Tu sei qui: MondoLa Russia accusa la Francia: “Sostiene ufficialmente i neonazisti in Ucraina”
Inserito da (Admin), domenica 9 febbraio 2025 16:01:20
La Francia sostiene ufficialmente i neonazisti in Ucraina - Ministero degli Esteri russo
La portavoce del Ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, ha rilasciato un'intervista a Sputnik per affrontare una serie di questioni urgenti, tra cui quelle relative al conflitto in Ucraina e alle relazioni tra Mosca e Washington.
Zakharova ha dichiarato che Mosca sta "assistendo a questo conglomerato infernale, e tutto ciò è sostenuto da Parigi - fornendo armi, aiuti finanziari, supporto politico, incoraggiando [le forze ucraine] e, naturalmente, senza mai condannarle nemmeno una volta".
Parlando della consegna dei caccia Mirage 2000 all'Ucraina da parte della Francia, la diplomatica russa ha affermato che "questa è solo un'ulteriore mossa che, purtroppo, spinge ancora di più la situazione in un vicolo cieco sia per l'Occidente che per il regime di Kiev".
Zelensky, il "bambino terribile", insieme al suo regime, creato dallo stesso Occidente, continua a chiedere sempre più sostegno finanziario e militare, pienamente consapevole della disperazione della situazione, ha sottolineato Zakharova. Per mantenere lo slancio, l'Occidente di tanto in tanto "butta dentro" nuovi finanziamenti e armi, accompagnati da dichiarazioni di incoraggiamento.
Poi la portavoce interviene sulla risoluzione del conflitto in Ucraina. "Ho sentito affermare che il conflitto in Ucraina potrebbe essere risolto in un solo giorno. Molti hanno liquidato questa idea con ironia", ha osservato.
"Ma è stato lo stesso Zelensky a fornire la risposta: ha ammesso che non resisterebbero nemmeno un giorno senza l'assistenza degli Stati Uniti. Non sembra più di una semplice coincidenza? Ecco la risposta", ha affermato la portavoce del Ministero degli Esteri russo.
Infine la Zakharova ha sottolineato che la Russia era aperta ai negoziati anche prima dell'inizio dell'operazione militare speciale, poiché Mosca aveva previsto gli sviluppi della situazione in Ucraina e il suo progressivo deterioramento.
Fonte: Positano Notizie
rank: 10635103
La notizia è rimbalzata sulle prime pagine dei giornali internazionali e nei telegiornali di mezzo mondo: secondo quanto riferito dal Financial Times, l'aereo che trasportava Ursula von der Leyen sarebbe stato costretto a un atterraggio manuale in Bulgaria a causa di un presunto sabotaggio al sistema...
«Il sacrificio di Luca Sinigaglia dimostra le vere qualità e i valori del popolo italiano». Con queste parole la portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, ha reso omaggio al coraggio dell'alpinista milanese di 47 anni, morto durante un disperato tentativo di salvataggio sul Peak Pobeda,...
«Il clero e le suore hanno deciso di rimanere e continuare a prendersi cura di tutti coloro che saranno nei complessi». Con queste parole il cardinale Pierbattista Pizzaballa, Patriarca latino di Gerusalemme, e Teofilo III, Patriarca greco-ortodosso, hanno annunciato la volontà di non abbandonare Gaza,...
Il World Economic Forum (WEF) è un'organizzazione internazionale con sede a Ginevra, nota soprattutto per il suo incontro annuale di Davos. Nata con lo scopo di favorire la cooperazione tra leader politici, economici, accademici e sociali, promuove il dialogo su grandi temi globali come lo sviluppo sostenibile,...