto registrare temperature sotto lo zero arrivate fino a -18°C.

I molti proprietari di auto Tesla a Chicago (le Tesla dominano il mercato statunitense delle auto elettriche, con l'azienda di Elon Musk che rappresenta il 55% degli 1,2 milioni vendute lo scorso anno. In tutto, ci sono più di tre milioni di veicoli elettrici sulle strade americane e 135.000 stazioni di ricarica pubbliche in tutto il Paese, con l'amministrazione di Joe Biden vuole che la metà di tutti i nuovi veicoli siano elettrici entro il 2030) hanno dovuto rinunciare all'utilizzo quotidiano della loro vettura elettrica perché le batterie non si ricaricavano a causa del freddo estremo: un'ondata di gelo che ha segnato un record: era dal 1996 che la colonnina di mercurio non scendeva a livelli così bassi.

Numerosi i carri attrezzi chiamati in servizio per permettere le operazioni di 'sgombro' delle Tesla con le batterie scariche, in una sorta di cimitero degli elefanti.

La stagione fredda può consumare una maggiore quantità di energia della batteria perché è necessaria per riscaldare l'auto e alimentare il motore.

Andy Garberson, responsabile marketing della società di ricerca sulle batterie per veicoli elettrici Recurrent, in un'intervista alla 'Cnn' ha dichiarato come esista un altro elemento da considerare per le auto elettriche:

"Quando si guida in una giornata fredda e si decide di accendere il riscaldamento in auto, nel caso di una elettrica si registra una riduzione dell'autonomia del veicolo molto più importante dell'effetto della temperatura sulla batteria stessa; mentre, in un'auto a benzina, invece, l'accensione del riscaldamento non influisce affatto sul consumo di carburante".

Quindi, Garberson spiega come:

"Quando l'auto brucia benzina per guidare, una parte maggiore dell'energia viene trasformata in calore disperso piuttosto che in movimento senza creare eccessivi problemi.

I motori elettrici e le batterie, invece, producono pochissimo calore di scarto. Questo è uno dei motivi per cui sono così efficienti, dato che quasi tutta l'energia delle batterie viene utilizzata per la guida.

Ma quando l'abitacolo deve essere riscaldato, l'energia utilizzata per farlo viene sottratta ai chilometri percorribili. Ciò significa che l'autonomia di guida può ridursi notevolmente".

Sul tema delle auto elettriche nei giorni scorsi era giunta notizia di come uno dei più importanti player delle società di noleggio, Hertz aveva previsto di vendere un terzo della sua flotta di auto elettriche e tornare a investire nelle vetture tradizionali in seguito alla domanda debole e agli alti costi di riparazione per le batterie.

La vendita di 20.000 è iniziata dalla fine del 2023 e continuerà nel corso del 2024.

Il cambio di rotta di Hertz, che nel 2021 aveva annunciato di voler acquistare 100.000 tesla, riflette il rallentamento della domanda di auto elettriche negli Stati Uniti.

 

Fonte foto: Foto diBlomstdaPixabay e Foto digautherottiphainedaPixabay

Fonte: Booble

Galleria Fotografica

Chicago<br />&copy; Foto di gautherottiphaine da Pixabay Chicago © Foto di gautherottiphaine da Pixabay

rank: 10988104

Mondo

Mondo

La dolce arte di Sal De Riso conquista il Summer Fancy Food Show

New York - C'era anche un pezzo di Costiera Amalfitana tra gli stand del Summer Fancy Food Show, la più importante manifestazione del settore agroalimentare del Nord America, ospitata presso il Javits Center di Manhattan. Tra le eccellenze italiane impegnate a promuovere il gusto e la qualità del Made...

Mondo

Putin a Trump: «Pronti a negoziare sull’Ucraina, ma non arretreremo dai nostri obiettivi»

Il presidente della Federazione Russa Vladimir Putin e il presidente degli Stati Uniti Donald Trump hanno avuto un colloquio telefonico che, secondo quanto riferito dal consigliere del Cremlino Jurij Ushakov, si è svolto in un clima «costruttivo e franco». Al centro della conversazione: la sicurezza...

Mondo

Putin e Macron si confrontano su Iran, Medio Oriente e Ucraina: «Serve una soluzione politica»

Il presidente russo Vladimir Putin ha avuto una conversazione telefonica "di sostanza" con il presidente francese Emmanuel Macron, come riportato in una nota ufficiale del Cremlino. Il colloquio ha toccato i principali dossier internazionali, a partire dalla crescente instabilità in Medio Oriente. Secondo...

Mondo

L’ONU denuncia torture su oltre la metà dei prigionieri di guerra russi catturati da Kiev

Il 30 giugno l'Ufficio dell'Alto Commissario delle Nazioni Unite per i Diritti Umani (OHCHR) ha pubblicato un rapporto che getta nuova luce sulle condizioni dei prigionieri di guerra russi catturati dall'Ucraina. Secondo quanto dichiarato nel documento ufficiale, oltre la metà dei prigionieri intervistati...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno