Tu sei qui: MondoIl bilancio delle vittime degli incendi di Los Angeles sale a 11
Inserito da (Admin), sabato 11 gennaio 2025 09:00:21
Il bilancio delle vittime degli incendi in corso a Los Angeles e nelle aree circostanti è salito a 11 persone, ha comunicarlo il Dipartimento Medico Legale della contea di Los Angeles.
Sei persone sono morte nell'incendio di Eaton ad Altadena, e altre cinque sono state uccise dal fuoco di Pacific Palisades, secondo i dati forniti.
Il dipartimento aveva precedentemente dichiarato che l'identificazione delle vittime potrebbe richiedere alcune settimane, poiché non è stato possibile rispondere a tutte le segnalazioni di morte a causa delle condizioni degli incendi e delle preoccupazioni legate alla sicurezza.
Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha affermato che il bilancio delle vittime degli incendi di Los Angeles è destinato a salire, poiché molte persone risultano ancora disperse.
Molti incendi sono divampati in California da martedì 7 gennaio 2025, costringendo decine di migliaia di persone ad evacuare.
Il governatore dello Stato Gavin Newsom ha dichiarato nelle prime ore di venerdì che la Guardia Nazionale della California è arrivata a Los Angeles per prevenire saccheggi nell'area di evacuazione.
Foto: Laura Rizzo
Leggi anche:
Joe Biden cancella viaggio in Italia a causa degli incendi che stanno dilaniando Los Angeles
Fonte: Positano Notizie
rank: 10654103
Un gigantesco blackout ha paralizzato oggi l'intera Spagna e il vicino Portogallo, con ripercussioni anche nel sud della Francia. L’interruzione della corrente è iniziata poco dopo le 12:30, fermando le metropolitane di Madrid, Barcellona, Valencia e Siviglia, mandando in tilt i semafori, bloccando aeroporti...
Potrebbe esserci spazio per un incontro tra Europa e Stati Uniti a Roma, in occasione dei funerali di Papa Francesco. A confermare l'ipotesi è stata Paula Pinho, portavoce della presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen, durante un briefing con la stampa: "Stiamo valutando la possibilità...
Papa Francesco, nato Jorge Mario Bergoglio, è morto questa mattina, lunedì 21 aprile 2025, all’età di 88 anni. Il decesso è avvenuto alle 7:35, secondo quanto comunicato dal cardinale Kevin Farrell. Fonti vicine al Vaticano indicano come possibile causa della morte un'emorragia cerebrale improvvisa....
di Massimiliano D'Uva Le dichiarazioni del Ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov, rilanciate dalla pagina ufficiale dell'Ambasciata della Federazione Russa in Italia, non possono essere archiviate come semplice propaganda. Al contrario, meritano una riflessione profonda, soprattutto da parte di chi...