Tu sei qui: MondoStati Uniti, New Orleans. Attacco terroristico in Bourbon Street: 10 morti e 30 feriti
Inserito da (Admin), mercoledì 1 gennaio 2025 14:34:01
Almeno 10 persone sono state uccise e altre 30 ferite dopo che un veicolo si è lanciato contro una folla a New Orleans, negli Stati Uniti, secondo quanto riportato mercoledì da ABC News, citando la polizia e i funzionari cittadini.
"Ci sono 30 pazienti feriti che sono stati trasportati dai servizi medici di emergenza di New Orleans e 10 vittime", hanno affermato le autorità cittadine citate da ABC News.
Il conducente, che si ritiene abbia agito intenzionalmente, è morto durante lo scontro a fuoco con le forze dell'ordine. L'FBI ha dichiarato che sono stati trovati dispositivi esplosivi improvvisati sul luogo dove sono morte 10 persone, ha riportato Fox News.
CBS News ha riferito che un autista a bordo di un Pickup ha colpito una folla di persone a New Orleans e ha aperto il fuoco.
Secondo testimoni oculari, il pickup a grande velocità si è schiantato contro la folla su Bourbon Street, dopodiché l'autista è sceso dal veicolo e ha iniziato a sparare, con la polizia che avrebbe risposto al fuoco.
La sindaca di New Orleans, LaToya Cantrell, ha definito l'aggressione della folla festante e inerme a Capodanno, a tutti gli effetti come attacco terroristico.
Foto Fox News
Leggi anche:
USA. Attacco terroristico a New Orleans è drammatico il bilancio, tra i morti anche l'attentatore
Fonte: Positano Notizie
rank: 10609102
New York - C'era anche un pezzo di Costiera Amalfitana tra gli stand del Summer Fancy Food Show, la più importante manifestazione del settore agroalimentare del Nord America, ospitata presso il Javits Center di Manhattan. Tra le eccellenze italiane impegnate a promuovere il gusto e la qualità del Made...
Il presidente della Federazione Russa Vladimir Putin e il presidente degli Stati Uniti Donald Trump hanno avuto un colloquio telefonico che, secondo quanto riferito dal consigliere del Cremlino Jurij Ushakov, si è svolto in un clima «costruttivo e franco». Al centro della conversazione: la sicurezza...
Il presidente russo Vladimir Putin ha avuto una conversazione telefonica "di sostanza" con il presidente francese Emmanuel Macron, come riportato in una nota ufficiale del Cremlino. Il colloquio ha toccato i principali dossier internazionali, a partire dalla crescente instabilità in Medio Oriente. Secondo...
Il 30 giugno l'Ufficio dell'Alto Commissario delle Nazioni Unite per i Diritti Umani (OHCHR) ha pubblicato un rapporto che getta nuova luce sulle condizioni dei prigionieri di guerra russi catturati dall'Ucraina. Secondo quanto dichiarato nel documento ufficiale, oltre la metà dei prigionieri intervistati...