Tu sei qui: MondoLos Angeles, i lavoratori di Disneyland provano ad organizzarsi in un sindacato
Inserito da (Redazione Nazionale), mercoledì 14 febbraio 2024 19:17:25
Il parco giochi di Disneyland a Los Angeles, vede un gruppo di lavoratori impegnato nel provare ad organizzarsi in un sindacato, per far valere i propri diritti.
Nel regno del divertimento, per grandi e piccini, fa un certo effetto vedere il guanto bianco di Topolino stretto a pugno: è questo il simbolo scelto da un gruppo di 1.700 lavoratori di Disneyland che provano a sindacalizzarsi.
Sono gli artisti che si travestono dai vari personaggi della casa di Topolino e girano per il parco intrattenendo i visitatori con brevi spettacoli e offrendo foto ai fan grandi e piccoli.
Pluto, Elsa e Ariel hanno annunciato martedì l'intenzione di unirsi alla Actors' Equity, la sigla che già rappresenta circa 51.000 performer dal vivo in tutti gli Stati Uniti, dagli attori di teatro, ai comedian, ad alcune strippers, entrate negli ultimi mesi.
Il gruppo, che ha scelto il nome di "Magic United", chiede aumenti salariali, maggiore trasparenza nella programmazione dei turni e nelle assunzioni.
Ora la 'macchina organizzativa' si è messa in moto per chiedere alla Disney Resort Entertainment di accettare che la sigla entri tra i ranghi dei propri dipendenti.
Se la risposta sarà no, partiranno gli scioperi, ma è verosimile che la proprietà accetti: fermare uno dei suoi parchi d'attrazioni più importante che 'macina' numeri impressionanti sarebbe una sorta di boomerang.
FONTE FOTO: Foto diyuantunandaPixabay e Foto diMircodaPixabay
Fonte: Booble
rank: 10188105
Un gigantesco blackout ha paralizzato oggi l'intera Spagna e il vicino Portogallo, con ripercussioni anche nel sud della Francia. L’interruzione della corrente è iniziata poco dopo le 12:30, fermando le metropolitane di Madrid, Barcellona, Valencia e Siviglia, mandando in tilt i semafori, bloccando aeroporti...
Potrebbe esserci spazio per un incontro tra Europa e Stati Uniti a Roma, in occasione dei funerali di Papa Francesco. A confermare l'ipotesi è stata Paula Pinho, portavoce della presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen, durante un briefing con la stampa: "Stiamo valutando la possibilità...
Papa Francesco, nato Jorge Mario Bergoglio, è morto questa mattina, lunedì 21 aprile 2025, all’età di 88 anni. Il decesso è avvenuto alle 7:35, secondo quanto comunicato dal cardinale Kevin Farrell. Fonti vicine al Vaticano indicano come possibile causa della morte un'emorragia cerebrale improvvisa....
di Massimiliano D'Uva Le dichiarazioni del Ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov, rilanciate dalla pagina ufficiale dell'Ambasciata della Federazione Russa in Italia, non possono essere archiviate come semplice propaganda. Al contrario, meritano una riflessione profonda, soprattutto da parte di chi...