Ultimo aggiornamento 29 minuti fa S. Gregorio Magno papa

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: MondoStrage a Mosca, 40 morti e oltre 100 feriti in una esecuzione di massa al Crocus City Hall

Mondo

Crocus City Hall , Mosca, Russia, Cronaca, Terrore, Attentato, Piknik

Strage a Mosca, 40 morti e oltre 100 feriti in una esecuzione di massa al Crocus City Hall

Almeno quattro persone in mimetica hanno aperto il fuoco al Crocus City Hall, una sala concerti vicino a Mosca, ha riferito un corrispondente di Sputnik

Inserito da (Admin), venerdì 22 marzo 2024 20:56:35

Mentre scriviamo le immagini strazianti hanno già fatto il giro del mondo tramite le piattaforme social che non sono riuscite in tempo a limitare e chiudere tutti gli account che hanno condiviso foto e video.

Quello che è accaduto a Mosca questa sera è terrificante, al pari dell'attacco di Hamas ai danni di Israele, avvenuto il 7 ottobre scorso.

Militari in assetto di guerra hanno sparato con armi automatiche su cittadini inermi, uccidendoli a sangue freddo. Quaranta le vittime accertate e centinaia di feriti. Non si è a conoscenza se nel rogo appiccato dai terroristi ci siano altre persone coinvolte. Potrebbe essere una strage di proporzioni immane.

Un corrispondente di Sputnik ha dichiarato che "Almeno quattro persone in mimetica sono entrate al piano terra del Crocus City Hall e hanno aperto il fuoco con armi automatiche. Successivamente hanno lanciato una granata che ha scatenato un incendio. Le persone nella sala si sono sdraiate a terra per evitare il fuoco, restando lì per circa 15-20 minuti, dopodiché hanno iniziato a strisciare fuori. Molti sono riusciti a uscire".

L'account X di Sputnik, su cui erano stati pubblicati video agghiaccianti dell'attentato terroristico, è stato sospeso.

Le forze dell'ordine sono arrivate e stanno lavorando sul posto insieme ai soccorritori. Le autorità locali hanno detto che "tutte le forze e i mezzi sono stati diretti sul luogo dell'incidente e che le informazioni sulle vittime sono in fase di conferma."

Il Ministero delle Emergenze ha dichiarato che un centinaio di persone sono state evacuate dal seminterrato della sede. Il governatore della regione di Mosca, Andrei Vorobyov, è in viaggio verso il luogo dell'emergenza, dove è stato allestito un quartier generale operativo. Il sindaco di Mosca ha ordinato alle autorità di fornire "tutta l'assistenza necessaria" ed ha espresso "condoglianze ai parenti delle vittime."

Il Ministero della Salute russo ha detto a Sputnik che oltre 70 ambulanze sono state inviate a Krasnogorsk per fornire cure mediche ai feriti.

I membri del gruppo musicale Piknik, al cui concerto è avvenuta la sparatoria, non sono rimasti feriti, ha dichiarato il direttore dello spettacolo.

Il Dipartimento dei Trasporti di Mosca ha detto che la vicina stazione della metropolitana Myakinino è operativa come al solito, ma ha detto che il traffico veicolare in entrata e in uscita dalla zona è stato complicato dagli ingorghi stradali.

Un portavoce della Casa Bianca ha detto che gli Stati Uniti sono a conoscenza delle segnalazioni sulla sparatoria di massa a Mosca e considerano le riprese dalla scena "terrificanti". L'ambasciata degli Stati Uniti a Mosca e quelle di altri paesi della NATO hanno trascorso le ultime settimane avvertendo di un rischio elevato di attacchi terroristici a Mosca e in altre regioni russe, esortando i cittadini americani ad evitare di viaggiare in Russia.

Il Ministero degli Esteri russo ha esortato la comunità internazionale a condannare l'attacco terroristico al Crocus City Hall.

La portavoce del Ministero degli Esteri russo Maria Zakharova sulla reazione della Casa Bianca degli Stati Uniti all'attacco terroristico "La Casa Bianca ha detto di non aver visto indicazioni che l'Ucraina o gli ucraini fossero coinvolti nell'attacco terroristico a Mosca. Sulla base di quali prove gli ufficiali di Washington traggono conclusioni sull'innocenza di qualcuno in mezzo a una tragedia? Se gli Stati Uniti hanno o avevano informazioni affidabili a riguardo, allora queste devono essere immediatamente trasferite alla parte russa. E se non ci sono tali dati, allora la Casa Bianca non ha il diritto di rilasciare indulgenze a chiunque. Tutti i coinvolti, come affermato dalla leadership russa, saranno identificati dalle autorità competenti."

 

Fonte: Sputnik international

Fonte: Positano Notizie

Galleria Fotografica

rank: 10669107

Mondo

Mondo

Ursula von der Leyen, giallo sul volo: prima l’allarme GPS, poi le smentite da Mosca e Flightradar

La notizia è rimbalzata sulle prime pagine dei giornali internazionali e nei telegiornali di mezzo mondo: secondo quanto riferito dal Financial Times, l'aereo che trasportava Ursula von der Leyen sarebbe stato costretto a un atterraggio manuale in Bulgaria a causa di un presunto sabotaggio al sistema...

Mondo

Maria Zakharova rende omaggio a Luca Sinigaglia: «Il suo sacrificio riflette i veri valori del popolo italiano»

«Il sacrificio di Luca Sinigaglia dimostra le vere qualità e i valori del popolo italiano». Con queste parole la portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, ha reso omaggio al coraggio dell'alpinista milanese di 47 anni, morto durante un disperato tentativo di salvataggio sul Peak Pobeda,...

Mondo

I Patriarchi Pizzaballa e Teofilo: «Non evacueremo da Gaza»

«Il clero e le suore hanno deciso di rimanere e continuare a prendersi cura di tutti coloro che saranno nei complessi». Con queste parole il cardinale Pierbattista Pizzaballa, Patriarca latino di Gerusalemme, e Teofilo III, Patriarca greco-ortodosso, hanno annunciato la volontà di non abbandonare Gaza,...

Mondo

Larry Fink (BlackRock) e André Hoffmann (Roche) nominati co-presidenti ad interim del World Economic Forum

Il World Economic Forum (WEF) è un'organizzazione internazionale con sede a Ginevra, nota soprattutto per il suo incontro annuale di Davos. Nata con lo scopo di favorire la cooperazione tra leader politici, economici, accademici e sociali, promuove il dialogo su grandi temi globali come lo sviluppo sostenibile,...