Ultimo aggiornamento 17 minuti fa S. Gregorio Magno papa

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: MondoUSA. Attacco terroristico a New Orleans è drammatico il bilancio, tra i morti anche l'attentatore

Mondo

Una tragedia ha colpito la celebre via del divertimento di New Orleans, dove un uomo alla guida di un pickup ha travolto la folla durante i festeggiamenti di Capodanno, uccidendo 10 persone e ferendone decine

USA. Attacco terroristico a New Orleans è drammatico il bilancio, tra i morti anche l'attentatore

Un attacco devastante ha sconvolto la città di New Orleans nelle prime ore della mattina quando Shamsud-Din Jabbar, 42 anni, ha investito con un pickup una folla di festaioli su Bourbon Street, uccidendo 10 persone. L'FBI sta trattando l'incidente come un atto terroristico dopo il ritrovamento di una bandiera dell'ISIS e di possibili ordigni esplosivi. Il presidente uscente Joe Biden e il presidente eletto Donald Trump hanno espresso il loro sostegno alla città e condannato l'atto, con Biden che ha assicurato il massimo supporto investigativo federale

Inserito da (Admin), mercoledì 1 gennaio 2025 20:27:34

Almeno 10 persone sono state uccise e decine ferite dopo che un veicolo ha investito una folla negli Stati Uniti, a New Orleans.

"Un totale di 10 vittime sono state dichiarate morte sul posto. In questo momento, si stima che circa 35 persone abbiano subito ferite in relazione a questo incidente", ha dichiarato la polizia locale.

L'FBI ha rilasciato una dichiarazione confermando che l'attentatore di New Orleans è stato identificato come Shamsud-Din Jabbar, 42 anni.

Il sospetto ha guidato un pickup attraverso una folla su Bourbon Street a New Orleans questa mattina presto, uccidendo 10 persone e ferendone molte altre. Dopo essere sceso dal veicolo, ha aperto il fuoco contro gli agenti di polizia, che hanno risposto al fuoco, uccidendolo sul posto.

L'FBI sta guidando l'indagine sull'incidente, che viene trattato come un attacco terroristico, dopo aver trovato nel veicolo di Jabbar:

  • Una bandiera dell'ISIS, stimolando ulteriori indagini su possibili legami con organizzazioni terroristiche.
  • Armi da fuoco presumibilmente utilizzate dal sospetto durante l'attacco.
  • Quel che potrebbe essere un dispositivo esplosivo improvvisato (IED).
  • Ulteriori IED trovati altrove nel Quartiere Francese di New Orleans, con tecnici artificieri al lavoro per determinare se sono attivi.

Il veicolo usato nell'attacco sembra fosse noleggiato, e le autorità stanno indagando su come il sospetto lo abbia ottenuto.

La sindaca di New Orleans, LaToya Cantrell, è stata la prima a descrivere l'atto di investire una folla di festaioli di Capodanno con un pickup come un attacco terroristico.

Fox News ha riferito, citando una fonte di alto livello a conoscenza dell'indagine, che almeno altri quattro o cinque sospetti sono coinvolti nell'attacco.

Biden ha dichiarato che sull'attacco terroristico a New Orleans indaga l'FBI

Il presidente uscente degli Stati Uniti Joe Biden, commentando l'attacco terroristico di New Orleans, ha detto di aver istruito la sua amministrazione a garantire che ogni risorsa sia disponibile a tutti i livelli di indagine sull'attacco con auto a New Orleans.

"L'FBI sta prendendo l'iniziativa nell'indagine e sta investigando questo incidente come un atto di terrorismo", ha dichiarato Biden.

"Ho diretto il mio team a garantire che ogni risorsa sia disponibile mentre le forze dell'ordine federali, statali e locali lavorano assiduamente per arrivare al fondo di quanto accaduto il più rapidamente possibile e per assicurare che non ci sia alcuna minaccia residua di alcun tipo", ha aggiunto.

Trump dopo l'attacco di New Orleans dice che il tasso di criminalità negli USA è più alto che mai

Il presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, ha commentato l'attacco con auto a New Orleans mercoledì ricordando la migrazione illegale e dicendo che la criminalità non è mai stata così alta negli USA.

"Quando ho detto che i criminali che entrano sono molto peggiori dei criminali che abbiamo nel nostro paese, quella dichiarazione è stata costantemente confutata dai democratici e dai media delle fake news, ma si è rivelata vera. Il tasso di criminalità nel nostro paese è a un livello che nessuno ha mai visto prima", ha detto Trump su Truth Social.

"I nostri cuori sono con tutte le vittime innocenti e i loro cari, inclusi i coraggiosi ufficiali del Dipartimento di Polizia di New Orleans. L'amministrazione Trump supporterà pienamente la Città di New Orleans mentre indagano e si riprendono da questo atto di pura malvagità!" ha aggiunto.

 

Foto: CBS News

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

Attacco terroristico a New Orleans<br />&copy; CBS News Attacco terroristico a New Orleans © CBS News

rank: 106085108

Mondo

Mondo

Ursula von der Leyen, giallo sul volo: prima l’allarme GPS, poi le smentite da Mosca e Flightradar

La notizia è rimbalzata sulle prime pagine dei giornali internazionali e nei telegiornali di mezzo mondo: secondo quanto riferito dal Financial Times, l'aereo che trasportava Ursula von der Leyen sarebbe stato costretto a un atterraggio manuale in Bulgaria a causa di un presunto sabotaggio al sistema...

Mondo

Maria Zakharova rende omaggio a Luca Sinigaglia: «Il suo sacrificio riflette i veri valori del popolo italiano»

«Il sacrificio di Luca Sinigaglia dimostra le vere qualità e i valori del popolo italiano». Con queste parole la portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, ha reso omaggio al coraggio dell'alpinista milanese di 47 anni, morto durante un disperato tentativo di salvataggio sul Peak Pobeda,...

Mondo

I Patriarchi Pizzaballa e Teofilo: «Non evacueremo da Gaza»

«Il clero e le suore hanno deciso di rimanere e continuare a prendersi cura di tutti coloro che saranno nei complessi». Con queste parole il cardinale Pierbattista Pizzaballa, Patriarca latino di Gerusalemme, e Teofilo III, Patriarca greco-ortodosso, hanno annunciato la volontà di non abbandonare Gaza,...

Mondo

Larry Fink (BlackRock) e André Hoffmann (Roche) nominati co-presidenti ad interim del World Economic Forum

Il World Economic Forum (WEF) è un'organizzazione internazionale con sede a Ginevra, nota soprattutto per il suo incontro annuale di Davos. Nata con lo scopo di favorire la cooperazione tra leader politici, economici, accademici e sociali, promuove il dialogo su grandi temi globali come lo sviluppo sostenibile,...