Ultimo aggiornamento 2 ore fa S. Alessio confessore

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Ravello Festival 2024 - dal 30 giugno al 25 agosto la 72esima edizione del Festival della Musica in Costa d'Amalfi Maurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Musica, Cinema e TeatroChristian Brucale presenta il suo nuovo brano "Vietri"

Musica, Cinema e Teatro

Vietri sul Mare, Costiera Amalfitana, musica

Christian Brucale presenta il suo nuovo brano "Vietri"

Giovedì 11 luglio alle 18:30 presso la torre "Vito Bianchi" di Marina di Vietri sul Mare, in occasione dell'inaugurazione della mostra “Vietri Cromie", il noto percussionista e cantante Christian Brucale presenterà il suo ultimo brano, un omaggio musicale alla sua terra natia.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 10 luglio 2024 15:41:42

Giovedì 11 luglio alle 18:30 presso la torre "Vito Bianchi" di Marina di Vietri sul Mare, in occasione dell'inaugurazione della mostra "Vietri Cromie", il noto percussionista e cantante Christian Brucale presenterà il suo ultimo brano dal titolo "Vietri", un omaggio musicale alla sua terra natia.

Il progetto "Vietri" nasce quasi spontaneo da parte di un vietrese doc, Christian Brucale, musicista, percussionista ed interprete nato nella splendida "gemma" Vietri Sul Mare, alle porte della Costiera Amalfitana.

L'incontro con Gianfranco Caliendo, produttore e musicista che molti ricorderanno per essere stato il leader della band "Giardino dei Semplici" fino al 2012, ha portato alla pubblicazione, nel 2017, di "Vienteterr", opera prima di una band capeggiata da Christian, in cui il folk e la musica popolare si fondono con "delicate" contaminazioni pop.

Nella realizzazione del secondo disco "Vienteterr 2", che sarà pubblicato in autunno, occupa un'importante posizione il brano dedicato a Vietri Sul Mare, dalla quale, fondamentalmente, mai nessun artista professionista era stato ispirato.

Invece stavolta l'ispirazione è nata da Flora Contento (cantautrice che ha condiviso il progetto Vienteterr con Christian) e Gianfranco Caliendo, a cui è legata artisticamente e sentimentalmente. I due autori, innamorati della cittadina di cui sono assidui frequentatori, hanno "confezionato" un gioiellino che esalta i "colori", l'essenza romantica e spettacolare del magico borgo marinaro, un vero e proprio angolo di paradiso.

Il videoclip, girato da Michele De Angelis per la MIDEA film, è caratterizzato da immagini che si sposano perfettamente con la musica ed il testo di "VIETRI".

"Vietri" quindi vuole essere un anticipo di quello che Christian racconterà nell'intero EP. Infatti, tra le altre tracce, ci sarà un brano dedicato ad Enzo Avitabile dal titolo "Brother". Assume un'importante valore "Guardann ‘nciel", brano dedicato al monaco benedettino esorcista don Gennaro Lo Schiavo, scomparso il 10 marzo 2021 a causa del Covid, lasciando un grande vuoto.

Le sorprese non finiscono qui, perché l'album conterrà "Terra" e "Tarantella", due brani tratti dall'omonimo musical di cui Christian è stato protagonista lo scorso novembre, condivisi con la voce emozionante di Flora Contento.

 

Leggi anche:

"Vietri Cromie", 11 luglio si inaugura una mostra di opere di dieci giovani artisti ceramisti

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 10025107

Musica, Cinema e Teatro

Musica, Cinema e Teatro

Ozi - La Voce della Foresta: Il nuovo film ecologista di Leonardo DiCaprio

"Ozi - La Voce della Foresta", il nuovo film d'animazione diretto da Tim Harper e prodotto da Leonardo DiCaprio, sarà presentato in anteprima il 22 luglio, promettendo di sensibilizzare grandi e piccini sui temi ambientali. Distribuito da Notorious Pictures, il film sarà proiettato nelle sale italiane...

Musica, Cinema e Teatro

Nino d’Angelo torna ad abbracciare il pubblico nei palasport: 7 dicembre al PalaSele di Eboli “I miei meravigliosi anni '80…e non solo!

Dopo il grande successo del suo concerto-evento allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli, il 29 giugno, Nino D'Angelo è pronto a tornare dal vivo con una nuova serie di imperdibili appuntamenti musicali. L'evento napoletano ha visto più di 40mila spettatori riunirsi per celebrare un'icona della musica...

Musica, Cinema e Teatro

Ravello Festival, le “otto stagioni” di Vivaldi e Piazzolla sul belvedere di Villa Rufolo

La programmazione della 72esima edizione del Ravello Festival propone al suo pubblico sabato 20 luglio (ore 20) il primo degli appuntamenti cameristici con il ritorno dell'Orchestra da camera dell'Accademia di Santa Sofia. Sul Belvedere di Villa Rufolo, sotto la direzione della violinista Sonig Tchakerian,...

Musica, Cinema e Teatro

Stasera i Colapesce Dimartino premiati ad Agerola, 18 luglio arriva Luca Madonia

Il Parco Colonia Montana si trasforma in un palcoscenico magico per l'apertura del Festival Sui Sentieri degli Dei. Questa sera, 17 luglio, ad Agerola l'incantevole voce di Isotta e l'emozionante esibizione di Luca Madonia incanteranno il pubblico. A seguire, i Colapesce Dimartino (Lorenzo Urciullo e...