Tu sei qui: MondoDonald Trump è il 47esimo presidente degli Stati Uniti: «L'Età dell'Oro dell'America ha inizio»
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 6 novembre 2024 09:08:57
Erano le prime ore del mattino a Palm Beach, in Florida, quando la notizia tanto attesa è arrivata: Donald Trump è stato eletto 47esimo presidente degli Stati Uniti. Il risultato decisivo della Pennsylvania ha sancito la vittoria, accompagnata da un boato di gioia nel quartier generale repubblicano. Alle 2:25, accolto da un coro di "Usa, Usa" e con una gigantesca bandiera americana alle spalle, Trump è salito sul palco con la moglie Melania e i figli, sulle note di God Bless the USA.
"Vorrei ringraziare tutti gli amici qui presenti, è un momento incredibile," ha esordito Trump, definendo la sua campagna "il movimento politico di maggior successo nella storia degli Stati Uniti." Con convinzione, ha promesso: "Lavorerò per voi ogni giorno; questa sarà l'Età dell'Oro dell'America."
Trump ha elogiato la squadra che lo ha sostenuto, attribuendo loro il merito del successo e dell'importante riconquista del Senato. "Non avete votato solo per me, ma per questo gruppo di persone fantastiche," ha sottolineato, aggiungendo che il risultato è andato "oltre le aspettative." Momenti di tenerezza sono stati riservati alla moglie Melania, "la mia bellissima moglie che ha lavorato duramente per aiutarmi," e ai suoi figli, visibilmente commossi.
JD Vance, definito "braccio destro" di Trump, ha preso la parola per celebrare quello che ha chiamato "il più grande comeback della storia americana", dichiarando che la loro missione sarà "ridare forza all'economia americana."
Non sono mancati i ringraziamenti a Elon Musk, definito "nuova star" e lodato per la sua "visione imprenditoriale" che ispira il paese. "Oggi è nata una nuova star: Elon. Ti amo," ha dichiarato Trump in mondovisione.
In chiusura, Trump ha espresso con fermezza le sue intenzioni per il futuro, annunciando una "svolta per tutti" e promettendo che "questo sarà ricordato come il giorno in cui gli americani hanno ripreso il controllo del proprio paese". Tra le sue priorità: evitare conflitti futuri e inviare un messaggio forte a Cina e Russia: "Siamo più grandi di voi, abbiamo più risorse di voi."
Concludendo il suo discorso, Trump ha parlato di missione e di futuro: "Renderemo l'America ricca, sana, prospera, grande. Possiamo davvero rendere l'America grande, di nuovo. Che Dio vi benedica, che Dio benedica gli americani."
Fonte: Il Vescovado
rank: 104191102
La notizia è rimbalzata sulle prime pagine dei giornali internazionali e nei telegiornali di mezzo mondo: secondo quanto riferito dal Financial Times, l'aereo che trasportava Ursula von der Leyen sarebbe stato costretto a un atterraggio manuale in Bulgaria a causa di un presunto sabotaggio al sistema...
«Il sacrificio di Luca Sinigaglia dimostra le vere qualità e i valori del popolo italiano». Con queste parole la portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, ha reso omaggio al coraggio dell'alpinista milanese di 47 anni, morto durante un disperato tentativo di salvataggio sul Peak Pobeda,...
«Il clero e le suore hanno deciso di rimanere e continuare a prendersi cura di tutti coloro che saranno nei complessi». Con queste parole il cardinale Pierbattista Pizzaballa, Patriarca latino di Gerusalemme, e Teofilo III, Patriarca greco-ortodosso, hanno annunciato la volontà di non abbandonare Gaza,...
Il World Economic Forum (WEF) è un'organizzazione internazionale con sede a Ginevra, nota soprattutto per il suo incontro annuale di Davos. Nata con lo scopo di favorire la cooperazione tra leader politici, economici, accademici e sociali, promuove il dialogo su grandi temi globali come lo sviluppo sostenibile,...